IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
dude
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 12, 2021 12:29 pm
Orientamento: Non lo so.
Genere: Maschio

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da dude »

Penso che l'idea del sesso con un altra persona mi disturbi e basta. Se ho voglia, preferisco l'autoerotismo.
Mi attrae invece la componente "romantica" in una relazione e non ne sono contrario a priori.

Andando all'idea di sesso in generale, direi che sono a metà tra l'indifferente e il sex-positive, quando si tratta del concetto di "sessualità attiva" che riguarda persone terze.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Bianca »

Non é vietato a priori realizzare e vivere un amore romantico senza comprendere il sesso.
Basta stabilire una relazione che abbia questa specifica caratteristica.

Volersi molto bene é fondamentale, essere in connessione, intendersi, comprendersi, sono le naturali conseguenze.
La complicità é la ciliegia sulla torta, perché impedisce ogni sentimento negativo e con « sentimento negativo » , intendo tutti quelli che si affacciano spesso anche nelle amicizie consolidate, in quelle che riteniamo meglio riuscite.

ronora
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 10, 2022 6:06 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da ronora »

L'idea del sesso con una donna mi piace... Sono etero-romantico, non so bene se asessuale o demi-sessuale... Questa cosa la sto scoprendo piano piano grazie anche a questa comunità. Mi piacciono i film in cui i protagonisti finiscono a letto. Tendo a identificarmi con il protagonista a letto, anche se subito dopo devo tornare a terra e dirmi per l'ennesima volta: "Ehi stupido, hai capito o no che sei asessuale?". Anche ora mi capita questo, nonostante abbia più di 50 anni. Da giovane ho provato ad avere rapporti sessuali per capire che problemi avevo. Con alcune ragazze sono riuscito ad avere rapporti sessuali, in quei casi riuscivo a concentrarmi ed avere erezione. Si, perchè non avendo attrazione ed eccitazione sessuale l'erezione era possibile se mi concentravo senza avere ansia. Anche con mia moglie sono riuscito ad avere rapporti. Un rapporto stabile mi ha facilitato poichè senza ansia era possibile tranquilizzarsi e poi concentrarsi per avere erezione. Posso dire che quando questo è stato possibile ho provato piacere nel rapporto sessuale. In ogni caso devo dire che ho avuto rapporti per far piacere alla partner. Sono per l'auto-erotismo, dove le mie fantasie si possono sbizzarrire senza limiti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Bianca »

L’esperienza che tu riferisci, è importante, perché diversa dalla maggior parte delle situazioni comparse e che compaiono su Aven.
Tu racconti una realtà in cui, seppure incerto tra l’asessualità e il demi, sei riuscito a realizzare una relazione che sembra tu sappia condurre in modo abbastanza positivo.

Concentrarsi è la necessità che maggiormente ritieni importante per riuscire a stabilire un’intesa sessuale, quando vuoi metterci meno impegno c’è l’autoerotismo, supportato da fantasie a ruota libera e nessuna complicazione.

Perché no?
L’importante è che stiate bene voi e che questa situazione perduri nel tempo.

Rispondi