Come hai scoperto Aven?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come hai scoperto Aven?

Messaggio da Bianca »

Aven è un’isoletta ma conserva nelle sue caverne sottomarine, degli archivi immensi dove puoi trovare tante informazioni, terminologia, testimonianze, spiegazioni, commenti, parole in libertà, sofferenze e gioie, difficoltà e vittorie, la vita stessa in tanti suoi aspetti e manifestazioni, senza mai dimenticare ottimismo e speranza e soprattutto la consapevolezza che, se si vuole, si può essere ogni giorno meglio del giorno precedente.

Avatar utente
zucchero affilato
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ago 06, 2022 7:51 pm
Orientamento: romantico, sapio
Genere: femmina
Località: sud est

Re: Come hai scoperto Aven?

Messaggio da zucchero affilato »

Se ne parlava in un gruppo Facebook già diverso tempo fa. Qualche giorno addietro è stato rinominato nuovamente e mi sono detta: perché non farci un giro?
Sono un archeologo e per me l'archeologia è stata una fonte di felicità. Mi ha portato a scavare nel passato sepolto per dargli altra vita e così ho trovato la via d'uscita dalle tenebre.
(A. Carandini)

ilia
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 21, 2022 7:18 pm
Genere: femmina

Re: Come hai scoperto Aven?

Messaggio da ilia »

io scoprii l'esistenza dell'asessualità tramite un tiktok dove una ragazza faceva coming out ad una sua amica, anche lei facente parte della lgbt+.
infatti inizia col dirle "anche io faccio parte della comunità", l'amica non capiva bene (pensava le stesse dicendo che era lesbica o che non si sentisse nel genere femminile) e quando ha detto "sono asessuale" l'amica fa "ah.... ok".
da lì sono andata a cercare su google che cosa fosse l'asessualità e tra le varie domande che ho posto al motore di ricerca sono capitata su aven!
solo bazzicando nel forum capii che è la comunità ufficiale degli asessuali e di tutte le sue sfumature : )

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come hai scoperto Aven?

Messaggio da Bianca »

Dire “bazzicando su Aven” è molto riduttivo.
In realtà, quando vi è un vero interesse, vuol dire compiere una total immersion, dalla quale, irrimediabilmente, si riemerge diversi da prima.

ilia
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 21, 2022 7:18 pm
Genere: femmina

Re: Come hai scoperto Aven?

Messaggio da ilia »

Bianca ha scritto:
lun ago 08, 2022 10:09 pm
Dire “bazzicando su Aven” è molto riduttivo.
In realtà, quando vi è un vero interesse, vuol dire compiere una total immersion, dalla quale, irrimediabilmente, si riemerge diversi da prima.
ho usato il termine "bazzicare" per indicare un guardare frequentemente qua e la (probabilmente ho usato ingenuamente il termine con il significato che gli diamo dalle mie parti, non saprei), ma non vuol dire guardare superficialmente: leggevo uno o due topic (dipende quanto correlati tra di loro) poi mi prendevo del tempo per rifletterci su, capirlo, pormi delle domande. poi tornavo sul sito, guardavo ancora in giro: altre presentazioni, altre terminologie ecc.. mi prendevo del tempo per comprendere anche quello, tornavo ancora, mi sono presentata e ho iniziato a scrivere topic per domandare e capire meglio certe cose.
non trovo sia un termine riduttivo, solo un termine più alla mano / colloquiale per raccontare la cosa. mi è sembrato un topic più leggero rispetto ad altri: per lo più racconti personali fine a se stessi e non di consigli o sostegno.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come hai scoperto Aven?

Messaggio da Bianca »

Il mio non era un rimprovero e tu non devi giustificarti per aver usato “bazzicare” .
Chi sta su Aven, può bazzicarci come crede meglio, come gli viene più utili e più facile, cogliendo qua e là gli aspetti che ritiene più corrispondenti alla sua situazione, con leggerezza, senza lasciarsi coinvolgere in realtà che non gli appartengono.

Anche bazzicando ci si immerge: c’è talmente tanto materiale.

deckard
Ameba
Messaggi: 55
Iscritto il: dom lug 03, 2022 1:52 pm
Orientamento: Demisessuale Romantico
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Come hai scoperto Aven?

Messaggio da deckard »

Io ho scoperto AVEN all'ultimo pride di Milano e poi ho deciso di entrare nella Tana del Bianconiglio.
Non si finisce mai di scoprire cose, conoscere gente, etc
That's all my dear folks...
Odiare i mascalzoni è cosa nobile. Marco Fabio Quintiliano, Calahorra, 35-40 d.C. – Roma, 96 d.C.
Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile: a ben vedere, significa onorare gli onesti. Aristofane. I Cavalieri.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Come hai scoperto Aven?

Messaggio da Athos »

Io, molto banalmente, scrivendo su Google “forum italiani sull’asessualità”. :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come hai scoperto Aven?

Messaggio da Bianca »

Una visione completamente nuova, ti si può parare davanti all’improvviso, per caso o perché dentro di te la stavi cercando più o meno consapevolmente.

Rispondi