Partner Asex

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
livia
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 28, 2006 12:30 pm

Messaggio da livia »

si infatti ti capisco Blu...e credo anche che questo sito possa essere un mezzo potentissimo per perorare la vostra causa nel senso di conoscersi,di venire allo scoperto..e di far capire a tante persone che non sono sole! infondo se è vero che gli asessuali sono l'1% della popolazione siete tantissimi,quasi come gli omosessuali,e dalla visibilita' alla possibilità di dare vita a nuovi centri di aggregazione(non virtuali) il passo è veramente breve...buona foruna!!!

Avatar utente
Ulalume
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: lun dic 19, 2005 7:40 pm
Località: dalla mia spelonca d'argento, col polso legato alla fanciulla turchese

Messaggio da Ulalume »

Vittima ha scritto:Quello che vorrei invece sapere è se una persona Asex è davvero innamorata non ha il desiderio di cambiare ?Magari con il tempo tanta pazienza e un infinita delicatezza questo vivere può cambiare?
Secondo me il punto è che, con tutta probabilità, lei è già "davvero"innamorata, non ha bisogno di altro o di darti altro.

Non intendo dire che tu non lo sia, ma io onestamente propendo dalla sua parte, per il mio modo di vedere le cose.

Per me, da un punto di vista puramente logico, il sesso è totalmente accidentale e superfluo in un rapporto dove sussiste il sentimento dell'amore.
Con il semplice gioco delle sottrazioni, questa verità salta all'occhio: si potrebbe sottrarre una cosa, e l'amore sussisterebbe ancora, ma non si potrebbe sottrarre l'altra ottenendo lo stesso risultato.

Meno ermeticamente, togli il sesso e l'amore sopravvive (quello che voi state comunque sperimentando, mi è parso di capire), togli l'amore lasciando solo il sesso ed hai tolto l'amore.

Vittima
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:10 pm

Messaggio da Vittima »

Ulalume ha scritto:
Vittima ha scritto:Quello che vorrei invece sapere è se una persona Asex è davvero innamorata non ha il desiderio di cambiare ?Magari con il tempo tanta pazienza e un infinita delicatezza questo vivere può cambiare?
Secondo me il punto è che, con tutta probabilità, lei è già "davvero"innamorata, non ha bisogno di altro o di darti altro.

Non intendo dire che tu non lo sia, ma io onestamente propendo dalla sua parte, per il mio modo di vedere le cose.

Per me, da un punto di vista puramente logico, il sesso è totalmente accidentale e superfluo in un rapporto dove sussiste il sentimento dell'amore.
Con il semplice gioco delle sottrazioni, questa verità salta all'occhio: si potrebbe sottrarre una cosa, e l'amore sussisterebbe ancora, ma non si potrebbe sottrarre l'altra ottenendo lo stesso risultato.

Meno ermeticamente, togli il sesso e l'amore sopravvive (quello che voi state comunque sperimentando, mi è parso di capire), togli l'amore lasciando solo il sesso ed hai tolto l'amore.
Scusa ma lo vedo + come un opinione estremamente Asex.
Togli il fatto di vedersi e l'amore ?
eppure ci sono persone che dicono di amarsi e non si sono mai visti.

X non parlare della vita.Mangia solo pane e acqua e vedrai k vivi lo stesso,ma non credo sia la stessa cosa di caviale e champagne.
Poi devo correggerti sul fatto metti il sesso e l'amore finisce,anche il rapporto fisico è un espressione di affetto,come baci e carezze.

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

Scusa ma lo vedo + come un opinione estremamente Asex.
Togli il fatto di vedersi e l'amore ?
eppure ci sono persone che dicono di amarsi e non si sono mai visti.

X non parlare della vita.Mangia solo pane e acqua e vedrai k vivi lo stesso,ma non credo sia la stessa cosa di caviale e champagne.
Poi devo correggerti sul fatto metti il sesso e l'amore finisce,anche il rapporto fisico è un espressione di affetto,come baci e carezze.
Vittima, non si tratta di una opinione 'asex', ma semplicemente di un modo di concepire l'amore(o l'Amore). Non buttiamola sul 'voi la pensate così perchè siete asex'...insomma, la nostra sessualità(tra cui anche l'asessualità) è al contempo causa e conseguenza del nostro modo di essere e di agire, per cui non ergiamo muri e barriere tra di noi...siamo solo persone che si stanno confrontando.
Nessuno credo che abbia detto che se c'è il sesso non esiste più l'amore :roll:
E poi chi l'ha detto che gli asessuali non apprezzano anche baci e carezze? :shock:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

Quello di ulalume è il parere di una persona asex bisogna anche capire che per i non asex avere una relazione con la persona che si ama e non arrivare fino in fondo è come avere una ferrari col serbatoio vuoto :roll:
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà... (F. Battiato)

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

peterpan ha scritto:Quello di ulalume è il parere di una persona asex bisogna anche capire che per i non asex avere una relazione con la persona che si ama e non arrivare fino in fondo è come avere una ferrari col serbatoio vuoto :roll:
Non necessariamente, peter :roll:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Vittima
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:10 pm

Messaggio da Vittima »

Non fraintendete,io sono aperto a qualsiasi dialogo.E' che il post mi è sembrato un pò come cercare di farmi convincere del fatto che devo essere io ad addattarmi e che è cosi' e basta.Nulla di personale ovviamente,sono qua x capire non x cambiare o far cambiare.

asessuale85
Ameba
Messaggi: 50
Iscritto il: lun ott 16, 2006 1:53 am
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da asessuale85 »

"Quello che vorrei invece sapere è se una persona Asex è davvero innamorata non ha il desiderio di cambiare ?Magari con il tempo tanta pazienza e un infinita delicatezza questo vivere può cambiare?"


Ma io questa domanda la faccio ai sessuali..x amore,non potrebbero adattarsi?
=Impossible is nothing=
-Tutti vogliono andare in paradiso ma nessuno vuole morire-
=Vivi la vita attimo per attimo,come se questo dovesse essere l'ultimo della tua vita...=
-Con l'immaginazione possiamo avere cose nella vita che non ci sogneremmo nemmeno...-

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

Ma io questa domanda la faccio ai sessuali..x amore,non potrebbero adattarsi?
_________________
Io credo che nessuno sia tenuto a pretendere nè a fare gesti eroici :roll:
Penso con molto rammarico a quante persone (specie donne) si sacrificano per amore, assecondando così la mentalità comune che vede il sesso come condizione imprescindibile per la costruzione di un rapporto. Nessuno si deve sentire in colpa se non se la sente di fare sesso, specie quando ciò costituisce non un capriccio o una momentanea 'incertezza', ma l'espressione sana e sincera del proprio modo di essere.
Allo stesso modo, nessuno è tenuto ad accettare l'astensione per amore, se non lo desidera veramente...certo Vittima , non riceverai il plauso né nostro né di altri in caso tu decidessi di lasciarla, ma neanche, stai pur tranquillo, una condanna. Sono situazioni complessa, l'importante è essere chiari con il partner e non travisare l'altrui comportamento(anche sessuale). :wink:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

livia
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 28, 2006 12:30 pm

Messaggio da livia »

E' inutile scannarsi...per gli asex è innaturale fase sesso come lo è per noi non farlo...non c'è una visione giusta e una sbagliata,è cosi' e basta.Per questo credo che il compromesso sia impossibile....almeno per me,che sento questa come una funzione neuro-vegetativa.
Ne approfitto per chiederlo a voi: siete mai riusciti a fare un valido compromesso?e soprattutto,cosa intendete voi(ognuno di voi )per "compromesso"?

Avatar utente
Fujiko
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 02, 2007 5:57 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Fujiko »

Mi chiedo anch'io se sia davvero possibile un compromesso.
La vedo dura.

Dubito davvero che se un giorno trovassi un uomo che amo e che mi ama riuscirei a convincerlo che possiamo stare tanto bene insieme anche senza un rapporto sessuale completo.
Sì, potrà portar pazienza per molto tempo, ma non credo per sempre e prima o poi andrà a far sesso con un altra (e non lo reggerei).

Scusate il cinismo, ma non credo a uomini (nel mio caso) con vocazioni all'astinenza eterna per amore.
A meno che non sia anche lui asex.

Al momento sarebbe il mio sogno: l'uomo ideale, innamorato di me ma asex come me :mrgreen:

Avatar utente
silly61
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ago 15, 2005 8:58 pm
Località: Venezia

Messaggio da silly61 »

siete mai riusciti a fare un valido compromesso?e soprattutto,cosa intendete voi(ognuno di voi )per "compromesso"?
Un valudo compromesso sarebbero i preliminari,e basta....
B.M.

asessuale85
Ameba
Messaggi: 50
Iscritto il: lun ott 16, 2006 1:53 am
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da asessuale85 »

allora...x me invece è possibile...se dovessi fidanzarmi nuovamente con la persona con la quale stavo uscendo un anno e mezzo fa...(alla quale xò non avevo parlato della mia asessualità)e le parlassi della mia situazione..mi capirebbe e si adeguerebbe...xké mi amava veramente tanto!
=Impossible is nothing=
-Tutti vogliono andare in paradiso ma nessuno vuole morire-
=Vivi la vita attimo per attimo,come se questo dovesse essere l'ultimo della tua vita...=
-Con l'immaginazione possiamo avere cose nella vita che non ci sogneremmo nemmeno...-

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

E allora che aspetti niko, fagli uno squillo.
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà... (F. Battiato)

asessuale85
Ameba
Messaggi: 50
Iscritto il: lun ott 16, 2006 1:53 am
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da asessuale85 »

Peter...é da agosto ke cerco di ricontattarla ma...nulla..mi ha inviato auguri di Buon onomastico alla mezzanotte il 6 dicembre,auguri di Buon Natale e Buon Anno (sempre a mezzanotte) ma...se la kiamo o mando sms normali,non mi risponde... :cry:
=Impossible is nothing=
-Tutti vogliono andare in paradiso ma nessuno vuole morire-
=Vivi la vita attimo per attimo,come se questo dovesse essere l'ultimo della tua vita...=
-Con l'immaginazione possiamo avere cose nella vita che non ci sogneremmo nemmeno...-

Rispondi