Buona sera

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Vautrin
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 18, 2022 10:28 pm

Buona sera

Messaggio da Vautrin »

Ciao a tutte e a tutti. Mi presento. Ho 25 anni, sono del sud ma momentaneamente lavoro come insegnante in provincia di Torino.
Ho avuto relazioni brevi e sporadiche, e da poco ho compreso di essere praticamente asessuale. Sono una persona dall'esistenza tranquilla, piuttosto abitudinaria. Amo la mia routine, ma al contempo mi piace ascoltare le storie delle persone e amo viaggiare. Ho poche amicizie, sempre uguali da tempo immemore, e anche se loro hanno una vita sociale e sessuale "normale", hanno capito che io ho bisogno di stare nel mio mondo, ma ci sono sempre per loro.
Il mio "orientamento romantico" è confuso: entro poco in contatto con nuove persone, però riesco ad essere affascinata da entrambi i sessi. Non trovo attraente per niente i maschi belli "medi", ma ammiro le bellezze efebiche e naïf, le persone semplici e innocenti, ma che hanno tanto da raccontare. Mi affascinano alcuni visi, talune fisionomie e caratteri. Sono affascinata da tutto ciò che ha a che fare con la mente: l'evoluzione, lo sviluppo, la genetica, i disturbi mentali, l'intelligenza e il q.i. Molti mi descrivono come una persona che ispira una certa fiducia e sicurezza. A volte penso che il mio lavoro, quello a cui vorrei consacrare la vita, sia una sublimazione freudiana di una qualche latente pulsione sessuale. Io stessa ho una fisionomia androgina e mal definita, sono un work in progress, è come se in me vivessero più persone con diversi orientamenti romantici. Non sono attratta dalla bellezza standard, una volta pensavo al sesso di più, ma sempre in misura minore alla "norma" e non in linea coi normali desideri fisiologici del sapiens medio. I miei sogni erotici sono romanzi che raramente sfociano in veri e propri rapporti standard. Hanno dei motivi e una cornice ricorrente: un'epoca passata, il motivo del "prendersi cura di", sovente una differenza anagrafica importante (nei limiti di ciò che è legale). Questo è quel poco che ho notato dei miei schemi mentali inerenti la sessualità.
Per il resto, come accennavo mi piace viaggiare, conoscere nuove culture, cucinare e mangiare.
Spero di trovarmi bene qua. Un saluto a tutti voi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera

Messaggio da Bianca »

Buonasera a te signorina Vau.

La spiegazione che dai di te é sia esauriente che classica.

Non fai amicizia facilmente ma sei presente per i vecchi amici.
Sei affascinata da uomini e donne ma non secondo i canoni comuni.
Non ti basta che le persone abbiano un bell’aspetto, devono dirti qualcosa, incuriosirti, essere apprezzabili come testa e come cuore.

Assecondare queste esigenze ti rende difficile ed avere l’impressione che persone diverse siano presenti in te, ti costringe a prenderle tutte in considerazione e ti impedisce di optare per un comportamento deciso e definito.

Devi arrivare a metterle d’accordo, facendo delle scelte, dando preferenze, stabilendo priorità, per riuscire a diventare la donna che vuoi essere.

Puoi rimanere qui, se vuoi e continuare a parlare di te.

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 186
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Buona sera

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuta in Aven Italia! :-)

Rispondi