Ciao a tutt*

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Shamalamadingdong

Ciao a tutt*

Messaggio da Shamalamadingdong »

Mi chiamo Anna e ho 32 anni.

Ho scoperto AVEN perché sto cercando di capire se sono asessuale o se ho solo una libido molto bassa. Al momento mi sento sicura con l'etichetta grey, ma non ho ancora trovato il mio posto (a parte per l'attrazione romantica: sono sicura al 100% di essere etero-romantica). Spero di riuscire a risolvere i dubbi con l'aiuto della comunità!

A presto! 8)

FeliceDiNotte
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: ven set 02, 2022 5:42 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Non binario
Località: Lombardia

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da FeliceDiNotte »

Benvenuta in aven allora, spero che tu riesca a capire di più su te stessa stando qui
Buona vita a voi XD

Shamalamadingdong

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da Shamalamadingdong »

Grazie! :)
FeliceDiNotte ha scritto:
lun ott 10, 2022 6:42 am
Benvenuta in aven allora, spero che tu riesca a capire di più su te stessa stando qui

Avatar utente
Giulietta
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 12, 2022 6:10 pm
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da Giulietta »

Shamalamadingdong ha scritto:
dom ott 09, 2022 5:13 pm
Mi chiamo Anna e ho 32 anni.

Ho scoperto AVEN perché sto cercando di capire se sono asessuale o se ho solo una libido molto bassa. Al momento mi sento sicura con l'etichetta grey, ma non ho ancora trovato il mio posto (a parte per l'attrazione romantica: sono sicura al 100% di essere etero-romantica). Spero di riuscire a risolvere i dubbi con l'aiuto della comunità!

A presto! 8)
Ciao e benvenuta!! :)

Shamalamadingdong

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da Shamalamadingdong »

Grazie! :D
Giulietta ha scritto:
lun ott 10, 2022 1:12 pm
Shamalamadingdong ha scritto:
dom ott 09, 2022 5:13 pm
Mi chiamo Anna e ho 32 anni.

Ho scoperto AVEN perché sto cercando di capire se sono asessuale o se ho solo una libido molto bassa. Al momento mi sento sicura con l'etichetta grey, ma non ho ancora trovato il mio posto (a parte per l'attrazione romantica: sono sicura al 100% di essere etero-romantica). Spero di riuscire a risolvere i dubbi con l'aiuto della comunità!

A presto! 8)
Ciao e benvenuta!! :)

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da gio74 »

Ciao Anna, e benvenuta
Spero che tu, stando qui, scambiando le proprie esperienze, leggendo, valutando, riesca a trovare il tuo "posto", come dici tu.
Ma male che vada, il tuo posto lo troverai lo stesso, qui, per parlare, per fare nuove amicizie, o anche solo per cercare di capire.

Shamalamadingdong

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da Shamalamadingdong »

Grazie mille!
In ogni caso ci guadagnerò tanto, se dovessi capire che sono eterosessuale comunque avrei imparato tantissimo per essere un'alleata migliore, ma mi sa che si sono proprio dentro haha
gio74 ha scritto:
lun ott 10, 2022 3:19 pm
Ciao Anna, e benvenuta
Spero che tu, stando qui, scambiando le proprie esperienze, leggendo, valutando, riesca a trovare il tuo "posto", come dici tu.
Ma male che vada, il tuo posto lo troverai lo stesso, qui, per parlare, per fare nuove amicizie, o anche solo per cercare di capire.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da Bianca »

Ciao Anna e benarrivata.

Quando abbiamo dei dubbi sulle nostre preferenze, può essere utile metterci alla prova, senza rincorrere esperienze a tutti i costi ma osservandoci, esaminando le nostre reazioni, i sentimenti che nutriamo, le relazioni che, fin dall’inizio, ci danno emozioni e ci fanno sentire felici, incoraggiano la voglia di sognare, ci fanno ridere.

Il confronto, il trovare nei racconti altrui cose che sono anche nostre, contribuiscono alla comprensione nei confronti di noi stessi, tanto che, quasi all’improvviso, vediamo più chiaro.

Inizia o continua questo cammino: ti auguro di trovare maggiore consapevolezza e consolidare un migliore equilibrio.
Ultima modifica di Bianca il mar ott 11, 2022 10:28 am, modificato 1 volta in totale.

Shamalamadingdong

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da Shamalamadingdong »

Grazie mille per queste belle parole! :) :)
Bianca ha scritto:
lun ott 10, 2022 9:16 pm
Ciao Anna e benarrivata.

Quando abbiamo dei dubbi sulle nostre preferenze, può essere utile metterci alla prova, senza rincorrere esperienze a tutti i costi ma osservandoci, esaminando le nostre reazioni, i sentimenti che nutriamo, le relazioni che, fin dall’inizio, ci danno emozioni e ci fanno sentire felici, incoraggiano la voglia di sognare, ci fanno ridere.

Il confronto, il trovare nei racconti altrui cose che sono anche nostre, contribuiscono alla comprensione nei confronti di noi stessi che, quasi all’improvviso, vediamo più chiaro.

Inizia o continua questo cammino: ti auguro di trovare maggiore consapevolezza e consolidare un migliore equilibrio.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da Bianca »

Non devono essere solo belle parole, devono avere un valore e lo hanno se ti aiutano a riflettere, se, attraverso di loro, puoi arrivare nel tuo profondo, trovare un senso a quello che sei, perché la nostra originale essenza, comunque sia, ha motivo di esistere.

Se sappiamo usare bene tutti i nostri aspetti, anche quelli che ci sembrano problematici, ci facilitiamo la vita e scopriamo nuove possibilità.

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuta in Aven Italia! <3

Shamalamadingdong

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da Shamalamadingdong »

Grazie!! :D
danyfantasy ha scritto:
mer ott 12, 2022 3:31 pm
Benvenuta in Aven Italia! <3

Rispondi