Mi presento!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Tomman
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 01, 2022 9:26 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Maschio

Mi presento!

Messaggio da Tomman »

Buonasera a tutti,

mi chiamo Tommaso e ho 25 anni. Scrivo perchè è da poco che ho scoperto questo sito, e vorrei condividere qui le mie sensazioni, a lungo sopite.
Con il sesso ho sempre avuto un rapporto complicato. Seppur provando una forte attrazione romantica verso diversi partner, quella sessuale è sempre stata quasi assente. Mentre i miei amici avevano diverse avventure e amicizie di letto, in segreto non riuscivo assolutamente a capire tutta questa voglia di fare sesso a ogni costo, anzi la cosa mi procurava abbastanza perplessità. Ma ho sempre tenuto tutto dentro di me, perché sembrava normale provare attrazione sessuale, cosa di cui per me non era così immediata se non con una conoscenza approfondita della persona con cui mi relazionavo.

Le mie relazioni sono sempre finite proprio perché non avevo mai voglia dell'atto sessuale, e se ce l'avevo passava sempre molto tempo tra una e un'altra.
Mi sono sempre sentito rotto, per molto tempo ho provato la sensazione di essere sbagliato, anche perché la mia libido era veramente altalenante.
Almeno finché non ho scoperto l'asessualità grigia, in particolare la demisessualità. Mi sono ritrovato molto in questa definizione, ed è per questo che voglio conoscere persone che provano le mie stesse sensazioni.

Spero di fare molte chiacchere interessanti :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento!

Messaggio da Bianca »

Ciao Tommy, benarrivato!
Tu non hai idea di quante persone come te sono sbarcate sull’Isola di Aven.

Fatti un giro e ti renderai conto di quanto questo posto sia rigoglioso, tendente al sereno e popolato.

A presto con chiacchiere a non finire.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Mi presento!

Messaggio da Beta »

Ciao Tommaso e benarrivato!

Qui di gente che prova le tue stesse sensazioni ce n'é veramente tanta, come diceva Bianca, quindi tu non hai assolutamente niente che non va :wink: è questo mondo ad avere tante cose che non vanno, tra cui il senso comune che cerca di dettare legge su tanti argomenti e considera "anomalo" chi da quel senso comune si stacca. Beh: non siamo noi ad essere anomali ;) Comunque, io sono una grey-sessuale (grigio piuttosto scuro, direi :lol: ) e vedrai quante sfumature ci sono qui dentro ;)

A presto!

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Mi presento!

Messaggio da Athos »

Benvenuto!

Tomman
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 01, 2022 9:26 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Maschio

Re: Mi presento!

Messaggio da Tomman »

Grazie a tutti per il benvenuto, vi ringrazio per accompagnarmi in questo mondo nuovo :)

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Mi presento!

Messaggio da Mariii »

Tomman ha scritto:
mar feb 01, 2022 9:40 pm
Buonasera a tutti,

mi chiamo Tommaso e ho 25 anni. Scrivo perchè è da poco che ho scoperto questo sito, e vorrei condividere qui le mie sensazioni, a lungo sopite.
Con il sesso ho sempre avuto un rapporto complicato. Seppur provando una forte attrazione romantica verso diversi partner, quella sessuale è sempre stata quasi assente. Mentre i miei amici avevano diverse avventure e amicizie di letto, in segreto non riuscivo assolutamente a capire tutta questa voglia di fare sesso a ogni costo, anzi la cosa mi procurava abbastanza perplessità. Ma ho sempre tenuto tutto dentro di me, perché sembrava normale provare attrazione sessuale, cosa di cui per me non era così immediata se non con una conoscenza approfondita della persona con cui mi relazionavo.

Le mie relazioni sono sempre finite proprio perché non avevo mai voglia dell'atto sessuale, e se ce l'avevo passava sempre molto tempo tra una e un'altra.
Mi sono sempre sentito rotto, per molto tempo ho provato la sensazione di essere sbagliato, anche perché la mia libido era veramente altalenante.
Almeno finché non ho scoperto l'asessualità grigia, in particolare la demisessualità. Mi sono ritrovato molto in questa definizione, ed è per questo che voglio conoscere persone che provano le mie stesse sensazioni.

Spero di fare molte chiacchere interessanti :D
Ciao benvenuto :)

Rispondi