Salve!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Rita92
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 12, 2022 2:09 pm
Orientamento: Etero
Genere: Donna

Salve!

Messaggio da Rita92 »

Ciao, io sono Rita ho 30 anni e sono siciliana!

Quando ero più piccolina (si parla di quasi 10 anni fa ormai :shock: ) mi sentivo sbagliata, strana, difettosa, per il modo in cui vivevo la sessualità, e non riuscivo a capire cosa non andasse in me.

Scoprire, anzi capire, di essere asessuale mi ha fatta sentire meglio, perché finalmente non mi sentivo più sola e sopratutto avevo capito che non c’era assolutamente nulla di sbagliato in me.

Ad oggi sono più consapevole di me stessa e questo si riflette sulle mie relazioni sentimentali, infatti ho smesso di "accontentare" gli altri solo per sentirmi "normale", o "come tutti gli altri", ed ho iniziato ad essere me stessa e a rispettarmi.

Dopo aver passato un periodo piuttosto brutto in questi ultimi 2/3 anni, (voglio specificare che si tratta di problematiche non legate alla mia asessualità) finalmente adesso mi sto facendo aiutare e sto pian piano iniziando a riprendere in mano la mia vita, e proprio per questo motivo ho deciso di far parte di questo forum per poter conoscere altre persone e fare amicizia.

Dunque, sperando di non avervi annoiati troppo, invito chiunque voglia farsi due chiacchiere a contattarmi, a me non può far altro che piacere!

A presto!

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Salve!

Messaggio da Mariii »

Rita92 ha scritto:
gio mag 12, 2022 2:13 pm
Ciao, io sono Rita ho 30 anni e sono siciliana!

Quando ero più piccolina (si parla di quasi 10 anni fa ormai :shock: ) mi sentivo sbagliata, strana, difettosa, per il modo in cui vivevo la sessualità, e non riuscivo a capire cosa non andasse in me.

Scoprire, anzi capire, di essere asessuale mi ha fatta sentire meglio, perché finalmente non mi sentivo più sola e sopratutto avevo capito che non c’era assolutamente nulla di sbagliato in me.

Ad oggi sono più consapevole di me stessa e questo si riflette sulle mie relazioni sentimentali, infatti ho smesso di "accontentare" gli altri solo per sentirmi "normale", o "come tutti gli altri", ed ho iniziato ad essere me stessa e a rispettarmi.

Dopo aver passato un periodo piuttosto brutto in questi ultimi 2/3 anni, (voglio specificare che si tratta di problematiche non legate alla mia asessualità) finalmente adesso mi sto facendo aiutare e sto pian piano iniziando a riprendere in mano la mia vita, e proprio per questo motivo ho deciso di far parte di questo forum per poter conoscere altre persone e fare amicizia.

Dunque, sperando di non avervi annoiati troppo, invito chiunque voglia farsi due chiacchiere a contattarmi, a me non può far altro che piacere!

A presto!
Ciao benvenuta, spero ti troverai bene con noi :)

Avatar utente
marco89
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 10, 2021 11:38 am
Genere: maschio

Re: Salve!

Messaggio da marco89 »

La vera domanda, visto che sei siciliana, è:
ma tu sei del partito arancini o arancine?

Detto ciò, welcome 8)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve!

Messaggio da Bianca »

Che è come dire Guelfi o Ghibellini.

Costituisce sempre un problema sentirsi diversi dagli altri, qualunque ne sia il motivo, per cui, riuscire a capire fino a darsi una definizione, aiuta anche ad accettare.

Capire è importante, perché vuol dire dare un senso al proprio modo di essere e decidere i propri atteggiamenti, il modo di porsi con gli altri, quale relazioni intraprendere e come gestire i sentimenti.

Su Aven puoi trovare racconti di asex molto simili al tuo e puoi anche raccogliere tutta una serie di informazioni che presentano diversità e che possono esserti utili.

Benarrivata Rita!

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Salve!

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuta Rita! :-)

Raffynato
Ameba
Messaggi: 58
Iscritto il: dom mar 07, 2021 6:00 pm
Orientamento: Demisessuale Etero
Genere: Maschio
Località: Lombardia

Re: Salve!

Messaggio da Raffynato »

Ben arrivata Rita !!!

Rispondi