Saluti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Mer0
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 10, 2022 11:18 am
Genere: Uomo

Saluti!

Messaggio da Mer0 »

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni e da un paio di anni mi sono trasferito a Milano per lavoro! ^__^
Premetto che mi sono iscritto "in punta di piedi", nel timore di invadere spazi che non mi appartengono: per pressoché tutta la mia vita mi sono sempre identificato come eterosessuale ma ormai da qualche tempo sto rimuginando sulla possibilità di poter essere demisessuale. Purtroppo, per quanto cerchi di informarmi, non sono molto ferrato su argomenti di questo tipo e al momento mi sento piuttosto confuso al riguardo. Spero che parlare con chi c'è dentro o comunque leggere le vostre esperienze possa aiutarmi a fare più chiarezza sulla mia persona.
Quiiindi, che dire di me? Sono un noioso laureato in lettere, indirizzo archeologico, ragion per cui mi piace tutto ciò che è vecchio, impolverato e potenzialmente rotto. Non ho molti hobby ma cerco di destreggiarmi nel punto croce (la maglia mi affatica gli occhi sfortunatamente @_@) e nella pixel art (in cui fallisco miseramente). Quando sono in sensi e ho terminato di smaltire la sbornia da libro-universitario-pesante-quanto-un-mattone non mi dispiace leggere qualche libro (al momento sono rapito da I Tre Moschettieri) o un occasionale fumetto/manga. In qualità di procrastinatore-perditempo-numero-uno, una partita ai videogiochi non guasta mai.
Detto ciò, credo di aver detto tutto, faccio pena con le presentazioni >__>''
Ci si legge in giro!

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 179
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Saluti!

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuto nel forum :-)

SamRox
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mer mag 25, 2022 4:46 pm
Orientamento: Demi omoromantica

Re: Saluti!

Messaggio da SamRox »

Ciao, non ti preoccupare, ti sei descritto benissimo ;)
Benvenuto sul forum!! :D Spero ti troverai bene qui.
Io sono demi (omoromantica), quindi nel caso vorresti approfondire l'argomento demisessualità sono a disposizione.

PS. Stupenda l'archeologia comunque! *_*

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Saluti!

Messaggio da Bianca »

Maccciao Me!Presentazione splendida.
A Milano da dove?

Ma cosa dici ?!
Un laureato in lettere non è mai noioso, non può essere noioso.
Hai studiato cose così belle!
E poi, l’archeologia, materia meravigliosa!

Sai che snche a me piacciono tutte le cose vecchie, impolverate e rotte?
Io però aggiusto oggetti meno preziosi dei vasi etruschi…

Anche sull’Isola di Aven ci sono cose da aggiustare e che devono essere maneggiate con attenzione e molta delicatezza.
Sono sempre cose molto preziose.

Benarrivato e buon soggiorno.

Avatar utente
Mer0
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 10, 2022 11:18 am
Genere: Uomo

Re: Saluti!

Messaggio da Mer0 »

Grazie mille per il benvenuto!
SamRox ha scritto:
sab giu 11, 2022 9:52 pm
Io sono demi (omoromantica), quindi nel caso vorresti approfondire l'argomento demisessualità sono a disposizione.
Ti ringrazio e molto volentieri! Contattami pure tu quando sei libera e hai voglia di scambiare quattro chiacchiere! ^__^

Per Bianca, diciamo che sto ad est, preferirei non essere più preciso di così. Svolgendo un lavoro che mi vede a contatto con un pubblico non sempre mentalmente aperto, non vorrei essere troppo "riconoscibile".
Per quanto riguarda il percorso universitario, diciamo che sono uno studente atipico! A partire dal fatto che la mia memoria è p e s s i m a, con grande orrore dei miei colleghi, alcune delle mie materie preferite erano la glottologia e la linguistica, non esattamente discipline da futuro archeologo ^__^''
C'è comunque da dire che sì, è un campo meraviglioso, e quando sotto strati di sassi e argilla (non facili da rimuovere ) si riesce a rinvenire qualcosa di interessante è sempre una grandissima soddisfazione! Sfortunatamente non viene valorizzata come dovrebbe ma credo di sfondare una porta aperta.
Grazie ancora per l'accoglienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Saluti!

Messaggio da Bianca »

Puoi anche essere molto impreciso nel dare informazioni personali; la mia domanda aveva solo lo scopo di seguire il tuo percorso.

È noto che molti reperti non trovano collocazione e quindi non hanno visibilità ma pensare a quante cose sono ancora nel sottosuolo per mancanza di investimenti, è ancora più triste.

Capire come sei è importante, imparare a gestirti con le tue caratteristici, lo è ancora di più.

Buon lavoro quindi e buona permanenza.

Rispondi