Ciao!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Chicca
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 25, 2022 10:21 pm

Ciao!

Messaggio da Chicca »

Ciao a tutti, sono una ragazza di 25 anni e da qualche mese ho iniziato a pensare che potrei essere asessuale, o meglio, credo di esserlo sempre stata, soltanto che prima non sapevo proprio cosa fosse l'asessualità.
Nella mia vita ho avuto una sola relazione durante la quale ho sempre vissuto il sesso un po' come una forzatura, un qualcosa che andava fatto.
In generale mi sono comunque accorta di pensarci molto meno di quanto fanno gli altri e quando mi è capitato che mi piacesse qualche ragazzo non pensavo mai al volerci andare a letto insieme.
Ho anche pensato che questo possa essere dovuto al fatto che sono una persona un po' ansiosa ma alla fine ho concluso che semplicemente il sesso non mi interessa.
Spero di riuscire a trovare in questo forum risposte alle mie domande e magari conoscere persone con cui confrontarmi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao!

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Chicca.
Capita così, capisci che il sesso non ti interessa.
Quando arrivi ad ammetterlo, può prenderti un certo smarrimento, un certo sgomento e inizi a porti delle domande: e adesso, con gli altri, come faccio?
Lo dico a qualcuno o é meglio di no?
E se mi innamoro, come glielo spiego?

Ma magari, il giorno in cui mi piacesse qualcuno, mi sorprenderei a provare desiderio, o no?

Ma quale ragazzo starebbe con una che non desidera far sesso?
E allora vuol dire che metterebbe in discussione anche i miei sentimenti per lui, mi giudicherebbe strana, problematica e così, una mia caratteristica che non mi crea alcun problema, mi creerebbe una insormontabile montagna di problemi.

Sono messa proprio bene.

Tu ora, oltre a domande vuoi anche risposte.
Sfoglia Aven, é una tua opportunità e un tuo diritto.
Puoi trovare centinaia di testimonianze, considerazioni, suggerimenti.
C’è chi non si rassegna e cerca, comunque, l’amore.
C’è chi si chiude nella sua torre d’avorio e sposa il concetto di impossibilità totale, rifiutando qualsiasi tentativo.

Meglio fuggire che essere abbandonati.
Nessuno può comprendere un asessuale e io di porte in faccia non ne voglio.
Ma l’amore é sempre, in ogni caso, una conquista e una volontà, perché non crederci?

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Ciao!

Messaggio da danyfantasy »

Ciao Chicca e benvenuta! :-)

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Ciao!

Messaggio da Mariii »

Chicca ha scritto:
dom mag 15, 2022 8:47 pm
Ciao a tutti, sono una ragazza di 25 anni e da qualche mese ho iniziato a pensare che potrei essere asessuale, o meglio, credo di esserlo sempre stata, soltanto che prima non sapevo proprio cosa fosse l'asessualità.
Nella mia vita ho avuto una sola relazione durante la quale ho sempre vissuto il sesso un po' come una forzatura, un qualcosa che andava fatto.
In generale mi sono comunque accorta di pensarci molto meno di quanto fanno gli altri e quando mi è capitato che mi piacesse qualche ragazzo non pensavo mai al volerci andare a letto insieme.
Ho anche pensato che questo possa essere dovuto al fatto che sono una persona un po' ansiosa ma alla fine ho concluso che semplicemente il sesso non mi interessa.
Spero di riuscire a trovare in questo forum risposte alle mie domande e magari conoscere persone con cui confrontarmi.
Ciao benvenuta 😊

Chicca
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 25, 2022 10:21 pm

Re: Ciao!

Messaggio da Chicca »

Grazie a tutti!

Rispondi