Non so bene cosa sono. Cerco consigli

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Rispondi
grey80?
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 19, 2022 2:34 pm
Genere: maschio

Non so bene cosa sono. Cerco consigli

Messaggio da grey80? »

Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco questi termini asessuale, grey, demisessuale e forse appartengo da sempre a queste categorie senza saperlo.

Ho 42 anni, mai avuto esperienze sessuali e tutto sommato non me ne sono mai preoccupato né cercato di averle. Sono consapevole di non essere molto bello, sono magro, mai interessato al look in modo particolare, né seguito nessuna moda, mi basta essere pulito ed in ordine.

Mi sono sempre interessato diciamo romanticamente alle ragazze, non spinto da chissà quale impulso sessuale, né da attrazione fisica particolare, ma solo con quelle con cui mi trovo bene caratterialmente e con cui ho piacere a passare il tempo insieme. Ho cercato sempre di instaurare rapporti di amicizia sempre più stretti e vedere poi come procedono le cose, ma a quanto pare, alle ragazze di oggi questo non va bene. O fai capire subito che intenzioni hai ( o da amico o da ipotetico fidanzato) oppure è difficile frequentarle anche in amicizia. Ragazze con cui apparentemente vado d accordo e quando escono con me sembrano divertirsi, rifiutano spesso di continuare a uscire e frequentarsi, oppure accettano solo pochissime volte, con scuse che hanno impegni lavorativi o altro.

Io, non provo mai a forzare le situazioni, a volte cerco piccoli contatti fisici su spalle o fianchi per vedere come reagiscono, ma niente di più. Nemmeno io so cosa voglio da una ragazza, vorrei frequentarla un po' in amicizia e conoscerla bene per poi decidere se restare solo amici, fidanzato o non vedersi più, ma sembra che questo non sia possibile. Bisogna davvero provarci subito così se la ragazza ci sta bene o sennò sotto con un'altra? A me sembra un modo di fare sbagliato, inadatto alla mia persona e non rispettoso della persona che sto frequentando. Forse non voglio uscire dalla mia zona di comfort ma, d altra parte, non ho mai conosciuto personalmente qualcuno che l abbia fatto.

Mi iscrivo su questo forum per confrontarmi con persone simili a me che nella vita reale o in altri forum di discussione raramente mi è capitato di trovare.
Grazie a chi vorrà rispondermi per un confronto o per darmi qualche consiglio per aiutarmi a capire meglio cosa sono e cosa posso fare per migliorare

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non so bene cosa sono. Cerco consigli

Messaggio da Bianca »

Ciao Grey80!
Essere puliti e in ordine non é cosa da poco di questi tempi.

Se tu pensi che buttarsi a pesce non sia rispettoso dell’altra persona ed anche poco consono a come tu ritieni meglio impostare un rapporto, non hai tutti i torti, devi solo incontrare una fanciulla che la pensi come te.

Un tempo era normale comportarsi così, oggi l’educazione é cambiata, la società anche.
Tu vuoi prima conoscere l’altra persona, avere quel momento che serve ad entrare in sintonia, a capirsi.
Io credo che ci siano ancora delle ragazze che la pensano come te; spesso bisogna incontrarle nel posto giusto, riconoscerle a colpo d’occhio, diffidare di chi ostenta spregiudicatezza o si vanta di essere avanti.

Segui le tue esigenze, non tradirle e pretendi che vengano rispettate.

Rispondi