Mi presento anche io

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Cos_MI
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 20, 2022 1:36 pm
Orientamento: omo_romantico
Genere: maschile
Località: Milano

Mi presento anche io

Messaggio da Cos_MI »

Ciao a tutti, abito vicino Milano e mi definisco omo-romantico, almeno…credo di aver forse capito di essere così, dopo anni e anni di struggimento e confusione dovuta alla mia difficoltà ad accettare la mia tendenza ad innamorarmi delle persone dello stesso sesso pur non desiderando il sesso a tutti i costi; prediligendo la mente e la persona nel suo complesso, piuttosto che a concentrarmi sul sesso e all’aspetto fisico.
Per anni mi sono isolato dal mondo perché credevo di essere irrimediabilmente sbagliato, e peggio, “un diverso tra i diversi”, per via della mia tendenza a far prevalere l’aspetto emotivo più di quello fisico, incontrando spesso delusione e sofferenza, senza dare cmq colpe a nessuno.
Non ho mai avuto una relazione seria con nessuno, tantomeno le esperienze affettive sono state pochissime, perché poi si doveva andare necessariamente oltre, e io senza provare affetto vero proprio non riesco...
C'era sempre un qualcosa in me che mi faceva innamorare delle persone ma senza l'interesse principale di fare necessariamente del sesso per sentirmi vivo, appagato, felice.
Nel mio cuore ho sempre pensato di affezionarmi ai ragazzi dalla vita in sù...e questa cosa mi ha causato tanti rifiuti e derisioni, non capendo, io per primo, il senso di questa caratteristica poco comune.
E’ difficile per me riprovarci ancora, ma voglio lo stesso darmi una possibilità, me lo devo, credo.
Cerco amicizie sincere, dove poter condividere tutti gli aspetti di una vita normale, fatta di affetto reciproco e di stima, passare un po’ di tempo insieme ecc..
Mi piace il cinema, leggere, i viaggi, le passeggiate immerso nella natura, il mare, lo stare insieme e voler bene e il sentirmi voluto bene..Amo le cose e le persone semplici, che hanno voglia di mostrarsi per quello che sono veramente.
E se un giorno potessi incontrare una persona con cui condividere la vita facendo nascere una relazione vera,basata sull’effetto e il rispetto reciproco, beh..sarei l’uomo più felice di questa terra…
Vi ringrazio tanto, ciao

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Mi presento anche io

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuto in Aven :-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento anche io

Messaggio da Bianca »

Cos, sei stato chiaro come una bella mattina di primavera.
I tuoi desideri, non sono soltanto dei sogni, sono anche dei diritti per i quali tu devi presentarti con le tue caratteristiche.
Chi rifiuta o peggio, deride, é meglio lasciarlo andare.
Essere compresi é una necessità, se diventa un optional, abbiamo sbagliato persona.

Ponendosi in modo chiaro, onesto, sincero, non si può mai escludere un rifiuto ma ci si merita rispetto.

É giusto che tu continui a riproporti, così come sei.
Hai delle caratteristiche che devono essere comprese, non messe in discussione.
Chi vede altro aldilà di quegli aspetti, trova, probabilmente, i motivi per cui rimanere; chi non li coglie, la libertà é sacrosanta per tutti.

Se tu non desideri il sesso senza amore, é una necessità che ti qualifica positivamente, non che ti rende strano.
Vuol dire, principalmente, che dai al sesso la giusta importanza e lo collochi in una giusta posizione.

Non arrenderti, non arrenderti e……benarrivato su Aven.

Raffynato
Ameba
Messaggi: 58
Iscritto il: dom mar 07, 2021 6:00 pm
Orientamento: Demisessuale Etero
Genere: Maschio
Località: Lombardia

Re: Mi presento anche io

Messaggio da Raffynato »

Benvenuto !!!!!

Rispondi