Fai sempre quello che hai paura di fare

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
aldibrand
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 17, 2022 7:51 am
Orientamento: Etero Asessuale
Genere: Maschio

Fai sempre quello che hai paura di fare

Messaggio da aldibrand »

Ecco un consiglio che una volta sentii dare a un giovane: "Fai sempre quello che hai paura di fare".
Ralph Waldo Emerson

E' un motto che ha ispirato tutta la mia vita, combattere le mie paure ed affrontarle sempre a testa alta.
Accettare la mia asessualità è stato un lungo percorso, complicato, avverso, un vuoto incolmabile che mi ha tenuto a lungo, lontano da tante persone. Mi sono isolato come l'ufficiale savoiardo Xavier de Maistre nel suo "Viaggio intorno alla mia camera", riflettendo nella mia stanza, contando il numero di tasselli di legno che componevano il parquet, percorrendo 333 passi alternando la direzione ed il loro spessore, osservando ogni singolo oggetto e mobilio, pensando quale valore affettivo ognuna di queste cose mi trasmetteva. Ho fatto questo per alcuni giorni, dopo la scoperta dell'esistenza dell'asessualità, un'indagine retrospettiva della mia vita, per compiere un viaggio introspettivo, e comprendere come questo avrebbe cambiato il senso che ho della mia vita. Non sono avvezzo a scrivere tanto, preferisco leggere quello che scrivono gli altri. Se sarò in grado di esprimere qualcosa di utile, cercherò a volte di fornire un mio contributo. Se viene pienamente condiviso o aspramente criticato sarà affare vostro. Voglio solo sottolineare che le mie saranno semplici opinioni personali, con il chiaro intento di non volere mai offendere alcuna persona in modo deliberato, e non riferendomi mai a nessuno di voi in modo volontario.

"Le caratteristiche distintive della mente sono semplicemente soggettive; li conosciamo solo attraverso i contenuti della nostra coscienza".
Wilhelm Wundt

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Fai sempre quello che hai paura di fare

Messaggio da Beta »

Ciao aldibrand e benvenuto!

Il viaggio per conoscere se stessi è spesso difficile e lungo, ma ne vale sempre la pena. Il titolo del tuo post di presentazione è ben esplicativo e sono assolutamente d'accordo.
Ci vediamo in giro per aven, con le tue osservazioni e curiosità :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Fai sempre quello che hai paura di fare

Messaggio da Bianca »

Ecco che nel giro di cinque minuti ti rincontro…com’è piccola l’Isola di Aven…

Affrontare per primo ciò che ci fa paura, può essere un buon consiglio, misurare le proprie forze, anche, procedere con consapevolezza, vuol dire non dimenticare la prudenza.

Seguire ragionamenti eccelsi significa fare un salto di qualità, non abbandonare la semplicità è un regalo che facciamo a noi stessi e agli altri.

Rispondi