Solitudine

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Flavia
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 22, 2023 3:04 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Donna

Solitudine

Messaggio da Flavia »

Sono qui da poco ma, leggendo un po' dei vostri messaggi, ho notato che una delle cose che ci accomuna maggiormente è il senso di solitudine.
E' mai possibile che il sesso sia così importante da far sentire emarginati o diversi chi non ha voglia/piacere/desiderio di farlo?
Se una persona non mangia il pesce perché non le piace non viene additata come strana. Se una persona non segue il calcio perché non l'appassiona non viene guardata con pietà.
E' davvero così fondamentale fare sesso?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Solitudine

Messaggio da Bianca »

Tu puoi immaginare quante volte sull’Isola di Aven sono risuonate le tue stesse domande, le tue obiezioni e quel rammarico che nasce dal sentirsi valutati mancanti, un po’ strani, forse originali per scelta.

Ma questo atteggiamento altrui, può essere corretto, ridimensionato, portando avanti un discorso di informazione.

Avatar utente
WhiteFoxGone
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 26, 2022 4:13 pm
Orientamento: AroAce
Genere: Femmina

Re: Solitudine

Messaggio da WhiteFoxGone »

Sarà per una serie di ragioni, ma sinceramente non mi sento particolarmente emarginata riguardo il mio essere asessuale?

Sarà perché sono troppo giovane (22 anni), perché i miei compagni di classe non sono mai stati particolarmente "spinti" verso l'esternazione di questo desiderio e nemmeno i miei attuali compagni di corso, perché fino alla fine del 2021 pensavo di essere 100% etero (e che semplicemente non avevo ancora incontrato "quello giusto"... ma non il negozio di scarpe XD)

(Riguardo gli esempi che hai fatto, diverse persone che ho incontrato erano particolarmente sorprese quando ho detto che a me non piace il calcio XDD)

...Diciamo che forse io, aroace e forse pure aplatonica, non sono proprio la persona giusta per questa conversazione ':)
Anche se a volte ho dei "picchi" di solitudine che perlopiù mi portano a interagire online (visto che raramente messaggio i miei amici a meno che io non abbia qualcosa di "importante" da dire o chiedere), oppure semplicemente di "annegare"/ignorare la sensazione attraverso YouTube, social media, fanfiction, oppure disegnare ':)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: L'ultimo desiderio della mia vita, un uomo che mi stringa tra le sue braccia

Messaggio da Bianca »

Immagine

Rispondi