mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
AgathaB

mi presento

Messaggio da AgathaB »

Tiro un bel respiro ed eccomi qua a digitare queste parole con emozione. Ho 47 anni e da diversi anni ho iniziato questa nuova fase della mia vita in cui appunto non sento più alcuno interesse verso il sesso. Non so se questo è la somma delle varie esperienze passate o è solo la mia indole che viene fuori in maniera più chiara. Di questo non ho mai parlato perchè, probabilmente sapete bene quanto me, ci sono molti pregiudizi su questo tema e quindi mi affaccio su questo forum in punta di piedi perchè per me è un terreno totalmente nuovo. Questo mio non provare attrazione e anche interesse per le altre persone mi ha portato a una sorta di isolamento interiore per cui sebbene mantengo delle relazioni sociali di base, in verità nessuno ha mai accesso a me stessa. Ora, quello che desidero per il mio futuro sarebbe trovare un compagno/a un amico/a non so come chiamarlo/a con cui aprirmi sia come ascolto che come condivisione di me per arricchimento reciproco. Creare un sentimento sincero e profondo senza più avere la pressione del sesso (alla fine me la sono sempre vissuta così). Quindi eccomi qua aperta a tutto e desiderosa di confrontarmi con voi su questa tematica e sulla vita stessa in verità.
Alcune mie caratteristiche amo moltissimo gli animali (ho una nutrita famiglia pelosa) e la natura, amo leggere scrivere disegnare. Mi devo assolutamente rimettere in forma e sto lavorando su me stessa per avere più cura e stima di me e anche questo spero sia un passetto in questa direzione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi presento

Messaggio da Bianca »

Ciao Ag!
Avere più cura di te non è un passetto, è il primo grande passo che devi fare per presentarti nel miglior modo possibile, non per essere ammirata ma per dimostrare a te stessa che ordine, pulizia, eleganza, trucco, esprimersi in modo appropriato, gentilezza, disponibilità, sono solo alcune delle tue qualità.
Anche una leggera, quasi impercettibile nota fiorata che ti avvolge, fa la sua parte.

E poi, com’è questa storia che a 47 anni devi affrontare qualcosa di nuovo?

Forse, interesse per il sesso non lo hai mai avuto ma sei andata avanti così, senza il desiderio di stabilire se questa era davvero una tua caratteristica oppure, all’improvviso, l’attrazione sessuale avrebbe potuto fare capolino di fronte a qualcuno che davvero ti fosse interessato sentimentalmente.

Ora, la forza d’inerzia ha rallentato e tu vorresti affrontare una relazione che si svolgesse nel rispetto di quel tuo vero essere che, per anni, hai trascurato.

Lo puoi fare se vuoi, presentandoti in modo corretto, con maggiore consapevolezza, senza dimenticare le esperienze passate.

Si può avere un legame, senza far sesso per forza; esso può essere caratterizzato, come dici tu, da un sentimento sincero e profondo che è fatto di attaccamento, confidenza, complicità e tante altre caratteristiche che rendono piacevole l’esistenza.

Qui puoi trovare persone che hanno i tuoi stessi desideri, cercano le cose che cerchi tu e ritengono il sesso qualcosa di superfluo.

C’è posto per tutti nella vita, l’importante è che tu non ti definisca esclusa in partenza.

Ci rileggeremo per altre confidenze e altre considerazioni.
Nel frattempo, fatti un giro sull’Isola.

ganto1965
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: dom gen 30, 2022 10:07 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: uomo
Località: liguria

Re: mi presento

Messaggio da ganto1965 »

ciao agatha, anche te sei qui , ti ho appena risposto sull'altra piattaforma

AgathaB

Re: mi presento

Messaggio da AgathaB »

ciao Bianca
non ho ben capito cosa ti ha fatto intendere che non mi prendo cura di me tanto da dovermi consigliare ordine e pulizia ecc... boh ho riletto le mie parole ma non evinco cosa ti può aver dato questa sensazione di trascuratezza...
La storia che a 47 anni affronto qualcosa di nuovo mi pare abbastanza normale da momento che la vita è scoperta e rinnovamento costante, comunque intendevo dire che semplicemente ho scoperto da poco che esiste una parola per definire il mio disinteresse per il sesso e una comunità seppur piccola di persone che vivono questa cosa senza giudizi e pregiudizi.
Non ho nessuna intenzione di definirmi esclusa in partenza.. boh mi sto arrovellando su come hai interpretato la mia presentazione!! :D
Comunque grazie per la risposta e per l'accoglienza

ciao ganto1965
si sto spaziando in questo universo curiosa come sempre! ma perdonami chi sei esattamente ?

ganto1965
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: dom gen 30, 2022 10:07 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: uomo
Località: liguria

Re: mi presento

Messaggio da ganto1965 »

AgathaB ha scritto:
gio feb 24, 2022 3:32 pm

ciao ganto1965
si sto spaziando in questo universo curiosa come sempre! ma perdonami chi sei esattamente ?
non abbiamo conversato ,da conoscerci ,ma ti ho risposto su asessuali, e quando sono entrato qui ho visto anche qui la tua presentazione ,
idem spazio,un po tra vari siti ace

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi presento

Messaggio da Bianca »

“Mi devo assolutamente rimettere in forma e sto lavorando su me stessa per avere più cura e stima di me”

Avere più cura di sè, vuol dire presentarsi esteticamente/fisicamente al meglio.
Presentarsi al meglio, tra le tante attenzioni che si possono avere, rientrano ANCHE pulizia e ordine.
Se questi due termini li hai sentiti strettamente riferiti a te, allora il consiglio di avvolgerti in una delicata, discreta nuvola di profumo, può significare: tu puzzi.
Capisci che non ha senso interpretare così quello che io ho scritto, né avrebbe senso pensare che io, da quello che hai scritto, abbia dedotto un serio comportamento di trascuratezza.

“Mantengo una sorta di isolamento interiore”
“Nessuno ha mai accesso a me stessa”

Queste affermazioni, non significano sentirsi esclusa in partenza?
Se tu ti sentissi “inserita”, non ti apriresti maggiormente verso l’esterno?

Per carità, tutti possiamo capire male e rispondere peggio e sicuramente io sono la prima a correre questo rischio, dato che spesso commento e traggo conclusioni rispondendo al primo inserimento del nuovo arrivato ma ti assicuro che cerco sempre di interpretare in modo corretto.

E per concludere, che tu a 47 anni affronti “qualcosa di nuovo”, non è assolutamente strano, lo diventa quando tu dici di aver sempre saputo di essere diversa dagli altri circa il tuo disinteresse per il sesso.
Ho pensato che tu negli anni precedenti, fossi andata avanti per inerzia, e di recente abbia deciso di affrontare, sul serio, la tua condizione.
Non è vero?

Qui, di sicuro, nessuno ti esclude, nessuno ti giudica, nessuno possiede la verità rivelata, soltanto la comprensione, a volte, può essere problematica.

AgathaB

Re: mi presento

Messaggio da AgathaB »

buongiorno Bianca
ti ringrazio molto per la spiegazione in effetti ora ho capito come mai hai risposto così , non ce lo avevo chiaro perchè era molto distante dal mio intendimento, è stato molto prezioso il tuo feedback, non avevo inteso male le tue parole solamente non le capivo
grazie e buona giornata

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi presento

Messaggio da Bianca »

Buongiorno a te Agatha!
Mi sembrava doveroso spiegarmi meglio, perché mi spiaceva molto di averti in qualche modo offesa.

Sai, utilizzare piccoli espedienti per presentarsi in modo più gradevole, a volte è utile per sentirsi meglio.

Li uso anch’io.
Senza nessun intento di sedurre e ancora meno di fare la femme fatale.

E adesso vado a prepararmi, perché mi aspetta l’oculista.

A presto.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: mi presento

Messaggio da Beta »

Ciao Agatha e anche io, come ganto, ti do il benvenuto anche su questo forum (di là ti ho già risposto) :wink:

Buona permanenza! Vedrai che questo sito ti aiuterò molto :D

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: mi presento

Messaggio da guzman »

Ciao Agatha. Benvenuta!
Ma sei di Roma?
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

AgathaB

Re: mi presento

Messaggio da AgathaB »

Ciao @Beta piacere ritrovarti anche qua
ciao @guzman (nick interessante :D) no non sono di roma sono della valle d'aosta e tu?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi presento

Messaggio da Bianca »

La Valle D’Aosta, il dolce cuscinetto tra il Piemonte e le maestose Alpi, su cui, per noi torinesi, è bello appoggiare il capo.
Ogni tanto devo andarci per riempirmi gli occhi di bellezza, riposare la mente, pulire i polmoni.

Gressoney St. Jean il posto del cuore.

Rispondi