We are born to run

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Rose97
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 24, 2023 7:14 pm
Orientamento: Biromantico

We are born to run

Messaggio da Rose97 »

Perdonatemi, sono pessima con i titoli delle discussioni e ci metto quelle delle canzoni, ma Bruce Springsteen c'è a chi piace e c'è chi mente.

Mi presento, potete chiamarmi Rose perché ci tengo al mio anonimato, sono una ragazza che saltella fra i boschi umbri, sono un'inguaribile ottimista, anche se c'è poco da essere allegri in un momento del genere.

Perché sono qui?
Dopo che mi hanno gambizzato ACEapp, non so davvero dove sbattere la testa, non riesco a trovare altri ambienti per asessuali e, anche se all'inizio non mi sembrava tutta questa gran tragedia (ho trovato due ottimi amici asex e mi bastavano loro) adesso sento l'esigenza di qualcosa di nuovo. Di socializzare, conoscere, fare tutte quelle domande di rito che si fanno quando la persona davanti a te è sconosciuta.
Sono amante del cambiamento, dell'avventura anche se figurata, non riesco davvero a godermi la routine. Ho amicizie solide perché difficilmente mi stacco dalle persone se trovo una buona sintonia, ma ora voglio tentare di uscire dal mio posticino confortevole e gettarmi in un'esperienza nuova.
Non so come ci si relazioni in un forum del genere e spero di non infrangere 172527 regole, mi scuso in partenza.

Brevemente su di me: sono troppo, troppo, TROPPO creativa. Esiste un "troppo creativa"? Sì quando una giornata dura 24 ore e vorrei fare tantissime cose che già so fare, iniziarne altre, impararne da zero tantissime altre ancora. In tutto ciò devo anche studiare e lavorare ai miei progetti che mi guardano come le zucchine in frigo dopo che lo apro per prendere il cornetto al cioccolato.
In tutte queste cose riesci a trovare tempo per gli altri? Certo che sì, perché quando mi accorgo che non riuscirò mai a seguire i progetti che mi faccio, mi rompo il cavoletto esco o prendo il cellulare per parlare con qualcuno.
Chiacchierare credo sia fra tutte la mia cosa preferita, mi ricarica, mi tranquillizza, anche se si parla del tempo.
Ho svariate fisse fra cui i classici film dai sequel infiniti con il tizio che indossa una maschera e ammazza la gente, la saga di Scream fra tutte è la mia preferita. La trilogia del Signore degli Anelli, nonostante metta alla prova la mia concentrazione con le sue diecimila ore, mi intrippa davvero un sacco per quell'ottica di onore, coraggio e la forza dell'umanità. Per lo stesso ragionamento mi piacciono anche i Cavalieri dello Zodiaco, ma gli anime in generale che abbiano questo messaggio di fratellanza e personaggi che si esprimono con linguaggio aulico.
Sì, taglio qui dicendo che avrete capito che sono una nerd sfegatata.
Mi taccio perché ho sicuramente scritto troppo, come al solito.
Ho spulciato un po' e ho visto che è buona educazione scrivere: "ci si legge in giro". Quindi: ci si legge in giro!

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: We are born to run

Messaggio da axelay »

Ciao Rose!
La tua grande voglia di creatività, che per te è come respirare, la comprendo molto. Una vita senza ciò è come non vivere.
Immagino che per te, tiro ad indovinare, sia una esigenza fondamentale, una missione, come se fosse lo scopo della tua vita.
Sì, la creatività degli esseri umani li rende davvero immortali.
È un modo per donare se stessi, cercare di aggiungere qualcosa di nuovo in questo mondo, tentare di lasciare il segno.
È un po' un testimone che viene lasciato a chi verrà dopo di noi, che potrà osservare ciò che abbiamo realizzato, prendere spunto e far nascere altro.

Aven è magica isola, dove si incontrano persone molto diverse fra loro. C'è grande rispetto per tutti, lo so per certo, perché io qui, in teoria, non dovrei neppure starci...

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2423
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: We are born to run

Messaggio da Antares »

Benvenuta Rose.
Rose97 ha scritto:
lun lug 24, 2023 7:48 pm
Perdonatemi, sono pessima con i titoli delle discussioni e ci metto quelle delle canzoni, ma Bruce Springsteen c'è a chi piace e c'è chi mente.

Mi presento, potete chiamarmi Rose perché ci tengo al mio anonimato, sono una ragazza che saltella fra i boschi umbri, sono un'inguaribile ottimista, anche se c'è poco da essere allegri in un momento del genere.
Nella mia ignoranza, di primo acchito, leggendo il titolo della discussione pensavo fosse il solito spam in inglese di qualche videogioco che avrei dovuto cestinare.

In questo periodo piacerebbe anche a me stare in un bosco, non necessariamente umbro, possibilmente una pineta, e non ci saltellerei poi tanto, data l'età.

Rose97 ha scritto:
lun lug 24, 2023 7:48 pm
.....
Brevemente su di me: sono troppo, troppo, TROPPO creativa. Esiste un "troppo creativa"? Sì quando una giornata dura 24 ore e vorrei fare tantissime cose che già so fare, iniziarne altre, impararne da zero tantissime altre ancora. In tutto ciò devo anche studiare e lavorare ai miei progetti che mi guardano come le zucchine in frigo dopo che lo apro per prendere il cornetto al cioccolato.
Tutto questo brio suscita una certa curiosità .....
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Gufo
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: sab mag 27, 2023 5:03 pm
Orientamento: Demisessuale o giù di lì
Genere: Ptilopsis

Re: We are born to run

Messaggio da Gufo »

Benvenuta Rose! Gli altri ambienti per asessuali esistenti lasciano molto a desiderare (per usare un iperbolico eufemismo), spero che almeno qui tu possa trovarti bene. Non credo che esistano regole particolarmente stringenti. Esplora queste pagine come e quanto vuoi!

Per molte persone questo sembra essere più che altro un luogo di passaggio, dove raccogliere frammenti di consapevolezza e sfogare pensieri che è difficile esprimere nel mondo lì fuori. O magari, dopo la loro presentazione, in tanti si sentono più a loro agio restando in disparte a osservare e riflettere. Però chissà? Una presentazione come la tua, piena di energia e di colore, attira sicuramente l'attenzione. E i messaggi privati sono un modo utilissimo per approfondire piccoli barlumi di curiosità. Spero che tu riesca a trovare qui dentro proprio il tipo che conoscenza che cerchi!
Ultima modifica di Gufo il lun lug 31, 2023 8:31 am, modificato 1 volta in totale.

GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: We are born to run

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Ciao, Benvenuta sull'Isola di Aven!

Quanto ti capisco, ambienti per asessuali (sopratutto in italiano) praticamente non esistono, e quei pochi disponibili... bè lasciamo perdere!
In base alla mia esperienza posso dirti che l'Isola di Aven è IL posto giusto per la comunità asessuale certo, ma anche per ogni altra forma di sessualità.
L'educazione degli utenti, la pacatezza nei pareri anche difformi dal proprio, il riconoscimento dell' asessualità come orientamento sessuale (Halleluja!!), ma soprattutto l'assoluta assenza di giudizio per una natura sessuale "invisibile" a molti, compresa la comunità LGBT (non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... o vedere), fanno della nostra Isola un oasi di benessere e serenità nel quale tutti, non solo noi asessuali, possono sentirsi integrati in una comunità piccola, ma felice.
Sono praticamente certo che ti troverai bene qui, la tua smisurata creatività, porterà una ventata di aria fresca, in cambio troverai moltissime persone con cui socializzare, fare amicizia o anche solo chiacchierare, visto che adori farlo.

Per il momento ti saluto, a rileggerti presto.

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: We are born to run

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuta Rose in AVEN Italia! :-)

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: We are born to run

Messaggio da Athos »

Benvenuta, che bella presentazione! Se vuoi conoscere un po’ di gente nella sezione annunci ci sono i link per i gruppi Telegram

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: We are born to run

Messaggio da Bianca »

Ciao Rose!

Che bello che tu sia arrivata qui!

L'Isola ha bisogno di innovazioni, striscioni di benvenuto e di qualcuno che stacchi i cocchi dall'alto delle palme, perché più volte sono caduti colpendo Ant e facendogli vedere stelle e pianeti, di cui è molto appassionato.

Ad alcune capanne bisogna rifare il tetto e Il Comitato di Accoglienza deve sempre disporre di una scorta di biscottini per i nuovi arrivati.


Non si mettono limiti alla tua creatività, basta che tu non voglia trasformare in due gambe la coda alle sirene, perché sulla conservazione della coda non transigono.

Quando ho letto il tuo titolo, mi sono ricordata che anni fa avevo scritto su una gonna di jeans "Born tu be creative" e mi piaceva tanto.

Abbi un buon soggiorno e respira aria buona.

A rileggerci.

Rispondi