Cambiare: i buoni propositi

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Cambiare: i buoni propositi

Messaggio da axelay »

Quando non ti riconosci più scattano dei campanelli d'allarme. È un film di cui si conosce in anticipo già il finale. E se il finale non è a lieto fine, bisogna fare qualcosa, se si ha ancora del sale in zucca.

Poi mi sono scocciato di scrivere sempre le solite lamentele su Aven, non portano a nulla.

Potete approfittare tutti di questo spazio per fare una lista di ciò che volete cambiare di voi stessi, ovviamente spero cose fattibili e non impossibili.

Tra poco inizio io.
Ultima modifica di axelay il lun gen 09, 2023 11:36 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Cambiare: i buoni propositi

Messaggio da axelay »

Per prima cosa devo togliere di mezzo diverse brutte abitudini.

A tavola devo imparare ad impormi di mangiare meno, il cibo certo è una bella distrazione, dona un certo piacere fisico, però è meglio limitarsi. Il problema è farlo anche a discapito di chi ti fa compagnia; deve vincere un "sano egoismo" e forse devo imparare anche a considerare il cibo come nutrimento e non come momento di svago.
(per fortuna, almeno, non sono un tipo da spuntini)

Collegato al buon cibo..ehhm, ad una sana alimentazione, devo fare altrettanto lato attività fisica.
Purtroppo il lavoro mi impone la scrivania, a tavola si mangia seduti, in auto idem. Questo corpo non è nato milioni di anni fa per tutto ciò, meglio intervenire per carcare di essere in forma per oggi e soprattutto per i prossimi anni (spero decenni).
Anche qui, purtroppo, devo andare di sano egoismo verso chi magari cercherà di distrarmi.
Petto in fuori, pancia in dentro!
Maggiore cura di sè!

Terza cosa, devo assolutamente stoppare alcune attività che mi rubano del tempo prezioso. Vari gruppi di amici su wathsapp che mi distraggono e mi coinvolgono in cose di poco conto. Ormai quel che è fatto è fatto, qualche soddisfazione l'ho avuta, qualche piccolo sogno realizzato proprio in questi giorni. È tempo di pensare ad altro, magari concentrarmi su qualche vecchia passione "distratta" da altro; e forse riuscire tra qualche anno a realizzare un piccolo sogno nel cassetto, quelle cose che tu dici "prima di morire".

Ordine, ordine, ordine, come direbbe Marie Kondo.

Riuscire a passare dalle parole ai fatti, non rendere vani i buoni propositi. Sarà faticoso ma dovrò riuscirci come un treno che non si ferma mai.

Devo imparare a non ascoltare la mia testa quando compulsivamente mi propone tutto ciò che è contrario a questa lista.
Devo eliminare alcune cattive abitudini, sono solo una dannosa perdita di tempo. Come la droga, dopo tempo fa solo danni.

Vorrei, ma lo farei con molta fatica, sforzarmi di essere come probabilmente idealizzato da mia moglie.
Forse un primo passo potrebbe essere questa lista.

Mi sono scocciato di fare sempre le stesse cose, voglio aprire la mia mente ad altro da scoprire e da imparare.

Devo imparare ad agire, a fare, e a pensare un po' meno, che alcune azioni non sono certamente paragonabili alla fusione nucleare, è inutile perdere tempo con i "se" ed i "ma".

Devo pensare ogni giorno a quello che ho scritto qua.
Devo imparare a soffrire per realizzare alcune di queste cose. Che la sofferenza non è qualcosa di negativo, ma indica che stiamo smuovendo qualcosa.
Più soffro, più posso farcela a cambiare.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cambiare: i buoni propositi

Messaggio da Bianca »

Ma che bei propositi Mr. axe!

Non so se li ricorderai tutti ma qui trovi nero su bianco e puoi rinfrescarti la memoria.

Io non ne ho fatti, decido giorno dopo giorno i comportamenti da tenere e cerco di essere corretta, nei confronti di me stessa e degli altri.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Cambiare: i buoni propositi

Messaggio da axelay »

Riscopro, per puro caso, dopo mesi questo mio post che avevo dimenticato. Che bello scoprire che sono riuscito a rispettare gran parte di tutti i buoni propositi! Senza ritornare qui!
Tavola e social sono due discorsi risolti, direi, definitivamente.
Devo riordinare un po' di cose, lì c'è da lavorare ancora....e poi darmi da fare con un po' di sport.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cambiare: i buoni propositi

Messaggio da Bianca »

Tenere a bada la ciurma è il tuo sport preferito.

E quando ci riesci, sei anche felice.

Rispondi