Buona sera

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
valerout
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 21, 2022 11:27 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Buona sera

Messaggio da valerout »

Buona Sera a tutti, mi chiamo Valerio sono asessuale è un grande sollievo sapere che ci sono persone che non vogliono sesso, sono pugliese spero di conoscere nuovi amici. Grazie :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera

Messaggio da Bianca »

Ciao Valerio e benarrivato.

Sai già come sei e adesso sai anche di non essere il solo a non considerare il sesso la cosa più importante dell’esistenza.

Raccontaci qualcosa di te e ti risponderemo con piacere.
Vedrai le tue esperienze combaciare con quelle altrui, per alcuni tratti o parola per parola.

A rileggerci!

valerout
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 21, 2022 11:27 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Buona sera

Messaggio da valerout »

Grazie admi Bianca dico di nuovo che mi fa piacere non essere l unico. Io ho 33 anni e diciamo che mi ritengo etero-romantico, sono esente dal sesso per vari motivi psicologici e fisici. L'attività sessuale mi dava grande stanchezza, poi mi faceva sentire confuso e mi creava dei fetish che mi davano ossessione, quindi evitarlo mi faceva stare meglio. Nella mia vita ho avuto una sola relazione ma quando lei ha capito che io gli chiedevo solo preliminari senza alcun rapporto sono stato lasciato all istante e mi bloccò anche sui social 🥴 diceva la mia la mia idea la spaventava non ero normale.. Invece io mi sento molto normale 😉 grazie me no male che ci siete voi👍

Curioso97
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 22, 2022 11:17 pm
Orientamento: Eterosessuale poco romantico
Genere: Maschio

Re: Buona sera

Messaggio da Curioso97 »

Buonasera Valerio.
Sono nuovo anch'io. Di solito provo una forte attrazione sessuale per il sesso opposto, ma tranquillo...ovviamente non sono qui per questo.
Ritengo che voi asessuali sappiate cogliere molto meglio la varietà dei sentimenti di attrazione rispetto a noialtri e sono qui per imparare.
Una domanda che mi pongo spesso è la seguente: cosa distingue l'amore amicale da quello romantico?
A voi l'ardua risposta...perché io non mi sono mai innamorato (sono a-romantico?).

A rileggerci!

Avatar utente
zucchero affilato
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ago 06, 2022 7:51 pm
Orientamento: romantico, sapio
Genere: femmina
Località: sud est

Re: Buona sera

Messaggio da zucchero affilato »

Ciao Valerio, benvenuto.
Sono un archeologo e per me l'archeologia è stata una fonte di felicità. Mi ha portato a scavare nel passato sepolto per dargli altra vita e così ho trovato la via d'uscita dalle tenebre.
(A. Carandini)

valerout
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 21, 2022 11:27 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Buona sera

Messaggio da valerout »

Diciamo che per via dei problemi che ne ho parlato prima la mia vita di coppia mi rendeva troppo disorientato e così ho chiesto alla mia compagna di ridurre i rapporti e aumentare i preliminari, e per me stava funzionando però ho avuto poco tempo per sperimentare. Quindi diciamo che concentrando il pensiero del sesso sui preliminari baci e carezze si diventa più romantici e si ottiene una buona soddisfazione di coppia, l unica cosa però affinché questo funzioni entrambi i partner devono essere asessuali e tenere le parti intime coperte.

Curioso97
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 22, 2022 11:17 pm
Orientamento: Eterosessuale poco romantico
Genere: Maschio

Re: Buona sera

Messaggio da Curioso97 »

Ciao Valerio,
se ti piacciono solo i preliminari non hai niente di sbagliato. La tua ragazza aveva esigenze diverse ed è giusto che vi siate lasciati...anche se lei avrebbe potuto essere più gentile nei tuoi confronti. Posso dirti che anche io, che non mi ritengo asessuale, preferisco i preliminari al coito e sarei teoricamente favorevole a fare solo preliminari con una partner asessuale per poi completare con la masturbazione solitaria. Ovvio che in tal caso dovrei rinunciare a fare figli biologici se la storia fosse seria e questo mi porterebbe ad avere qualche dubbio in più. Per me i preliminari sono come il sabato...ovvero la vigilia che supera in bellezza la festa, anticipandone il gusto. Per te dovrebbe essere diverso. Se non ho capito male per te baci e carezze sono come quelli ricevuti da una madre o da un nonno amorevole, vero? In tal caso la definizione di "preliminare" non è corretta se poi non c'è un seguito. Meglio parlare semplicemente di baci e carezze. Correggimi se sbaglio. E poi toglimi una curiosità: come sono i baci?

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Buona sera

Messaggio da danyfantasy »

Ciao e benvenuto in Aven Italia! :-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera

Messaggio da Bianca »

Basta che tu, dopo aver spiegato le tue preferenze, incontri la compagna che è d’accordo nel seguirle.

Il bacio è una cosa misteriosa, mai uguale,
Spiegarlo vuol dire sminuirlo.
È come rivelare l’assassino.

valerout
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 21, 2022 11:27 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Buona sera

Messaggio da valerout »

Curioso97 ha scritto:
mer ago 24, 2022 1:03 am
Ciao Valerio,
se ti piacciono solo i preliminari non hai niente di sbagliato. La tua ragazza aveva esigenze diverse ed è giusto che vi siate lasciati...anche se lei avrebbe potuto essere più gentile nei tuoi confronti. Posso dirti che anche io, che non mi ritengo asessuale, preferisco i preliminari al coito e sarei teoricamente favorevole a fare solo preliminari con una partner asessuale per poi completare con la masturbazione solitaria. Ovvio che in tal caso dovrei rinunciare a fare figli biologici se la storia fosse seria e questo mi porterebbe ad avere qualche dubbio in più. Per me i preliminari sono come il sabato...ovvero la vigilia che supera in bellezza la festa, anticipandone il gusto. Per te dovrebbe essere diverso. Se non ho capito male per te baci e carezze sono come quelli ricevuti da una madre o da un nonno amorevole, vero? In tal caso la definizione di "preliminare" non è corretta se poi non c'è un seguito. Meglio parlare semplicemente di baci e carezze. Correggimi se sbaglio. E poi toglimi una curiosità: come sono i baci?
Si è tutto giusto certo i preliminari che dicevo erano proprio baci e carezze esattamente quello che intendevo io, diciamo che in questo modo se comunque romantico ma sei asessuale, i baci erano intensi anche alla francese mi piacciono molto 💋!! Certamente se un giorno deciderò di avere un figlio potrei diventare un demisessuale per un certo periodo 👍grazie

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera

Messaggio da Bianca »

Se un giorno “deciderete” di avere un figlio…
Per una donna è più facile decidere, per un uomo la faccenda si complica.

Se si è trovata un’intesa, è possibile, perché è la forza dell’intesa che stabilisce le modalità, il come, il quando, il perché.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Buona sera

Messaggio da axelay »

Bacio assassino...hmmm...
Il bacio è anche un po' assassino, prendo spunto dalle parole di Bianca, ti annienta, ti toglie il fiato, ti trafigge il petto, senti una fitta al cuore. Il bacio ti rende debole, sconfigge le tue barriere.

Ancora lo ricordo il primo bacio.
Ma più che altro per i lunghi attimi di attese e sospiri ad occhi chiusi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera

Messaggio da Bianca »

Axe, monello!
Vuoi dirmi che proprio tu non sai che cosa può essere un bacio?

Mai svelare l’assassino.

Rispondi