Se qualcuno si innamora di te, tu...

La sezione dedicata all'attrazione romantica e all'aromanticismo.
Just_some_guy
Junior
Orientamento: Aro/Ace
Genere: Maschio

Re: Se qualcuno si innamora di te, tu...

Messaggio da Just_some_guy »

Mi è capitato. Da quello che so io (e la mia sinceramente poca esperienza in materia, non sono esattamente un magnete ;) bisogna cercare di dirlo, ma allo stesso tempo cercare di indolcire la pillola. Se quella persona ti piace come amico/a devi dirgli che sebbene non ti piaccia in quel modo, ci tieni comunque. Non è comunque qualcosa che bisogna nascondere, non farebbe bene ne a chi non vuole stare nella relazione (che deve fare qualcosa che non vuole fare), che per l'altra persona (che quando poi lo viene a scoprire sarà ben peggio). Bisogna solamente cercare di trovare le parole giuste

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Se qualcuno si innamora di te, tu...

Messaggio da Bianca »

Tu ti stai riferendo alla friend zone che, in questo caso, non é un bel posto in cui essere confinati.

Se ho capito bene, gli asessuali, pur non provando attrazione sessuale, possono innamorarsi, se non sono anche aromantici.
Senza dimenticare che la persona può proprio non piacere, indipendentemente dagli orientamenti.

É ovvio che se ritengono impossibile il legame sex/asex e temono di vedere il partner arrostire in un desiderio non soddisfatto, é meglio che lascino perdere anche la friend zone.

Se l’asex esclude a priori ogni legame dalla sua vita, potrà passare i suoi giorni a offrire amicizia a destra e a manca, senza mai prendere in considerazione la possibilità di amare ed essere amato. Che Dio lo benedica.

Rispondi