Insicurezze

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Sillabe
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 29, 2022 5:23 pm
Genere: Agender

Insicurezze

Messaggio da Sillabe »

Cosa pensereste se voi foste pubblicamente out come ace e una vostra conoscente vi dicesse che anche lei ha sempre avuto dubbi al riguardo e che nell'ultimo periodo si è proprio resa conto di esserlo anche lei?
Io sono la conoscente :( e ho tanta paura di dare fastidio a questa persona, con cui ho un bel rapporto. Da una parte mi piacerebbe tanto parlarne con lei e farle anche qualche domanda, dall'altra però non vorrei riversarle le mie pare mentali addosso o metterla a disagio.
Ho anche tanta paura che possa non credermi, o possa prendersela, e credo che essere sminuita da qualcuno all'interno della community mi farebbe mille volte più male.
Se voi foste la mia conoscente, come preferireste essere aggiornati? Vi darebbero fastidio delle domande?
Preferireste essere aggiornati solo da persone al 100% sicure al riguardo o non esserlo affatto?
Ho tanta paura, ma penso che sarebbe anche tanto bello poter ammettere di capire conoscente più di quanto riesca a farlo adesso... e poter essere me stessa un po' di più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Insicurezze

Messaggio da Bianca »

Senti, ma questa conoscente sei tu, sono io, é lei o siamo tutte e quattro?

Hai paura, non la vuoi mettere a disagio, temi non ti creda; essere sminuita, perché?
e se poi non ti parla più?

Io preferirei essere aggiornata da comunicazioni di servizio, fatte appositamente.

Tu dici di essere una cosa e lei ti dice anch’io?
Io mi offenderei.

Senti, ma se uno parla e l’altro non capisce una sillabe, il quinto si risente?
Qui cominciamo ad essere in troppi.
E se vi incontrate solo voi due e ve la contate semplicemente, con parole vostre?

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Insicurezze

Messaggio da Antares »

E' difficile rispondere a queste tue domande: le persone non sono tutte uguali e neanche gli asessuali.
Come ci si può mettere nei panni di una persona che non si conosce minimamente ?

Credo che quello possa dare fastidio non siano tanto le domande, ma il motivo per cui si pongono e quindi l'atteggiamento emotivo che ne deriva.

In ogni caso puoi affrontare la cosa gradatamente entrando in maggior confidenza con lei e vedendo, nel frattempo, le sue reazioni.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Insicurezze

Messaggio da Bianca »

Ant parla come un manuale di apprendimento, pondera, é una persona seria e ti dà le dritte (non per niente si chiamano dritte) giuste.

D’altra parte, ferragosto capita una volta all’anno, ed essere in città, circondati da un irreale silenzio, é una cosa veramente apprezzabile.

Avatar utente
zucchero affilato
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ago 06, 2022 7:51 pm
Orientamento: romantico, sapio
Genere: femmina
Località: sud est

Re: Insicurezze

Messaggio da zucchero affilato »

Sillabe ha scritto:
sab ago 13, 2022 12:20 pm
Cosa pensereste se voi foste pubblicamente out come ace e una vostra conoscente vi dicesse che anche lei ha sempre avuto dubbi al riguardo e che nell'ultimo periodo si è proprio resa conto di esserlo anche lei?
Io sono la conoscente :( e ho tanta paura di dare fastidio a questa persona, con cui ho un bel rapporto. Da una parte mi piacerebbe tanto parlarne con lei e farle anche qualche domanda, dall'altra però non vorrei riversarle le mie pare mentali addosso o metterla a disagio.
Ho anche tanta paura che possa non credermi, o possa prendersela, e credo che essere sminuita da qualcuno all'interno della community mi farebbe mille volte più male.
Se voi foste la mia conoscente, come preferireste essere aggiornati? Vi darebbero fastidio delle domande?
Preferireste essere aggiornati solo da persone al 100% sicure al riguardo o non esserlo affatto?
Ho tanta paura, ma penso che sarebbe anche tanto bello poter ammettere di capire conoscente più di quanto riesca a farlo adesso... e poter essere me stessa un po' di più.
Perché non dovrebbe crederti e perché pensi che potrebbe prendersela?
Se io fossi nei panni di quella persona, avrei piacere che la conoscente (cioè tu) me ne parlasse. Si potrebbe creare uno scambio di idee e pensieri proficuo. Ma io parlo in maniera soggettiva, non siamo tutti uguali.
Sono un archeologo e per me l'archeologia è stata una fonte di felicità. Mi ha portato a scavare nel passato sepolto per dargli altra vita e così ho trovato la via d'uscita dalle tenebre.
(A. Carandini)

Rispondi