Sogni

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni

Messaggio da Bianca »

Che meraviglia! Mi sembra di sognare.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sogni

Messaggio da Antares »

Bianca ha scritto:
ven set 24, 2021 8:12 am
Che meraviglia! Mi sembra di sognare.


Buonanotte, e sogni d'oro.
(Ma sono le 8:21 del mattino !)
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Sogni

Messaggio da Beta »

Athos ha scritto:
gio set 23, 2021 11:18 pm
Antares ha scritto:
mer set 22, 2021 11:06 am
Bianca ha scritto:
mer set 22, 2021 10:24 am
Siete veramente messi male.
Perô, anch’io vorrei fare sogni lucidi.
Avete qualche consiglio da darmi?

E se provassi con una bella, abbondante impepata di cozze a cena?

Credo che le cozze a cena siano un po' pesantucce.

https://www.spesasicura.com/product/det ... a=fromHome

Un impacco tiepido sulla fronte di questo :roll: giusto prima di coricarsi e vedrai che sogni extra lucidi!

E non sono neanche da escludersi NDE nel caso si abbia un po' ecceduto nel dosaggio.
(Particolarmente indicato per metallarozze (anche in erba)).

Ovviamente non fatelo, sto scherzando. :lol:
“In erba”… :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Secondo me l'erba è proprio una di quelle cose che potrebbe aiutare ... anche il peyote, eventualmente.

Comunque, Ant, altro che Near Death Experience: con quello fai una Death Experience anche senza Near :lol: :lol:

Angela: bellissimo pezzo! L'hanno fatta come pezzo finale al concerto di un paio di anni fa ... spettacolare! Anche se il mio album preferito è Ride the Lightning :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni

Messaggio da Bianca »

Che bello lo gnomino dei sogni!
Ma allora esiste! È lui che butta le sostanze per farci sognare e ci sveglia quando non dobbiamo sognare più.

Avatar utente
robiace
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: gio feb 24, 2022 6:45 pm
Genere: maschio

Re: Sogni

Messaggio da robiace »

É da tempo ormai che non faccio sogni lucidi.

Le poche volte in cui mi è capitato di capire che stavo sognando, in genere decidevo di spiccare il volo e uscire dalla finestra, molto bello.

Terribili invece le paralisi notturne, quando nel dormiveglia il tuo corpo rimane bloccato e non riesci a muovere un muscolo, mentre strane presenze bisbigliano poco fuori la porta.
Una volta ho sentito pure un peso sulla schiena (dormivo a pancia in giù) di qualcuno che cercava di iniettarmi qualcosa nella nuca.
Ho letto poi in seguito che in queste situazioni basta cercare di muovere le dita dei piedi per svegliarsi più in fretta.

Interessanti e a volte un pò spaventose le OBE (out of body experiences).
Sei sempre a letto, fai per alzare un braccio e il braccio fisico rimane immobile mentre un braccio "fantasma" (o tecnicamente detto corpo astrale) si solleva. Decidi allora di alzarti e camminare mentre senti contemporaneamente il tuo corpo fisico disteso sul letto.
La OBE pìù sconvolgente è stata per me quando ho letteralmente levitato il corpo astrale proprio sopra il corpo fisico, e mi sono girato verso di me vedendomi dormire.

Ma in realtà ero passato su questo topic per parlare di questo..
..Da piccolo avevo una paura matta degli alieni, paura che poi si è trasformata in interesse.
Anche se adesso a forza di parlarne e di vedere film mi sono in qualche modo desensibilizzato.

Sta di fatto che quando ero più piccolo stavo sognando di essere a letto, quando una sirena d'emergenza irrompe nell'aria, il cielo che diventa verdastro. Io per la paura provo a scappare di casa, chiamo l'ascensore e non appena si aprono le porte vedo dentro di essa un alieno che mi guarda.
Stavano irrompendo. Per la paura prendo le scale e mi sveglio. Nel sogno in qualche modo capivo che erano li per qualcosa che aveva a che fare con le radiazioni.

Questo successe molti anni fa.

Di recente mi trovavo a Dublino in un albergo vicino l'aeroporto.
Stavo facendo un sogno profondo quando a un certo punto delle sfere verdi svolazzano a mezz'aria con un suono molto strano quasi metallico.
Più si avvicinano più il rumore si intensifica, finché una di queste si avvicina così tanto da avvolgermi, entro dentro, mi sembra di cadere in un oblio e mi sveglio. Questa volta più che alieni mi sembrava roba di un'altra dimensione.

Ecco mi chiedevo se qualcuno avesse mai sognato alieni o roba simile. E se si anche lui/lei da piccolo/a aveva questa paura quasi atavica degli alieni.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni

Messaggio da Bianca »

Mai successo, mai avuto questi incontri.
Ma tu alla sera cosa mangi?
Mastichi bene?

Secondo me hai delle notti molto movimentate.
Dormire con te, credo sia persino pericoloso.

Avatar utente
robiace
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: gio feb 24, 2022 6:45 pm
Genere: maschio

Re: Sogni

Messaggio da robiace »

Secondo me hai delle notti molto movimentate.
Dormire con te, credo sia persino pericoloso.
Nooo mai caduto dal letto :D
E la mia gattina era solita venirmi a dormire sulle gambe, sul petto o accanto al cuscino.
Ero io quello che rischiava: una volta mi sono svegliato perché mi stava vomitando un gomitolo di peli di sopra.

Ad ogni modo quei sogni sono eventi piuttosto rari.
E no, non ho scambiato la mia gatta per delle presenze insolite.
Quando è capitato ero solitamente solo.

La sera sono solito mangiare un secondo leggero.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sogni

Messaggio da Antares »

robiace ha scritto:
dom mar 06, 2022 1:02 pm
..... Ecco mi chiedevo se qualcuno avesse mai sognato alieni o roba simile. E se si anche lui/lei da piccolo/a aveva questa paura quasi atavica degli alieni.
Sì, qualche volta, ma non avevo paura.

Alcune volte erano semplicemente delle forme di intelligenza non corporea e non terrestre.

Una notte ho sognato di svegliarmi nel cuore della notte: la finestra delle mia camera era spalancata ed un'astronave luminosa si librava sopra il cortile del condominio.

E' stato un'esperienza molto lucida e il giorno seguente mi chiedevo se fosse accaduto veramente, ma poi, analizzando il tutto, ho visto che c'erano delle incongruenze geometriche: in quella esperienza il letto nella stanza era orientato diversamente da come era di solito per cui sono arrivato alla conclusione che non poteva che essere stato un sogno.

In genere l'esperienze altrui con extraterrestri mi interessano e ogni tanto leggo in internet qualcuno che ne scrive.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
robiace
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: gio feb 24, 2022 6:45 pm
Genere: maschio

Re: Sogni

Messaggio da robiace »

Capisco.

Pensavo potesse esserci una qualche correlazione tra paura di un qualcosa e il sognare questo qualcosa, ma forse mi sbaglio chissà.
In genere l'esperienze altrui con extraterrestri mi interessano e ogni tanto leggo in internet qualcuno che ne scrive.
Stessa cosa io.

Sempre rimanendo in tema di sogni, a volte mi chiedo, in ambito del tutto ipotetico, se sia possibile per una tecnologia sufficientemente avanzata,
trasmettere sogni/esperienze oniriche a distanza.

La domanda è sorta in seguito ad alcuni sogni che ho fatto che sembravano del tutto scollegati dalla mia personalità, esperienza e o ricordi.

I sogni di cui parlo hanno in genere molto senso mentre li si vive, hanno una trama e una qualche sorta di significato. Inoltre sono sogni vividi tanto è che quando mi sveglio riesco a ricordarli e a trascriverli quasi come fosse stata un'esperienza vissuta.
Inoltre è presente una sorta di mal di testa/pesantezza al risveglio, come se la testa fosse stata riempita durante la notte di ricordi.

In genere faccio distinzione tra me e me tra i sogni normali che sanno appunto di sogni e questi sogni "artificiali".

Magari appena ho tempo ne descriverò qualcuno.

grey_jul
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 22, 2022 12:26 pm
Orientamento: Grey ace, panromantica
Genere: Femmina

Re: Sogni

Messaggio da grey_jul »

robiace ha scritto:
lun mar 07, 2022 7:31 am
Capisco.

Pensavo potesse esserci una qualche correlazione tra paura di un qualcosa e il sognare questo qualcosa, ma forse mi sbaglio chissà.
In genere l'esperienze altrui con extraterrestri mi interessano e ogni tanto leggo in internet qualcuno che ne scrive.
Stessa cosa io.

Sempre rimanendo in tema di sogni, a volte mi chiedo, in ambito del tutto ipotetico, se sia possibile per una tecnologia sufficientemente avanzata,
trasmettere sogni/esperienze oniriche a distanza.

La domanda è sorta in seguito ad alcuni sogni che ho fatto che sembravano del tutto scollegati dalla mia personalità, esperienza e o ricordi.

I sogni di cui parlo hanno in genere molto senso mentre li si vive, hanno una trama e una qualche sorta di significato. Inoltre sono sogni vividi tanto è che quando mi sveglio riesco a ricordarli e a trascriverli quasi come fosse stata un'esperienza vissuta.
Inoltre è presente una sorta di mal di testa/pesantezza al risveglio, come se la testa fosse stata riempita durante la notte di ricordi.

In genere faccio distinzione tra me e me tra i sogni normali che sanno appunto di sogni e questi sogni "artificiali".

Magari appena ho tempo ne descriverò qualcuno.
Ciao Robiace,
Piacere di conoscerti :) Molto interessante questa tua esperienza. Sicuramente i sogni sono ancora un grande mistero e spesso sembrano essere completamente distanti dalle nostre esperienze e personalità ma il simbolismo che sta alla base è collegato a noi e noi ne siamo inconsapevoli. Tra i sogni vividi di cui parli, ti è capitato anche di provare l'esperienza dei cosiddetti "sogni lucidi"? Quindi avere la consapevolezza che stai sognando ed essere in grado di intervenire sulla narrazione in tempo reale?

:)

Avatar utente
robiace
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: gio feb 24, 2022 6:45 pm
Genere: maschio

Re: Sogni

Messaggio da robiace »

Ciao Julia piacere anche mio :)
Tra i sogni vividi di cui parli, ti è capitato anche di provare l'esperienza dei cosiddetti "sogni lucidi"? Quindi avere la consapevolezza che stai sognando ed essere in grado di intervenire sulla narrazione in tempo reale?
In realtà no. Voglio dire, si ho fatto sogni lucidi in cui come dicevo appunto potevo decidere di volare essendo cosciente del fatto che stavo sognando.

Ma in questi sogni che mi sembrano "artificiali" non sono in grado di intervenire e o capire che sto sognando. Inoltre sono quasi fantascienza.

Ad esempio questo è un sogno che ho fatto a Settembre durante un temporale...
... Mi trovo a Londra, in macchina cammino in retromarcia per trovare parcheggio e lo trovo in un vicolo poco esposto. Un rapinatore stava derubando una vecchietta con una (finta?) pistola. Faccio finta di averne una anch'io e dico al rapinatore di posare borsa e pistola. Arriva la polizia e spiego ad un poliziotto la situazione. Entrati in confidenza, questo poliziotto mi diceva che tutto di me era sotto controllo... il mio telefono era controllato, quello che vedevo coi miei stessi occhi era controllato, ogni movimento di palpebra, ogni battito... Poi stava per dirmi qualcosa di importante sulla mia vita privata (quella vera fuori dal sogno) ma si blocca ha le convulsioni e cade a terra stecchito come fosse un androide che stesse violando un qualche protocollo dicendomi quelle cose.

In lontananza vedo arrivare degli agenti misteriosi con armi piuttosto futuristiche, erano li per insabbiare quanto avevo visto. Uno di loro mi vuole sparare. Dico tra me e me "non posso morire oggi" e spingo il suo braccio armato via da me. Vado verso l'altro agente e riconosco che è una donna.
Dico loro "Non sparate vi dico tutto, c'è un poliziotto di qua.. era bravo"
Poi proseguo "che succederà adesso, mi volete eliminare?"
L'agente donna mi risponde "se ti farai i fatti tuoi potrai condurre una vita normale".
Poi prosegue "una capsula verrà lanciata nello spazio e trasformerà l'amore e il coraggio dimostrato oggi in canzoni che verranno trasmesse localmente" e poi inizia a cantare "e io ricorderoooo chi eriiii"

A questo punto si toglie il vestito d'agente e mostra sorridendomi il suo bel viso (lo ricordo ancora ricordava un pò Scarlett Johansson ma non era lei) con sulla fronte una linea di diamanti a formare un ornamento sempre futuristico (dall'attaccatura dei capelli al centro della fronte fino a proseguire lateralmente verso l'orecchio). Io preso dallo stupore di riconoscerla, commosso le dico "amore... ...ma com'è che ti conosco?"

e a questo punto mi sveglio con quella sensazione strana alla testa descritta prima.
Ho trascritto il sogno per non dimenticarmi i dettagli e boh non so che dire :D ce ne sarebbe un altro ma è tutta un' altra storia...

Avatar utente
Pdydow_
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 04, 2021 2:35 am

Re: Sogni

Messaggio da Pdydow_ »

Robi..
Non ci conosciamo, ma vedi, quel poliziotto con le convulsioni... beh, ero io!
Stavo cercando di dirti *convulsioni* ... *muore*.

Avatar utente
robiace
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: gio feb 24, 2022 6:45 pm
Genere: maschio

Re: Sogni

Messaggio da robiace »

Robi..
Non ci conosciamo, ma vedi, quel poliziotto con le convulsioni... beh, ero io!
Stavo cercando di dirti *convulsioni* ... *muore*.
:lol:

ecco ci risiamo :D

Avatar utente
Pdydow_
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 04, 2021 2:35 am

Re: Sogni

Messaggio da Pdydow_ »

robiace ha scritto:
lun mar 07, 2022 7:31 am
Sempre rimanendo in tema di sogni, a volte mi chiedo, in ambito del tutto ipotetico, se sia possibile per una tecnologia sufficientemente avanzata,
trasmettere sogni/esperienze oniriche a distanza.

La domanda è sorta in seguito ad alcuni sogni che ho fatto che sembravano del tutto scollegati dalla mia personalità, esperienza e o ricordi.

I sogni di cui parlo hanno in genere molto senso mentre li si vive, hanno una trama e una qualche sorta di significato. Inoltre sono sogni vividi tanto è che quando mi sveglio riesco a ricordarli e a trascriverli quasi come fosse stata un'esperienza vissuta.
Inoltre è presente una sorta di mal di testa/pesantezza al risveglio, come se la testa fosse stata riempita durante la notte di ricordi.

In genere faccio distinzione tra me e me tra i sogni normali che sanno appunto di sogni e questi sogni "artificiali".

Magari appena ho tempo ne descriverò qualcuno.

Sai che ti capisco proprio bene, io sogno praticamente ogni notte e questi sogni "artificiali" mi capitano soprattutto in sogni in cui non sono me stessa ma terze persone che non conosco ed hanno tutta una storia, è difficile da spiegare, però avevo tutti ricordi/pensieri di qualcuno che non ero io.

Con il tempo questa cosa ha iniziato a disturbarmi ed inquietarmi parecchio..

Insomma.. quelle persone avevano una storia di vita ed esperienze completa, con tanto di emozioni derivanti da quest'ultime.. per fortuna sono mesi che non mi capita di farli.

Avatar utente
robiace
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: gio feb 24, 2022 6:45 pm
Genere: maschio

Re: Sogni

Messaggio da robiace »

Esattamente Pdydow, hai colto il punto.
A volte è proprio come se il mio io nemmeno ci fosse in questi sogni.
però avevo tutti ricordi/pensieri di qualcuno che non ero io.
Pensa che una volta in un sogno avevo amici che conoscevo da una vita.
Al risveglio ci ho messo un pò per realizzare, rimanendoci anche un pó male, che quegli amici non sono mai esistiti.
Insomma.. quelle persone avevano una storia di vita ed esperienze completa, con tanto di emozioni derivanti da quest'ultime.. per fortuna sono mesi che non mi capita di farli.
Mi fa piacere sentire che sono passati, specie se questi erano per te fonte di turbamento.

Rispondi