Hey!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
EarthboundAddict
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 22, 2022 8:04 pm
Orientamento: asessuale biromanticə
Genere: agender (qualsiasi pronome)
Località: Milano

Hey!

Messaggio da EarthboundAddict »

Salve a tutti, mi chiamo Andrea, ho 18 anni e uso qualsiasi pronome. Mi identifico come asessuale da qualche mese, dopo aver scoperto che ai miei coetanei allosessuali piacciono SUL SERIO le scene di sesso nei film (scherzi a parte, solo io ho confuso per tutto questo tempo l'attrazione estetica con quella sessuale?).

Ho scoperto da poco l'esistenza di AVEN Italia, pensavo esistesse solo il sito inglese, quindi ho deciso di iscrivermi anche qua per conoscere e confrontarmi con delle persone aspec un po' più vicine a casa.

Studio medicina, ho un odi et amo con anatomia e il mio sogno è di poter far parte della ricerca clinica/pre-clinica, un giorno.

Spero che stiate passando tutti una bellissima giornata e un bellissimo pride month!

Avatar utente
Mer0
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 10, 2022 11:18 am
Genere: Uomo

Re: Hey!

Messaggio da Mer0 »

Buonasera e buona permanenza!
Che dire, nutro anch'io forti dubbi sulle scene di sesso all'interno dei film, personalmente le trovo fastidiose e spesso fuori luogo.
Vedo che sei un fan di Earthbound, un gran bel gioco! Hai già provato Mother 3?

Avatar utente
EarthboundAddict
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 22, 2022 8:04 pm
Orientamento: asessuale biromanticə
Genere: agender (qualsiasi pronome)
Località: Milano

Re: Hey!

Messaggio da EarthboundAddict »

Buonasera! Non ancora, attualmente sto giocando Beginnings ma la sessione è brutale...
Ho reclutato da poco Lloyd, molto carino so far; Magicant in questo capitolo è un luogo molto più mistico, lo trovo più affascinante, ma per ora Earthbound è molto più coinvolgente. Probabilmente sono i colori più brillanti e la presenza di una storia più determinata, oltretutto per ora anche i boss sembrano più creativi... Nel dubbio, i Flying Men sono costantemente i migliori pg e avrò sempre terrore di reclutarli.

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Hey!

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuto Andrea! :-)

Avatar utente
ewomanchek
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 20, 2022 7:23 pm

Re: Hey!

Messaggio da ewomanchek »

Ciao!! ☺️
Avevo visto il tuo post anche sulla versione internazionale di AVEN, benvenutə!
Sono d'accordo con te sulle scene di sesso nei film, 95% delle volte le ritengo personalmente inutili per la trama e quindi più fastidiose che altro, e per quanto riguarda la confusione tra l'attrazione estetica e quella sessuale faccio parte anche io del gruppo, da quando ho scoperto che non sono la stessa cosa mi si è aperto un mondo, ho avuto letteralmente un'epifania haha
Complimenti per medicina invece! È una facoltà per me molto affascinante ma non semplice, grande davvero!
Buona giornata e buon Pride Month anche a te!

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Hey!

Messaggio da Athos »

Benvenut*!

Avatar utente
EarthboundAddict
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 22, 2022 8:04 pm
Orientamento: asessuale biromanticə
Genere: agender (qualsiasi pronome)
Località: Milano

Re: Hey!

Messaggio da EarthboundAddict »

Grazie mille a tutti per l'accoglienza 🥰

@ewomanchek avevo visto la tua presentazione qua e volevo salutarti quando avevi scritto su quello internazionale, ma ho pensato che magari non volessi rivelare la tua nazionalità là.
I diversi tipi di attrazione sono praticamente impossibili da distinguere finché non hai la nozione che ne esistono altri oltre a quella romantica e sessuale (e già è tanto se ti insegnano che esistono queste due, invece di solo sessuale).
Tu invece vai a fisica, giusto? Io non potrei mai, termodinamica è la rovina della mia esistenza (specialmente quando saltano fuori le formule relative ai moti browniani). Cinematica e elettromagnetismo d'altro canto sono bellissime, sebbene neanche queste prive di formule da capogiro con la relatività. Parlando di fisica, la tua presentazione mi ha un po' ricordato il mio vecchio prof, anche lui amante dei gatti e per introduzione al moto di turno portava sempre in aula un video del suo gatto mentre si muoveva con accessori strani sul dorso :lol:

Avatar utente
ewomanchek
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 20, 2022 7:23 pm

Re: Hey!

Messaggio da ewomanchek »

EarthboundAddict ha scritto:
gio giu 23, 2022 1:42 pm
Grazie mille a tutti per l'accoglienza 🥰

@ewomanchek avevo visto la tua presentazione qua e volevo salutarti quando avevi scritto su quello internazionale, ma ho pensato che magari non volessi rivelare la tua nazionalità là.
Ah ok! In realtà non avevo proprio pensato di scrivere che fossi italiana, non ci sarebbero stati problemi, assolutamente!
EarthboundAddict ha scritto:
gio giu 23, 2022 1:42 pm
Tu invece vai a fisica, giusto? Io non potrei mai, termodinamica è la rovina della mia esistenza (specialmente quando saltano fuori le formule relative ai moti browniani). Cinematica e elettromagnetismo d'altro canto sono bellissime, sebbene neanche queste prive di formule da capogiro con la relatività. Parlando di fisica, la tua presentazione mi ha un po' ricordato il mio vecchio prof, anche lui amante dei gatti e per introduzione al moto di turno portava sempre in aula un video del suo gatto mentre si muoveva con accessori strani sul dorso :lol:
Sì esatto, adesso sto facendo la magistrale!
Ho un rapporto di amore e odio con la termodinamica, super interessante ma per certi versi troppo complessa, che poi adesso mi va bene perché nella facoltà che sto facendo la sto guardando più da un punto di vista didattico e quindi salto tutta la parte statistica praticamente hahaha
Relatività e meccanica quantistica sono il top per me!
Fisica in generale non è stata una passeggiata, purtroppo non è così semplice, però secondo me è molto utile per tutti non solo per capire come funziona un po' il mondo che ci circonda ma anche per vederlo in maniera diversa, anche tenendo conto delle varie interpretazioni che si possono fare!
Comunque mi sa che potrei fare come il tuo prof con il gatto, un modo semplice e divertente per attirare l'attenzione degli studenti hahaha

Avatar utente
EarthboundAddict
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 22, 2022 8:04 pm
Orientamento: asessuale biromanticə
Genere: agender (qualsiasi pronome)
Località: Milano

Re: Hey!

Messaggio da EarthboundAddict »

Fisica in generale non è stata una passeggiata, purtroppo non è così semplice, però secondo me è molto utile per tutti non solo per capire come funziona un po' il mondo che ci circonda ma anche per vederlo in maniera diversa, anche tenendo conto delle varie interpretazioni che si possono fare!
Immagino, tra operatori matematici che vi avranno aggiunto e teorie controintuitive c'è da mettersi le gambe in spalla. Però alla fine è vero, la scienza è anche un po' filosofia ogni tanto, soprattutto a partire dai neopositivisti... Mi sa che ora sto aprendo un discorso un po' off-topic per quanto riguarda la sezione del forum.
Comunque mi sa che potrei fare come il tuo prof con il gatto, un modo semplice e divertente per attirare l'attenzione degli studenti hahaha
Beh posso dirti che ben voluto lo era, per quanto riguarda l'imparare poi le formule e l'applicazione, diciamo che i risultati erano un po' più vari :D

Avatar utente
Ermes
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 17, 2022 2:31 am
Orientamento: Asessuale/Romantico
Genere: Maschio

Re: Hey!

Messaggio da Ermes »

Ciao, benvenuto. Io sono qui da pochissimo quindi non posso proprio fare accoglienza ma spero che ti possa sentire bene pure te. Fra l'altro la questione delle scene di sesso nei film sembra già da questi pochi messaggi che vedo abbastanza interessante per la sezione sondaggi. Non so la butto là come idea. :D
Imparavo finalmente, nel cuore dell'inverno, che c'era in me un'invincibile estate.
(A.Camus, Ritorno a Tipasa)

Avatar utente
EarthboundAddict
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 22, 2022 8:04 pm
Orientamento: asessuale biromanticə
Genere: agender (qualsiasi pronome)
Località: Milano

Re: Hey!

Messaggio da EarthboundAddict »

Ermes ha scritto:
ven giu 24, 2022 1:27 pm
Ciao, benvenuto. Io sono qui da pochissimo quindi non posso proprio fare accoglienza ma spero che ti possa sentire bene pure te.
Benvenuto anche a te, allora!
Ermes ha scritto:
ven giu 24, 2022 1:27 pm
Fra l'altro la questione delle scene di sesso nei film sembra già da questi pochi messaggi che vedo abbastanza interessante per la sezione sondaggi. Non so la butto là come idea. :D
Qualcosa mi suggerisce che la risposta sarà tendente all'unanimità 🤔

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hey!

Messaggio da Bianca »

Ciao Earth e benarrivato.

Scusa se ti do il benvenuto solo ora, ma stavo raccogliendo i cocchi, perché rischiano di cadere.
La Marii se n’è già presa uno in testa e questo spiega perché non ha ancora chiacchierato con te.

Ieri era la GIORNATA DEL CANE IN UFFICIO e online si trovavano tutte le condizioni da rispettare in modo che l’animale possa trovarsi a suo agio.
Si parla di cane ma si comprendono tutti i pets posseduti, dall’anaconda al topo di fogna, dal grillo alla vedova nera, dal maiale alla scimmia.
Questo per dire che il prof potrà presto portare in aula il gatto con l’aiuto del quale dimostrerà le varie, divertenti leggi della fisica.

Per quanto riguarda il Comitato d’Accoglienza, tutti possono farvi parte, persino coloro che ancora non parlano la lingua dell’Isola, basta che sappiano intrecciare ghirlande di fiori con le quali addobbare il nuovo arrivato.

Se a 18 anni stai già frequentando medicina, sei avanti.
Mi sembra che qualche problemuccio con anatomia, tutti i medici lo abbiano avuto ma se poi si sceglie di fare il patologo, diventa tutto più semplice. Vedi tu.

Per intanto, stai con noi e raccontaci come sei arrivato a trarre certe conclusioni sulle tue caratteristiche.

Buon we e a rileggerci.

Avatar utente
EarthboundAddict
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 22, 2022 8:04 pm
Orientamento: asessuale biromanticə
Genere: agender (qualsiasi pronome)
Località: Milano

Re: Hey!

Messaggio da EarthboundAddict »

Ciao Bianca!

Grazie mille per il benvenuto, in questi giorni ho guardato un po' alcune sezioni del forum italiano e nulla, volevo solo dirti che apprezzo molto lo spirito e cura che metti nell'articolare le tue riposte, dai molto l'impressione di una persona intrattenente nelle conversazioni.

Finalmente i moti parabolici non avranno più segreti con lo zampino felino! Speriamo invece che i fenomeni termodinamici continuino a tenerseli.

Anatomia miete vittime, ad aver già completato tutti i parziali non sarà più di 1/10 della classe, però sa avere il suo lato affascinante (soprattutto quando non ci mette un intero paragrafo per descrivere le dimensioni del pancreas).

Parlando di cose più inerenti al forum, riguardo alla scoperta del mio orientamento, è stato un percorso forse relativamente mild. Non ho avuto esattamente un sentimento di avere qualcosa di sbagliato in me, piuttosto è alienante parlare di attrazione sessuale, specificamente quando si arriva a parlare di corpi sessualmente attraenti. Finché se ne parla in contesto estetico, sono perfettamente in grado di comprendere il sentimento, ma arrivare poi a mettere in mezzo reazioni sessuali rende le conversazioni un insieme di concetti estranei, a mo di "Dante è un numero primo". Capire il perché lo trovo qualcosa di non appartenente alla mia visione del mondo e delle relazioni umane è stato in qualche modo piacevole, forse perché mi ha dato un senso di appartenenza a qualcosa con cui sento di riuscire a connettermi, forse perché la mia mancanza di attrazione sessuale è una cosa che inconsciamente sapevo da tempo e finalmente posso darle un nome; questo è ciò che riesco a razionalizzare dei miei pensieri e sensazioni, dopotutto l'attrazione in sé è una cosa talmente viscerale che diventa difficile rendere non sterili le definizioni e categorizzazioni cliniche che vengono date. Questo è stato il mio dilemma per tanto tempo; siccome ho avuto attrazione romantica per persone di qualsiasi genere, e in generale la sex ed italiana non è esattamente invidiabile, per due o tre anni ho pensato di essere bisessuale. Nella mia testa funzionava che cotta=attrazione sessuale, pur se di sessuale non ho mai voluto far nulla con nessuna di quelle persone. Successivamente a quando iniziai ad identificarmi come bi, conobbi una persona aroace: nel corso del tempo parlammo occasionalmente della sua esperienza. Ero già a conoscenza dell'esistenza della asessualità, ma dato che pensavo ancora con l'equivalenza sopramenzionata non l'avevo mai considerata come una possibilità per me. Però molte cose le trovavo familiari, talmente che in quel periodo ho quasi riconsiderato la mia sessualità, finché non menzionò la sua mancanza di cotte e in generale di sentimenti romantici. Questo non corrispondeva alla mia esperienza, quindi riconfermai nella mia testa L'Equivalenza e svanirono i miei dubbi. Per alcuni motivi smettemmo di parlare, e per quel momento ho scordato le mie sensazioni. Tempo circa un anno, e finì una relazione tra due persone che conoscevo che durava da circa 4 anni, per dei problemi a letto, sebbene si piacessero ancora. Sapevo in modo "nozionistico" che la vita sessuale è per molti importante nella vita di coppia, ma in quel momento realizzai di non capire realmente il perché, siccome non riuscivo a trovare una singola ragione puramente sessuale che giustificasse il termine di una relazione talmente lunga, se tutto sommato la persona "ti piace". Era una cosa che mi stupiva al punto che alla fine arrivai a domandarmi se avessi davvero compreso il significato di "attrazione sessuale". Con i dubbi dell'anno precedente riaffiorati, mi informai sul concetto di attrazione e quali categorie ci fossero, cercando di formulare una risposta personale alla domanda "cos'è l'attrazione sessuale?". Una risposta da saper articolare, perché da quel momento capii che L'Equivalenza era essenzialmente semplicistica. Imparai le principali forme di attrazione e il concetto di romanticismo, e alla fine non arrivai mai a dare una risposta migliore all'arida definizione di Google, perché capii che la mia attrazione fisica si ferma ai primi stadi dell'attrazione sensuale, in senso di contatto di natura non sessuale (in breve abbracci). Da quel momento venne sostanzialmente tutto da sé, i miei sentimenti romantici non sono mai stati un dubbio dopo che scoprii la mia attrazione verso più di un genere, quindi velocemente realizzai di essere asessuale e biromanticə.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hey!

Messaggio da Bianca »

Le conclusioni a cui sei giunta, ti collocano avanti nella comprensione di te stessa e questo è positivo, perché ti servono nei comportamenti, nelle decisioni che prendi, nello stabilire dei rapporti.

Non a tutti succede, perché reazioni inaspettate e compromessi rendono difficile una serena e lineare comprensione del proprio modo di essere, creano difficoltà, perplessità e stati di sofferenza.

La tua esperienza, narrata nei dettagli, è un aiuto importante che tu puoi offrire agli altri.

Avatar utente
EarthboundAddict
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 22, 2022 8:04 pm
Orientamento: asessuale biromanticə
Genere: agender (qualsiasi pronome)
Località: Milano

Re: Hey!

Messaggio da EarthboundAddict »

Grazie mille per le tue parole, sarebbe un onore poter aiutare qualcuno in questa maniera, soprattutto perché l'aspec è scarsamente rappresentato.

Rispondi