Nuovo iscritto

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Riccardo11
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 31, 2022 12:18 pm
Orientamento: asessuale eteroromantico
Genere: maschio

Nuovo iscritto

Messaggio da Riccardo11 »

Salve a tutti,
mi chiamo Riccardo sono asessuale etero romantico, ho 35 anni e sono diventato da poco tempo consapevole di me stesso, non so bene cosa devo scrivervi e sono un pò introverso già di mio quindi vi prego di avere pazienza. Per anni mi sono chiesto se ero strano come mi dicevano tutti o se erano tutti esagerati e istrionici come dicevo io ma senza andare a fondo alla questione, questo mi procurava molto disagio con me stesso e con gli altri. Io non mi sono mai sentito davvero diverso ma tutti e tutte mi facevano notare spesso il contrario, quindi ho deciso che volevo capire se sono un problema, perché voglio stare bene e voglio che chi mi è vicino non si preoccupi. Forse è grazie anche ai media se ho preso coraggio e ho iniziato ad informarmi seriamente, ultimamente viene affrontata più spesso questa tematica, comunque su internet ho capito chi sono e sopratutto che non devo vergognarmi o aver paura di essere giudicato, prima pensavo di essere un debole, un anormale, perché non penso al sesso, alla masturbazione o alla pronografia, preferisco videogiochi, libri, fumetti, sport... spesso mi hanno dato anche del gay, del asessuato o del ritardato. In poche parole io mi sentivo strano perché tutti mi dicevano che lo ero, ora che sono consapevole di ciò che sono, sento che mi si è accesa la luce nel cervello, vedo il mondo in modo diverso, sono più sicuro di me e non ho più paura di essere giudicato. Spero di conoscere persone intelligenti e simpatiche con cui scrivere o parlare.

Avatar utente
Giulietta
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 12, 2022 6:10 pm
Genere: Femmina

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Giulietta »

Riccardo11 ha scritto:
lun ott 31, 2022 2:30 pm
Salve a tutti,
mi chiamo Riccardo sono asessuale etero romantico, ho 35 anni e sono diventato da poco tempo consapevole di me stesso, non so bene cosa devo scrivervi e sono un pò introverso già di mio quindi vi prego di avere pazienza. Per anni mi sono chiesto se ero strano come mi dicevano tutti o se erano tutti esagerati e istrionici come dicevo io ma senza andare a fondo alla questione, questo mi procurava molto disagio con me stesso e con gli altri. Io non mi sono mai sentito davvero diverso ma tutti e tutte mi facevano notare spesso il contrario, quindi ho deciso che volevo capire se sono un problema, perché voglio stare bene e voglio che chi mi è vicino non si preoccupi. Forse è grazie anche ai media se ho preso coraggio e ho iniziato ad informarmi seriamente, ultimamente viene affrontata più spesso questa tematica, comunque su internet ho capito chi sono e sopratutto che non devo vergognarmi o aver paura di essere giudicato, prima pensavo di essere un debole, un anormale, perché non penso al sesso, alla masturbazione o alla pronografia, preferisco videogiochi, libri, fumetti, sport... spesso mi hanno dato anche del gay, del asessuato o del ritardato. In poche parole io mi sentivo strano perché tutti mi dicevano che lo ero, ora che sono consapevole di ciò che sono, sento che mi si è accesa la luce nel cervello, vedo il mondo in modo diverso, sono più sicuro di me e non ho più paura di essere giudicato. Spero di conoscere persone intelligenti e simpatiche con cui scrivere o parlare.
Ciao Riccardo, benvenuto! :)
Ti capisco, spesso anche io vengo etichettata come "bigotta" o considerata più indietro degli altri.
La disinformazione e gli atteggiamenti scorretti purtroppo ci sono e continueranno a esserci, ma qui è pieno di persone che possono comprendere e condividere la tua situazione!
Buona permanenza :)

FeliceDiNotte
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: ven set 02, 2022 5:42 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Non binario
Località: Lombardia

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da FeliceDiNotte »

Benvenuto :D
Buona vita a voi XD

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da gio74 »

Ciao Riccardo, benvenuto 😉

Gio_92_@
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio dic 01, 2022 9:33 pm
Orientamento: Credo asessuale
Genere: Maschio

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Gio_92_@ »

Sembri una brava persona. Benvenuto. Anche io sono iscritto da poco ed ho da poco scoperto di essere asessuale. Ho 30 anni.

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 179
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuto in Aven Italia! :-)

Riccardo11
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 31, 2022 12:18 pm
Orientamento: asessuale eteroromantico
Genere: maschio

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Riccardo11 »

Grazie a tutti per il benvenuto

Avatar utente
leddia
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 10, 2022 9:53 am
Orientamento: aroace
Genere: she/her

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da leddia »

Ciao Riccardo, spero che tu abbia finalmente trovato un posto dove sentirti a casa e soprattutto aver potuto accettare te stesso senza sentirti giudicato inadatto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Riccardo!

Chi arriva sull’Isola di Aven è sempre accolto a braccia aperte.

Dal momento che “sembri” una brava persona, stasera ci sará per te il coro delle Sirene che si esibirà in canti melodiosi.

Nel frattempo, fatti scattare qualche foto ai piedi dell’albero di Natale….
Abbiamo dovuto addobbare una palma, perché qui gli abeti scarseggiano ma sta comunque ad indicare che ci sentiamo tutti più buoni.

A rileggerci presto!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Bianca »

Prendersi del gay, passi; dell’asessuato…certo, da ragazzo mi esibivo in un circo ma del ritardato no e poi, in che senso?

Con le persone bisogna avere tanta pazienza.
Molte ripetono frasi fatte di cui neppure conoscono il significato.
Altre si esibiscono nel linguaggio televisivo o in quello di borgata,
usano termini volgari credendo di darsi un tono e non si accorgono di rendere evidente soltanto la loro abissale ignoranza.

Colpire le persone che sembrano in difficoltà, serve soltanto a far sentire forte e capace chi ama questo sport.
Se tutti guardassero in casa propria, si sarebbe meno arroganti e crudeli.

Chi ha problemi, incertezze, debolezze, complessi, ha bisogno di condividere ed essere compreso.
Nessuno può costruire la propria felicità sul dolore altrui.
L’arroganza è un atteggiamento tipico di chi è debole e deve nascondere le proprie incapacità.

L’esperienza che tu racconti è tipica della società inconsistente e volatile in cui ci troviamo a vivere.

Più tu capisci come sei, più puoi resistere ai sorrisetti di compatimento, alle battute velenose, alle considerazioni stupide.

Non permettere a nessuno di distruggerti.

Rispondi