Cerco amicizia sincera

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da Caos »

Benvenuto Davide!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

davide70
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mar 15, 2013 12:08 am
Orientamento: Gray A, romantico
Genere: maschio
Località: Verona

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da davide70 »

Grazie anche a te Caos

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 17, 2015 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da cerea »

Ciao capisco bene la sensazione di sentirsi un pò soli e isolati....benvenuto!

davide70
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mar 15, 2013 12:08 am
Orientamento: Gray A, romantico
Genere: maschio
Località: Verona

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da davide70 »

Grazie ancora a tutte le risposte

Stella72
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 12, 2022 11:07 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: Femmina

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da Stella72 »

Ciao Davide.
Spero tu sia ancora attivo nel chat.
Sono vicina a Milano. Forse possiamo organizzare qualcosa per vederci.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da Bianca »

E una Stella rispose.

AgathaB

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da AgathaB »

ciao Davide, purtroppo siamo lontani se no ti avrei scritto volentieri in quanto mi ritrovo in molte delle cose che hai scritto.. in bocca al lupo per la tua ricerca!

InCercaDiMe
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom gen 23, 2022 5:04 pm
Orientamento: Etero
Genere: Femmina

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da InCercaDiMe »

Ciao Davide!
Con un po' di ritardo ti saluto anch'io, benvenuto!
Mi dispiace tanto leggere che non hai avuto molte esperienze fortunate in amicizia, nè con gli uomini, nè con l'altro sesso, non è semplice trovare persone comprensive e che sappiano accettare le diversità altrui, di qualsiasi tipo esse siano.
Io non sono pienamente asessuale, come te ho bisogno di andare a rileggermi le definizioni ogni tanto, ma ancora non ho avuto modo di verificare se sia più gray o demi e sinceramente, al momento, non mi cambia nulla.
Non sono una che ha tantissimi amici, in pochi sono sopravvissuti alle prove del tempo e della vita, però ho spesso instaurato dialoghi molto soddisfacenti con gli uomini, sempre sessuali, perché di asex non ne ho mai conosciuti e qualcosa mi dice che difficilmente ne conoscerò. Proprio qualche sera fa scrivevo a un mio amico virtuale, cercando di spiegargli come io non senta la benché minima attrazione sessuale verso un uomo, se prima non ho avuto modo di conoscerlo più nel profondo e di sentirmi anch'io accolta e compresa da lui. Inutile dire che i "Ma come fai? Non è possibile" si sono sprecati, insieme alle battutine e alle sue solite frecciate, ma il tutto è avvenuto in un clima di estrema serenità, in cui io non mi sono sentita assolutamente giudicata, ma ho semplicemente compreso quanto per lui le mie affermazioni sembrassero totalmente assurde...e alla fine mi ha detto che non se ne trovano molte come me, ma che poteva capirmi. E se non mi avesse capito, poco mi sarebbe cambiato, perché ci troviamo su altri discorsi e comunque l'amicizia non sarebbe venuta meno.
Secondo me il "fallimento" dei tuoi tentativi di instaurare un'amicizia sincera con una donna, forse nasce dalle tue aspettative di fondo. Probabilmente le donne che ti è capitato di incontrare non avrebbero mai potuto offrirti il rapporto di esclusiva che ricerchi e di cui hai bisogno tu e sia tu che loro, nutrendo esigenze diverse, avete pensato di non poter costruire nemmeno una relazione amicale più "basic", che comunque poteva prevedere una bella pizza insieme o una serata al cinema(e questo, secondo me, è comunque un peccato).
Concordo con Bruno, quando ti suggerisce di non sottovalutare le amicizie virtuali nè di precluderti la conoscenza con qualcuno fuori dalla tua zona. Personalmente ho amicizie virtuali che in più periodi molto complessi della mia vita, sono riuscite a farmi arrivare più vicinanza rispetto a quella espressa da chi viveva a pochi metri da me. E poi è sempre arricchente avere contatti in più parti d'Italia (magari del mondo è troppo pure per me😅).
Ho visto che c'è già chi ha risposto al tuo appello e vi auguro di poter costruire quel legame speciale che tanto desideri, ma se così non dovesse essere, spero comunque manterrai delle amicizie "semplici", perché anche queste servono, pur se in altri modi, a riempirti la vita e a farti sentire meno solo.
Un'ultima cosa: sono convinta che le parole degli altri ci feriscano se vanno a toccare quelli che per noi sono nervi scoperti...e ognuno ha i suoi, i miei sono in parte pubblicati pure in queste chat😅 Quindi, se qualcuno ti definisce gay o sfigato per i tuoi modi di essere, dopo aver attentamente valutato se questo tizio o tizia può davvero essere degno di fregiarsi del titolo di "tuo amico", considera in che modo lo ha detto, perché c'è differenza tra una battuta bonaria o una frecciata da killer di professione e pensa che tutti, noi compresi, tendiamo a giudicare come "strano" ciò che è fuori dalla nostra portata o comprensione...ma se tu in fondo (anche in fondissimo) pensi che loro abbiano ragione, continuerai a sentirti "diverso" nel senso negativo del termine... quando invece il tuo essere asessuale non c'entra proprio nulla con le amicizie che uno può stringere, soprattutto con gli altri uomini, nel tuo caso (perché io continuo ad essere un'esponente radicale dei rapporti non solo tra simili, ma anche tra dissimili...e morirò con queste idee, amen).
In bocca al lupo!

Rispondi