conoscenza ,amicizia, incontri

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
ganto1965
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: dom gen 30, 2022 10:07 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: uomo
Località: liguria

conoscenza ,amicizia, incontri

Messaggio da ganto1965 »

ciao , digito dalla liguria56 anni asex , da sempre direi, e un po di problemi a relazionarmi con l'altro sesso single, per ovvi motivi , mentre mi e facile mantenere un rapporto amicale con donne sposate non in cerca di altro ,se non di amicizia e conversazione ,il sesso mi e sempre interessato poco o nulla ,anche se ho avuto due relazione poi finite ,e da anni ormai vivo solo , come del resto credo buona parte di noi asex , farebbe piacere conoscere persone come me per amicizia, perche no incontrarsi ogni tanto e magari conoscere qualcuna per qualcosa di piu importante , certo preferibile chi e vicino , va bene anche chi e distante ,per un amicizia e un caffe, val bene un fine settimana fuori porta ,
Ultima modifica di ganto1965 il dom mag 08, 2022 12:06 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: conoscenza e amicizia

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Gan e grazie per l’aria di mare.
La quale, dovrebbe darti quel po’ di brio che ti eviterebbe di scrivere in modo così dimesso e rassegnato.

Suvvia! Un po’ di verve!

Di cosa ti occupi?
Che pezzo di Liguria contempli?
Quanto é grosso il rettangolo di focaccia che ti mangi?
E dell’alba, ne vogliamo parlare?

Ti sei accorto che viviamo in un mondo perverso?
Più niente può essere dato per scontato, nemmeno che le signore non siano in cerca d’altro e tutti viviamo tra mille difficoltà, anche relazionali, in cui, contatti e intese sono sempre più difficoltosi, a prescindere dal sesso.

Le amicizie sono complicate da impostare, soprattutto quando si sono vissute situazioni deludenti; al massimo, si riesce a fare qualche nuova conoscenza che resta in superficie, senza nessuna concretizzazione.

Qui tu puoi, se vuoi, raccontare le tue esperienze che possono essere utili a chi ha appena preso coscienza della sua asessualità ma ancora non la chiama per nome.

Intanto, uno scopo già lo hai raggiunto: fare una chiacchierata con una signora che non ha secondi fini.

A rileggerci!

ganto1965
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: dom gen 30, 2022 10:07 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: uomo
Località: liguria

Re: conoscenza e amicizia

Messaggio da ganto1965 »

oilaa bianca , no non sono dismesso e rassegnato , e che non sono capace di scrivere e raccontare di me , e quindi ciò che scrivo puo sembrare una tragedia greca :))
la zona di Liguria e la riviera dei fiori ,ponente, Alassio ,le albe ne ho viste tante dalla spiaggia uno spettacolo, nel silenzio ,e con sottofondo di gabbiani e uccelli che iniziano i loro richiami ,.
il rettangolo di focaccia indipendentemente dalle dimensione importante che ci sia :)), mi sbaglierò ,ma mi sa che sei una frequentatrice della Liguria :),
Che sia un mondo strambo l'ho si e capito da tempo per uno che ha vissuto gli anni 80 , se e perverso per te ( non conosco la tua età e non te la chiedo ) pensa un po per noi diversamente giovani cosa possiamo pensare di questi anni di cambiamento di vita e di tutto in generale , per quanto mi riguarda la considero non malaccio di certo ci mancherebbe , ogni generazione vivere la sua epoca ,bella o brutta che sia .
le amicizie sono complicate perchè , prima dell'amicizia ci sono gli interessi, e credimi lo constato ogni giorno , ed e principalmente questo che sconcerta noi della vecchia guardia , l'amicizia e la socializzazione fa parte della specie umana .
Raccontare delle mie esperienze ripeto sarebbe una tragedia greca , non ne sono capace oltretutto non avendo studiato piu di tanto esprimere dei concetti e sintetizzarli senza creare fraintendimenti per chi legge e un po arduo :)) .
E sempre un piacere chiacchierare con qualcuno soprattutto senza secondi fini ,


Buona giornata , anche senza alba della liguria :))))

Avatar utente
destroy_grace
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 30, 2022 6:29 pm
Genere: femmina

Re: conoscenza e amicizia

Messaggio da destroy_grace »

Ciao ganto, benvenuto!

Sbaglio o ho letto la parola "focaccia"? Quando si parla di cibo io sono sempre presente! xD Purtroppo non sono mai stata in Liguria per assaggiarla, ma so che molti la inzuppano nel cappuccino! Mamma mia... mi viene l'acquolina solo a pensarci!

Per quanto riguarda le amicizie, io sono molto più giovane di te, ma ci credo ancora... ho costruito dei legami bellissimi dopo i trenta, ma trovo che questo pensiero di non poter stringere amicizia dopo una certa età, sia un cliché del tutto italiano. Io ho vissuto all'estero per sette anni e, ho visto tanta differenza nel relazionarsi.

Qui in Italia, ma io parlo del sud concretamente, una volta che ti sposi e hai dei figli, diciamo che un po' la vita finisce, la gente non tende più ad uscire e a cercarsi nuovi hobby o passatempi. Perché quando si è adulti è così che si possono stringere le amicizie, ovvero frequentando dei corsi, andando in palestra, etc... ma quando uno si priva anche di questo, allora è proprio impossibile. E quando si mette su famiglia, molte persone smettono di coltivare gli interessi o di uscire con gli amici senza il/la partner. Di certo non è per tutti cosi, per fortuna!!!

ganto1965
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: dom gen 30, 2022 10:07 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: uomo
Località: liguria

Re: conoscenza e amicizia

Messaggio da ganto1965 »

destroy_grace ha scritto:
gio apr 28, 2022 2:52 pm
Ciao ganto, benvenuto!

Sbaglio o ho letto la parola "focaccia"? Quando si parla di cibo io sono sempre presente! xD Purtroppo non sono mai stata in L :D iguria per assaggiarla, ma so che molti la inzuppano nel cappuccino! Mamma mia... mi viene l'acquolina solo a pensarci!

Per quanto riguarda le amicizie, io sono molto più giovane di te, ma ci credo ancora... ho costruito dei legami bellissimi dopo i trenta, ma trovo che questo pensiero di non poter stringere amicizia dopo una certa età, sia un cliché del tutto italiano. Io ho vissuto all'estero per sette anni e, ho visto tanta differenza nel relazionarsi.

Qui in Italia, ma io parlo del sud concretamente, una volta che ti sposi e hai dei figli, diciamo che un po' la vita finisce, la gente non tende più ad uscire e a cercarsi nuovi hobby o passatempi. Perché quando si è adulti è così che si possono stringere le amicizie, ovvero frequentando dei corsi, andando in palestra, etc... ma quando uno si priva anche di questo, allora è proprio impossibile. E quando si mette su famiglia, molte persone smettono di coltivare gli interessi o di uscire con gli amici senza il/la partner. Di certo non è per tutti cosi, per fortuna!!!
ciao destroy ,
non perche ci vivo ma la liguria e davvero bella , e lo dico da non ligure ,
nooo orribile la focaccia nel cappuccino ,soprattutto perche c'è abbondante olio e sale grosso ,la tipica ligure , quella senza sale e olio ci potrebbe anche stare ,non saprei come sarebbe al gusto bhooo ma già immagino , perciò non provo :) puo darsi qualcuno lo fa di sicuro.

Ho vissuto all'estero anche io per un po di anni , nella preistoria :)) allora anche li le amicizie tra diverse generazioni erano rarissime , oggi credo sia un po piu semplice trovare amicizie di generazioni diverse , il mondo e cambiato e anche il vivere e il modo di pensare ,

Be da persone sposate li e come dici te , sono del sud , campano la realtà che c'è la conosco, anche se qualcosa sta cambiando anche li , non che qui poi sia tanto diversa, almeno in queste zone dove vivo, magari in altre parti d'italia sara diverso , non saprei,
cosa diversa poi se si e asex , il problema maggiore non e fare amicizia ma mantenerle , un asex e solo , uscire insieme a coppie va bene 1 /2 volte ma poi ci si rende conto che non e poi tanto proponibile la cosa perche poi nei discorsi viene sempre fuori l'incitazione degli amici ( in buona fede ci mancherebbe , non conoscendo la situazione ) a trovarsi una compagna , come se fosse facile trovare una compagna asex :))), e alla fine ci si autoemargina soprattutto con il passare degli anni, poi ovvio che non tutti viviamo allo stesso modo nonostante l'essere asex,

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: conoscenza e amicizia

Messaggio da Bianca »

Mi hai ricordato di quando ero ragazzina…
Ci si metteva d’accordo con un’amica: sveglia alle 5, scelta della panchina e si sperava in un orizzonte limpido.
Qualche volta andava bene, qualche volta il sole era già sorto o nuvole nere all’orizzonte facevano pensare che si prendesse gioco di noi che, un po’ infreddolite nei vestiti estivi, speravamo in un arancione estemporaneo.

Ho frequentato parecchio la Liguria e l’ultima vacanza lî, la passai appena data la maturità.
Di Alassio conservo il ricordo di momenti divertenti, nuotate e passeggiate, baci di cioccolato, belle amicizie.

Varazze una tragedia, in un istituto di suore che ricordo come la più emblematica e numerosa rappresentanza di donne cattive, ignoranti e becere che io abbia mai incontrato.

Che dire della focaccia?
Ancora sento il profumo che usciva al mattino dalle panetterie.
Non l’ho mai inzuppata nel cappuccino ma ricordo un tale che la immergeva in latte e ovomaltina e la addentava con gran goduria.

Per quanto riguarda la società attuale, hai toccato un tasto dolente: gli interessi che vengono prima dell’amicizia e spesso restano prioritari.

A volte vengono superati dall’affetto che é un sentimento sempre più unilaterale e le delusioni sono all’ordine del giorno.

Anche se hai difficoltà a scrivere, esprimiti come sai; la tua esperienza é importante, persino per chi ha vissuto gli anni 70
e riscoprire antichi valori, può servire a chi brancola nel buio del 2000.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: conoscenza e amicizia

Messaggio da Bianca »

Ciao Des!
Le tue riflessioni sulla situazione attuale, sono molto giuste.
Hai notato quanti amici ci sono ai matrimoni?
A me sorprendono sempre.
Prima era maggiore il numero dei parenti, ora c’è una valanga di amici. O comunque, definiti tali.

Dopo il matrimonio, iniziano a rarefarsi; pian piano, scompaiono, prendono altre strade.
Per cui, se la coppia ha dei problemi, si ritrova sola, senza supporti, senza potersi confrontare.

Se io uso l’espressione “società perversa”, ho i miei buoni motivi.

Rispondi