Ho detto della mia asessualità al mio ragazzo

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Rispondi
regulusschwarz
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 01, 2022 11:45 am

Ho detto della mia asessualità al mio ragazzo

Messaggio da regulusschwarz »

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni.
Ho da poco detto al mio ragazzo con cui sto da ormai più di due anni che molto spesso non ho voglia di fare sesso con lui. È una cosa di cui mi sono accorta da poco. Lui è stato il primo e con il tempo ho capito che per la maggior parte del tempo non provo attrazione sessuale. In ogni caso ho cercato di informarmi al riguardo e ho capito di essere gray-a. Ho provato a spiegarlo al mio ragazzo, ma temo che non mi abbia capito e che ci sia rimasto male. Penso che creda che questa mia mancanza di desiderio sia dovuta ad una sua mancanza. Ho paura di aver rovinato la nostra bellissima relazione. Ho paura che mi lasci e che non riesca ad accettare questa mia nuova caratteristica, se così vogliamo chiamarla.
Scrivo in questo forum per avere un po’ di conforto da voi e per ricevere ovviamente un po’ di comprensione e consigli.
Grazie in anticipo per aver anche solo letto questo messaggio!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ho detto della mia asessualità al mio ragazzo

Messaggio da Bianca »

Buonasera Reg.

Sei stata coraggiosa a prendere questa decisione ma è anche giusto che chi vive con te conosca le tue caratteristiche, senza doversi fare domande, supposizioni, lambiccarsi il cervello in cerca di spiegazioni circa il poco entusiasmo che tu manifesti quando lui cerca la sua dolce compagna.

Che non ti abbia capito, è lecito supporlo, dire che c’è rimasto male, mi sembra riduttivo.

Certo, lo hai sorpreso ma gli hai anche fatto tornare in mente tutte le volte che i tuoi occhi hanno espresso rifiuto, i suoi tentativi andati a vuoto, le scuse inventate, il cambiare argomento, il cercare un ripiego.

Tu hai diritto di vedere rispettate le tue non esigenze, lui ha il diritto di “possedere” la persona che ama.
Voi state percorrendo due binari paralleli, dai quali vi guardate con amore senza riuscire a toccarvi.

Tutto il vostro rapporto deve cambiare ma dovete essere entrambi d’accordo.
L’amore plasma e va plasmato.

Continuate a parlarne, a parlarvi.
Esprimete ciascuno le cose che pensate di poter adattare alla situazione e scoprite quel punto di equilibrio che potete raggiungere e condividere se ritenete importante lo stare insieme.

Esiste.

Rispondi