Nuovo iscritto siciliano

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Sicilian1
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 23, 2023 5:31 pm
Orientamento: Gay, asessuale (?)
Genere: Maschio

Nuovo iscritto siciliano

Messaggio da Sicilian1 »

Buonasera a tutti,

Trovo solo adesso il coraggio di scrivere su questo forum.
Ho 27 anni, sono siciliano e sto vivendo uno strano periodo della mia vita.
In questi ultimi 10 anni, ho incontrato un numero indefinito di ragazzi e in rari casi sono riuscito ad andare oltre. I problema è sempre lo stesso: il sesso. Al contrario di tanti miei coetanei, non sento la necessità di avere rapporti sessuali costanti. Ho finto per molti anni di essere un’altra persona, probabilmente per piacere agli altri, per essere accettato, per la paura di essere diverso. Oggi, sto cercando gradualmente di riappropriarmi di me stesso.

I miei amici sono tutti fidanzati o sposati, ogni volta che ci vediamo non fanno altro che ricordarmi quanto io sia strano, che trovo difetti in tutti i ragazzi che conosco, che è umanamente impossibile non provare la necessità di incontrare qualcuno e avere rapporti sessuali, e che di questo passo rimarrò solo.
Sono stanco, demoralizzato, e a forza di sentirmelo dire, inizio veramente a sentirmi solo.

La domanda che mi frulla in testa è sempre la stessa: sono asessuale?

Scusatemi per lo sfogo. Mi piacerebbe trovare qualcuno che mi capisca.

Flavia
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 22, 2023 3:04 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Donna

Re: Nuovo iscritto siciliano

Messaggio da Flavia »

Ciao!

Quanto ti capisco! Ho fatto coming out soltanto con i mie amici più stretti, ma loro sono ESTREMAMENTE allosessuali e non riescono proprio a comprendermi. Così come io non riesco a comprendere loro.
La cosa che posso consigliarti è di non etichettarti. Vivi il tuo rapporto con il sesso come vuoi e ricorda che, in primis, devi stare bene tu.
Vorrei chiederti: non hai mai provato desiderio di avere rapporti sessuali o lo provi soltanto raramente? E, anche se non provi attrazione sessuale, ti è mai capitato di innamorarti?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo iscritto siciliano

Messaggio da Bianca »

Benarrivato Sic!

Per fortuna che il coraggio ti è arrivato e tu hai iniziato, pur con degli sconosciuti, a raccontare di te, del tuo imbarazzo nei rapporti, delle tue difficoltà nelle relazioni ed infine della tua paura di non poter mai intendersi con qualcuno al fine di instaurare una profonda amicizia e poi, anche qualcosa di più.

Arrivi a fingere, a mostrare interesse per un’attività di cui non senti desiderio, basta di apparire uguale agli altri, di avere avventure da condividere.

I tuoi amici, pur non essendo più adolescenti, non dimostrano nè tatto nè comprensione e neppure sentono il desiderio di condividere le tue difficoltà, cercare di capire la tua situazione, comprenderti, aiutarti a trovare strategie.
Preferiscono criticare, sputare sentenze, dimostrarti che tu non hai capito niente di quello che loro, invece, hanno capito benissimo e messo in pratica.

Il tuo poco o nullo desiderio di avere una regolare attività sessuale, fa pensare che tu possa essere asessuale o demi.

Studiati con attenzione, acquisisci malizie, arriva a delle conclusioni; questo ti porterà ad avere maggior sicurezza ed apprezzamento nei tuoi confronti che non hai nulla che ti renda inferiore ai tuoi amici nè mancante.

Con calma, serenamente, vuoi incominciare?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo iscritto siciliano

Messaggio da Bianca »

Flavia ti insegna la strada, ti pone delle domande e, non ultimo, ti consiglia di comportarti come preferisci, con un po’ di leggerezza.

Sperimenta come te l’incomprensione altrui e vive le tue stesse sensazioni.

Rispondi