Buonasera!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
gio nov 23, 2023 7:16 pm
Tu pensa se le farfalle si innamorassero di tutti i fiori su cui vanno a posarsi!...

Anche per loro la tentazione deve essere forte.

Per noi, guardare i fiori che ci stanno attorno può essere piacevole, l'importante è che dall'insieme delle cose non scaturisca sofferenza.
Capisco cosa vuoi dire, vuoi dire che si può continuare a mantenere i rapporti d'amicizia senza che ci sia sofferenza. Ora, se la fanciulla in questione dovesse mettersi insieme ad un individuo di sesso maschile amen e così sia, non si può fare niente, il confronto non regge ma se si dovesse mettere con un'altra fanciulla un giorno allora là son dolori 😢, quella cosa non so se riuscirei a reggerla

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29889
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera!

Messaggio da Bianca »

Gioia santa, tu devi partire dalla convinzione che tutti hanno diritto al rispetto.

Quella tua amica può non avere interesse per le fanciulle e quindi non contemplare una relazione né con te, nè con un'altra; oppure potresti non piacerle tu. Devi mettere in conto entrambe le cose.

Tu devi saper reggere "quella cosa", quella e altre.
La vita, non sempre è un prato fiorito e, quando meno te lo aspetti, può sottoporti a prove molto dure.
Un amore mancato può dare molta sofferenza.

Quando i tuoi anni di esperienza saranno più numerosi e tu sarai in grado di fare confronti, potrai trovarti a dire: ed io che pensavo che quanto mi succedeva allora fosse una tragedia, non avevo ancora dovuto vivere quell'altra.

Non voglio farti intravedere cose che potranno non capitarti mai, voglio solo incoraggiarti a crearti delle difese, a far tuoi ragionamenti e convinzioni che ti aiuteranno a non soffrire troppo e ti renderanno capace di accettare e rispettare le decisioni altrui.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
dom nov 26, 2023 6:11 pm
Gioia santa, tu devi partire dalla convinzione che tutti hanno diritto al rispetto.

Quella tua amica può non avere interesse per le fanciulle e quindi non contemplare una relazione né con te, nè con un'altra; oppure potresti non piacerle tu. Devi mettere in conto entrambe le cose.

Tu devi saper reggere "quella cosa", quella e altre.
La vita, non sempre è un prato fiorito e, quando meno te lo aspetti, può sottoporti a prove molto dure.
Un amore mancato può dare molta sofferenza.

Quando i tuoi anni di esperienza saranno più numerosi e tu sarai in grado di fare confronti, potrai trovarti a dire: ed io che pensavo che quanto mi succedeva allora fosse una tragedia, non avevo ancora dovuto vivere quell'altra.

Non voglio farti intravedere cose che potranno non capitarti mai, voglio solo incoraggiarti a crearti delle difese, a far tuoi ragionamenti e convinzioni che ti aiuteranno a non soffrire troppo e ti renderanno capace di accettare e rispettare le decisioni altrui.
Carissima, io ti ringrazio sempre per le tue parole e per quel che tu dici. Io ovviamente la rispetto tantissimo perché prima ancora di amare le persone si devono rispettare, io certo che rispetto la sua condizione e il suo rifiuto, ovvio, siamo rimaste amiche anche se non so fino a che punto può durare questa cosa, anche perché la fanciulla in questione ha un carattere volubile, oggi è amica tua alla follia domani lo è di un'altra, purtroppo mi ha deluso anche per questo. Però con me non vuole chiudere perché ci tiene, dice, quindi restiamo così. Io al momento sto frequentando le mie amiche per cui non provo nulla se non amicizia, per me sono come una famiglia loro e le conosco da tanti anni. La fanciulla per cui provo qualcosa sento comunque che non mi durerà per anni, è troppo farfalla per il carattere che ha anche se le voglio tantissimo bene e mi piace tanto, ma comunque amen. Io sarei contenta però di essere ricambiata ogni tanto 😅, cioè penso che un po' d'amore me lo merito pure io.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29889
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera!

Messaggio da Bianca »

Rifletti un attimo...
Tu vorresti che il tuo amore fosse ricambiato, almeno, ogni tanto.
Tu lo sapresti fare con una persona che dimostrasse di essere interessata a te?
L'amore non si può fingere, o c'è o non c'è. Qualcuno lo sa fare ma non credo che tu apprezzeresti.
In alternativa, ci può essere amicizia, stima, ammirazione.

Il fatto che tu pensi di meritare amore, è sacrosanto ma non può essere una pretesa.
Piuttosto, puoi incoraggiarlo mettendo in luce le tue belle qualità, essendo disponibile, sincera, educata, corretta.
Anche questo potrebbe non bastare e allora ti viene in aiuto, col passare del tempo, la scoperta dei difetti dell'altra persona.
Il rivelarsi di atteggiamenti e modi che tu puoi ritenere insopportabili, appiattiscono anche i sentimenti più forti; a volte resta un po'' di delusione, un po'' di rimpianto ma poi si disperdono anche quelli e il cuore guarisce.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
lun nov 27, 2023 6:28 pm
Rifletti un attimo...
Tu vorresti che il tuo amore fosse ricambiato, almeno, ogni tanto.
Tu lo sapresti fare con una persona che dimostrasse di essere interessata a te?
L'amore non si può fingere, o c'è o non c'è. Qualcuno lo sa fare ma non credo che tu apprezzeresti.
In alternativa, ci può essere amicizia, stima, ammirazione.

Il fatto che tu pensi di meritare amore, è sacrosanto ma non può essere una pretesa.
Piuttosto, puoi incoraggiarlo mettendo in luce le tue belle qualità, essendo disponibile, sincera, educata, corretta.
Anche questo potrebbe non bastare e allora ti viene in aiuto, col passare del tempo, la scoperta dei difetti dell'altra persona.
Il rivelarsi di atteggiamenti e modi che tu puoi ritenere insopportabili, appiattiscono anche i sentimenti più forti; a volte resta un po'' di delusione, un po'' di rimpianto ma poi si disperdono anche quelli e il cuore guarisce.
Allora, io non sono mai stata amata da una donna, semmai le ho sempre amate, non ho mai ricevuto un riscontro. Ho sempre sperato che prima o poi con qualcuna sarebbe successo e se mi sono innamorata di alcune è perché ci ho visto le condizioni adatte che poi si sono sempre rivelate deludenti perché sembrava che che ci fossero le speranze ma in realtà no. Ora, alla domanda : "sapresti amare?" la risposta è SÍ se il sentimento è reciproco, e mi sembra anche ovvio.
Io dalla fanciulla in questione non lo pretendo il sentimento perché probabilmente non lo prova né per me né per nessun'altra però è anche lecito restarci male se dovesse succederle con un'altra e non con me. Io certo che ho mostrato le mie buone qualità, Soprattutto offro sempre senso di protezione, solitamente le persone del mio genere e sesso si aspettano di riceverlo da un uomo mentre io sarei in grado di offrirlo. Io sono anche capace di fare pazzie per una persona a cui tengo e lo so per certo perché l'ho dimostrato a me stessa ma io non ci posso fare niente se l'altra persona non ricambia il mio sentimento, ovviamente non sto molto bene per via di questa storia ma mi reputo abbastanza forte, le cose le supero. Ora il problema è questo : è davvero giusto restare "amica" di una persona che non ricambia? Non è un certo farsi del male?
Però allo stesso tempo nessuna delle due vuole allontanarsi quindi me ne faccio una ragione che è così e basta e poi con il tempo si vedrà il rapporto quale direzione andrà a prendere.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29889
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera!

Messaggio da Bianca »

Sicuramente lei è lusingata dal fatto che tu le voglia un bene particolare ma se non è orientata come lo sei tu, capisce che non può accettare questo tuo amore.
Nello stesso tempo, l'essere consapevole di non saper ricambiare questo tuo sentimento, la fa sentire in colpa e il pensare che tu ci possa soffrire, ancora di più.

Si può rimanere amiche? dipende da entrambe o anche da una sola di voi.
Se a te passa l'innamoramento e lei se ne accorge, forse sì.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
mer nov 29, 2023 8:24 pm
Sicuramente lei è lusingata dal fatto che tu le voglia un bene particolare ma se non è orientata come lo sei tu, capisce che non può accettare questo tuo amore.
Nello stesso tempo, l'essere consapevole di non saper ricambiare questo tuo sentimento, la fa sentire in colpa e il pensare che tu ci possa soffrire, ancora di più.

Si può rimanere amiche? dipende da entrambe o anche da una sola di voi.
Se a te passa l'innamoramento e lei se ne accorge, forse sì.
Sicuramente in colpa si sente ma non è colpa sua certo, se si sente lusingata non so fino a che punto, di questo ne dubito.
Vabbè ma già diciamo che la cosa l'ho più razionalizzata dunque è già diverso, ormai lo so.
Comunque grazie sempre Bianca!

Rispondi