HOLA! Sono Julia :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
grey_jul
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 22, 2022 12:26 pm
Orientamento: Grey ace, panromantica
Genere: Femmina

HOLA! Sono Julia :)

Messaggio da grey_jul »

Ciao a tutt*! :D Sono Julia (she/her) e sono appena approdata su AVEN nel tentativo di trovare una community dove scambiare esperienze, pensieri e scleri vari XD Spero di essere nel posto giusto! Ho 28 anni e abito a Roma, sono impegnata in una relazione felice da quasi 3 anni ma da qualche tempo ho iniziato ad interrogarmi su cosa il sesso voglia dire per me e, informandomi, mi sono riconosciuta nell'orientamento grey-ace panromantico. Ho sempre avuto rapporti, ma sono consapevole di averli vissuti come una cosa "da fare", a volte un passo obbligato per arrivare al cuore delle persone (SHAME ON ME per questo momento di svalutazione) e altre come un modo di soddisfare le persone che amavo. Avendo provato in alcuni rari casi attrazione sessuale, credo di identificarmi come grey. Sto iniziando a fare outing con alcune delle persone a me vicine ma ancora non ne ho parlato con il mio compagno; il sesso non è mai stato una priorità nel nostro rapporto ma ho paura che, aprendomi su questo argomento, lui possa credere che avere rapporti per me sia un problema (quando in realtà sono comunque sex positive) e "trattenersi". Sono qui per conoscervi, conoscermi e ascoltare le vs storie! :D

Avatar utente
marco89
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 10, 2021 11:38 am
Genere: maschio

Re: HOLA! Sono Julia :)

Messaggio da marco89 »

Premetto che abiti nella mia città preferita, comunque: benvenuta 8)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: HOLA! Sono Julia :)

Messaggio da Bianca »

Ciao July!
Dire relazione felice da tre anni, è come dire: abitiamo nel Paradiso Terrestre.

Che i rapporti sessuali siano “un passo obbligato per arrivare al cuore delle persone” è un’affermazione che trova conferme in numerosi casi; creano una dipendenza, un affiatamento anche fasullo che spesso impedisce di vedere la realtà in tutte le sue sfaccettature.

Nel tuo, nel vostro caso, non mi sembra che sia esattamente così, nel senso che se puoi definire felice il vostro rapporto, è perché, a nessuno dei due manca qualcosa.

Da parte tua, hai preso coscienza che i rapporti sessuali non sono poi così importanti; non lo sono adesso e non lo sono stati nemmeno in passato, tanto da costringerti a riconoscere per te una situazione grey.

E allora? Che cosa vuoi fare?
Far nascere dubbi? Mettere in discussione ciò che in questi anni avete costruito e consolidato insieme?

E fare outing con le persone che ti stanno attorno, che utilità può avere?
A volte bisogna “scegliere” di non complicarsi la vita.
I guai arrivano senza che ce li andiamo a cercare.

Conoscerti meglio, acquisire una maggiore consapevolezza di quello che sei e di quello che vuoi, è sicuramente positivo ma deve contribuire a farti vivere meglio, non a suscitare negli altri pensieri preoccupanti.

Qua puoi confrontarti come vuoi, leggere, porre domande, esprimere dubbi, mantenendo sempre la serenità di fondo.

grey_jul
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 22, 2022 12:26 pm
Orientamento: Grey ace, panromantica
Genere: Femmina

Re: HOLA! Sono Julia :)

Messaggio da grey_jul »

Bianca ha scritto:
gio feb 24, 2022 7:06 pm
Ciao July!
Dire relazione felice da tre anni, è come dire: abitiamo nel Paradiso Terrestre.

Che i rapporti sessuali siano “un passo obbligato per arrivare al cuore delle persone” è un’affermazione che trova conferme in numerosi casi; creano una dipendenza, un affiatamento anche fasullo che spesso impedisce di vedere la realtà in tutte le sue sfaccettature.

Nel tuo, nel vostro caso, non mi sembra che sia esattamente così, nel senso che se puoi definire felice il vostro rapporto, è perché, a nessuno dei due manca qualcosa.

Da parte tua, hai preso coscienza che i rapporti sessuali non sono poi così importanti; non lo sono adesso e non lo sono stati nemmeno in passato, tanto da costringerti a riconoscere per te una situazione grey.

E allora? Che cosa vuoi fare?
Far nascere dubbi? Mettere in discussione ciò che in questi anni avete costruito e consolidato insieme?

E fare outing con le persone che ti stanno attorno, che utilità può avere?
A volte bisogna “scegliere” di non complicarsi la vita.
I guai arrivano senza che ce li andiamo a cercare.

Conoscerti meglio, acquisire una maggiore consapevolezza di quello che sei e di quello che vuoi, è sicuramente positivo ma deve contribuire a farti vivere meglio, non a suscitare negli altri pensieri preoccupanti.

Qua puoi confrontarti come vuoi, leggere, porre domande, esprimere dubbi, mantenendo sempre la serenità di fondo.
Ciao Bianca,
grazie mille della risposta. :) Se ho ben capito il tuo consiglio, non c'è tutto questo bisogno di fare coming out, forse è per questo che sto rimandando.
Io sono abbastanza sicura di me e se sono arrivata qui è più per un mio processo personale che per effettivo problema di coppia. Probabilmente ne parlerò col mio compagno se e quando effettivamente ci sarà bisogno di mettere i puntini sulle I. Per il resto ho avuto piacere a fare coming out con alcune persone , tipo il mio migliore amico da 20 anni, perché ero un po' stanca di fingere di essere la grande s***trice del West che forse sembravo dall'esterno XD E sono stata contenta della sua reazione perché a quanto pare non fingevo poi così bene :)
Sono contenta di leggervi e scambiare esperienze con voi :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: HOLA! Sono Julia :)

Messaggio da Bianca »

L’importante è che tu non la faccia diventare un’idea fissa.
L’importante è che i puntini sulle i, tu li metta soltanto qui e là con parsimonia e quando è proprio il caso.

Non per ingannare ma perché tu sia il più “reale” possibile.
Non essere distruttiva, sii positiva, propositiva, collaborante.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: HOLA! Sono Julia :)

Messaggio da Beta »

marco89 ha scritto:
mar feb 22, 2022 2:58 pm
Premetto che abiti nella mia città preferita, comunque: benvenuta 8)
Beh, Roma è oggettivamente la città più bella del mondo :D pensa che bello vivere circondato dalla storia e dall'arte! Magari un bell'appartamento in piazza Navona :D :lol: ok, ok, sto scherzando, gente :D

Benvenuta Julia! Innanzitutto, mai più fare le cose per forza! Tu sei bellissima così come sei, non devi sforzarti di fare una cosa per compiacere gli altri :wink: col tuo ragazzo penso che ne potrai parlare tranquillamente, con calma e coi modi giusti, facendogli capire che il sesso non è per te un problema, semplicemente lo vivi in modo diverso :wink: ovviamente è solo uno spunto di carattere generale: non conoscendo né te né il tuo ragazzo, non posso sapere cosa lui potrebbe pensare, ma penso che parlare con le persone a cui teniamo sia sempre la scelta migliore :wink:

A presto!

grey_jul
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 22, 2022 12:26 pm
Orientamento: Grey ace, panromantica
Genere: Femmina

Re: HOLA! Sono Julia :)

Messaggio da grey_jul »

Beta ha scritto:
dom mar 06, 2022 12:53 pm
marco89 ha scritto:
mar feb 22, 2022 2:58 pm
Premetto che abiti nella mia città preferita, comunque: benvenuta 8)
Beh, Roma è oggettivamente la città più bella del mondo :D pensa che bello vivere circondato dalla storia e dall'arte! Magari un bell'appartamento in piazza Navona :D :lol: ok, ok, sto scherzando, gente :D

Benvenuta Julia! Innanzitutto, mai più fare le cose per forza! Tu sei bellissima così come sei, non devi sforzarti di fare una cosa per compiacere gli altri :wink: col tuo ragazzo penso che ne potrai parlare tranquillamente, con calma e coi modi giusti, facendogli capire che il sesso non è per te un problema, semplicemente lo vivi in modo diverso :wink: ovviamente è solo uno spunto di carattere generale: non conoscendo né te né il tuo ragazzo, non posso sapere cosa lui potrebbe pensare, ma penso che parlare con le persone a cui teniamo sia sempre la scelta migliore :wink:

A presto!
Ciao Beta,
non proprio a Piazza Navona ma con i mezzi facilmente la raggiungo quindi posso dirmi fortunata :D
Ti ringrazio tanto del tuo caloroso benvenuto e delle tue parole. Hai proprio ragione: basta fare le cose per forza e più amore per sé stessi. <3
Buona giornata :)

Rispondi