Nuovo iscritto

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
dragonbolt
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 10, 2024 1:50 pm
Orientamento: Romantico maschio

Nuovo iscritto

Messaggio da dragonbolt »

Ciao a tutti, ho scoperto da poco questa definizione, se si può definire così, e leggendo le caratteristiche mi ci sono riconosciuto pienamente, questo mi ha fatto comprendere molti dei miei comportamenti sociali. Il fatto poi di non essere più solo mi da una grande serenità. 👋👍

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da danyfantasy »

Ciao e benvenut* in AVEN Italia! Buona permanenza nel forum :-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Bianca »

Ciao Dragon e benarrivato su Aven.

Credo proprio che sia tranquillizzante venire a conoscenza che una nostra particolare caratteristica non ci colloca tra i mostri ma sono in parecchi a condividerla.
Trovare Aven, vuol anche dire poter comprendere ed imparare a gestire un modo di intendere la sessualità che è personale, indiscutibile e diverso da quello che altri ostentano e sbandierano.

Auguri e buona permanenza.
Spero che il giorno in cui uscirai da qui, tu avrai acquisito concetti importanti ed utili.

GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Ciao, benvenuto sull’isola di Aven!

In realtà non sei mai stato solo, questo è quello che la nostra “bellissima” società iper-sessualizzata ha provato a farti credere, ma tu, come tutti noi, non sei mai stato solo, e anche se fosse (ma non lo è) non potresti comunque essere definito strano o diverso, (o ti ci hanno fatto sentire o, peggio, ti sei visto definire apertamente così, vero? :roll: ). Sappi che sei (come tutti, asessuali e non) unico e quindi perfetto.

Scoprire il termine asessualità e il relativo significato è una vera e propria liberazione (almeno per me lo è stata), vedere, finalmente, una rappresentazione della propria natura su carta o pagina web, (altrove non ve ne sono, e se ci sono vengono ridicolizzate e hanno una breve durata) è un sottile piacere per lo spirito, qualcosa di bello, qualcosa che come si usa dire “fa bene al cuore”.

Ora immagina questa sensazione moltiplicala per dieci (almeno) e otterrai quello che si prova, in pochissimo tempo, dopo essere approdati sull’isola di Aven! Basteranno pochi passi al suo interno per capire l’intima bellezza di questo angolo di mondo virtuale e avere la certezza di essere nel posto giusto!

Anche se in ritardo buon anno. Un Saluto, spero di rileggerti presto.

Avatar utente
Emilu
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: sab gen 06, 2024 4:48 pm
Genere: F

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Emilu »

Ciao, anche io nuova qui

Rispondi