Un saluto da Milano

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
asex92
Junior
Orientamento: asex romantico
Genere: uomo

Un saluto da Milano

Messaggio da asex92 »

Ciao a tutti,
Mi chiamo Dario ho 30 anni e vivo a Milano

Da quando ho iniziato ad uscire con le ragazze (dai 16 anni), ho capito che in me c'era qualcosa che non andava (più che altro me l'hanno fatto notare loro, dicendomi che "dovevo lasciarmi andare" e che "ero indietro per la mia età"), io all'epoca pensavo semplicemente di essere timido, introverso e di avere una visione dell'amore all'antica, rispetto a loro; col tempo però, sentendo i discorsi di altre ragazze e ragazzi miei coetanei, ho capito che ero proprio diverso perché per me il sesso non era PER NIENTE importante e per me amare qualcuno non voleva dire farci sesso.
Per tutti (i sessuali) una coppia è una coppia se fa sesso (altrimenti si è solo amici), per me una coppia è una coppia se ci si ama.
Fatto sta che nella vita vera non mi sono mai innamorato di nessuno, anche perché per amare qualcuno prima lo devo conoscere bene, e ci vuole del tempo, ma tutte le ragazze con cui sono uscito non erano interessati a "perdere" tempo in chiacchiere, avevano tutt'altri obiettivi.
Nonostante ciò, nel lontano 2010, , un po' per la pressione degli altri, un po' per togliermi il peso della verginità di dosso, ho "acconsentito" a fare sesso con una mia "amica" ... Onestamente non mi ha fatto ne caldo ne freddo, sono rimasto disinteressato totalmente al sesso.
per me la verità è che IO non sono portato al sesso.
Mi hanno fatto ASESSUALE, e non ci posso fare niente!
Sinceramente preferirei essere normale come tutti, almeno potrei sperare in un futuro di trovare la donna giusta per me e di non vivere per sempre solo... ma purtroppo mi è toccata anche questa """sfiga""" e quindi resterò zitello forever... (2 gatti li ho già!!! :D )

Avrei da scrivere tante altre cose, spero di riuscire a farmi conoscere -almeno da voi- col tempo :)
A presto
D.

axelay
(A)VENdicatore
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Un saluto da Milano

Messaggio da axelay »

Quando avevo sedici anni la pensavo esattamente come te...soltanto che oggi i tempi sono molto cambiati e chi è semplicemente romantico, viene visto come un alieno.

FeliceDiNotte
Membro
Orientamento: Aroace
Genere: Non binario

Messaggio da FeliceDiNotte »

Ciao Dario, non ti preoccupare può essere che qualcuno più avanti lo trovi lo stesso, magari qualcun altro di asessuale. Comunque sia anche essere single ha i suoi vantaggi, non deprimerti troppo :D
Buona vita a voi XD

danyfantasy
Mega-Mitosi
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Messaggio da danyfantasy »

Ciao Dario e benvenuto in Aven Italia! :-)

gio74
(A)VENdicatore
Orientamento: etero
Genere: maschile

Messaggio da gio74 »

Ciao e benvenuto 😉

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca »

Ciao Dario.
Ti penso immerso in un buon sonno ma ti parlo lo stesso.
Essere “solo” romantici è una mancanza?

Saper amare senza usare la fisicità è un limite?

Credo possa essere un’immensa ricchezza se usata nel modo giusto, con generosità, senza condizionamenti.

Ti consente di dare tanto, senza chiedere: capacità assai rara di questi tempi.

Giulietta
Junior
Genere: Femmina

Messaggio da Giulietta »

asex92 ha scritto:
gio set 15, 2022 12:58 pm
Ciao a tutti,

Da quando ho iniziato ad uscire con le ragazze (dai 16 anni), ho capito che in me c'era qualcosa che non andava (più che altro me l'hanno fatto notare loro, dicendomi che "dovevo lasciarmi andare" e che "ero indietro per la mia età"), io all'epoca pensavo semplicemente di essere timido, introverso e di avere una visione dell'amore all'antica, rispetto a loro; col tempo però, sentendo i discorsi di altre ragazze e ragazzi miei coetanei, ho capito che ero proprio diverso perché per me il sesso non era PER NIENTE importante e per me amare qualcuno non voleva dire farci sesso.
Per tutti (i sessuali) una coppia è una coppia se fa sesso (altrimenti si è solo amici), per me una coppia è una coppia se ci si ama.
Fatto sta che nella vita vera non mi sono mai innamorato di nessuno, anche perché per amare qualcuno prima lo devo conoscere bene, e ci vuole del tempo, ma tutte le ragazze con cui sono uscito non erano interessati a "perdere" tempo in chiacchiere, avevano tutt'altri obiettivi.
Nonostante ciò, nel lontano 2010, , un po' per la pressione degli altri, un po' per togliermi il peso della verginità di dosso, ho "acconsentito" a fare sesso con una mia "amica" ... Onestamente non mi ha fatto ne caldo ne freddo, sono rimasto disinteressato totalmente al sesso.
Sinceramente preferirei essere normale come tutti, almeno potrei sperare in un futuro di trovare la donna giusta per me e di non vivere per sempre solo... ma purtroppo mi è toccata anche questa """sfiga""" e quindi resterò zitello forever... (2 gatti li ho già!!! :D )

Avrei da scrivere tante altre cose, spero di riuscire a farmi conoscere -almeno da voi- col tempo :)
A presto
D.
Riciao, Dario! :)
Non buttarti giù, anche io in fondo faccio questi pensieri e penso pure di non essere l'unica qui, come puoi vedere, ma se inizi ad amare di più te stesso vedrai come potranno cambiare le cose.
Forse ci metterai ancora un po' a trovare chi ti capisca davvero, ma intanto non vivrai questa 'singletudine' con sofferenza, perché non deve essere così anzi!
Stay strong, alla prossima ^^

zucchero affilato
Junior
Orientamento: romantico, sapio
Genere: femmina

Messaggio da zucchero affilato »

Mi ci rispecchio tanto nelle tue parole.
Benvenuto!
Sono un archeologo e per me l'archeologia è stata una fonte di felicità. Mi ha portato a scavare nel passato sepolto per dargli altra vita e così ho trovato la via d'uscita dalle tenebre.
(A. Carandini)

Ius
Newbie
Orientamento: Romantico
Genere: Uomo

Messaggio da Ius »

Ciao Dario! :-)

Anche io sono nuovo sul forum.
Mi sono registrato ieri sera ed ho appena pubblicato la mia presentazione.
Siamo anche coetanei!

Leggere la tua presentazione è quasi come rileggere me stesso.
Condivido quello che hai scritto.
Le mie sensazioni sono quasi le stesse...

Se ti va anche solo di chiacchierare, io ci sono! :-)

James89

Messaggio da James89 »

Ciao Dario,
si, la prospettiva della solitudine e' dura da gestire.
Sono nuovo del forum.
Mi rispecchio molto nelle tue parole.
Un saluto

Ila91
Newbie
Orientamento: Asessuale romantico
Genere: Femmina

Messaggio da Ila91 »

Coetanei e quasi concittadini, mi ritrovo pienamente nelle tue parole. È quasi un sollievo sapere che ci siano persone con gli stessi valori e con lo stesso modo di intendere la vita. Mi sono scoperta asessuale da pochi mesi e felice di aver trovato un senso a ciò che cercavo.

Se hai voglia di due chiacchiere per confrontarci, io ci sono!

Un saluto a tutti!
asex92 ha scritto:
gio set 15, 2022 12:58 pm
Ciao a tutti,

A presto
D.

Rispondi