Una Yoki tra voi

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Bianca »

In effetti io ti immaginavo alta e con gli occhiali ma perché lo avevi già detto.
Ora ho qualche elemento in più e se ti incontrassi ti riconoscerei.

Anch’io sono a casa da sola.
La vita è così, dà e toglie senza chiederti che cosa ne pensi.
E allora, tanto vale apprezzare ciò che si ha, senza soffermarsi troppo su ciò che non si ha.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Bianca »

Ieri sera è apparsa in tv una pubblicità riguardante una collana di libri che sta per uscire.
Uno di questi si intitolava YOKI.

Avatar utente
Yoki
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: gio set 02, 2021 9:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica
Genere: Femmina

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Yoki »

Bianca ha scritto:
lun gen 03, 2022 9:26 am
Ieri sera è apparsa in tv una pubblicità riguardante una collana di libri che sta per uscire.
Uno di questi si intitolava YOKI.
Ciao Bianca! Mi sono connessa ora ed ho subito visto la tua ultima risposta.
Ma veramente? Non ho visto!!

Comunque riguardo a capodanno? Hai ragione. Comunque ci sono persone che ad esempio apprezzano la solitudine e per cui è in piacere passare il tempo sole e non in compagnia come tante altre. Io sono una solitaria nata però so anche che ci sono persone che invece risentono dell'assenza di compagnia 😊

Siamo tutti diversi ed è anche questo il bello 😉
"Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.
I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici." Khalil Gibran

Avatar utente
Yoki
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: gio set 02, 2021 9:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica
Genere: Femmina

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Yoki »

Bianca ha scritto:
ven dic 31, 2021 8:05 pm
In effetti io ti immaginavo alta e con gli occhiali ma perché lo avevi già detto.
Ora ho qualche elemento in più e se ti incontrassi ti riconoscerei.

Anch’io sono a casa da sola.
La vita è così, dà e toglie senza chiederti che cosa ne pensi.
E allora, tanto vale apprezzare ciò che si ha, senza soffermarsi troppo su ciò che non si ha.
Comunque se mi dovessi incontrare per la strada, non mi investire perché già ho i miei problemi anche non incidentata 😅

A proposito...tu guidi? Io sfigatamente ma orgogliosamente smacchinata 😜
"Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.
I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici." Khalil Gibran

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Bianca »

Certo, una Panda Climbing potentissima con la quale batto TORINO e qualche d’intorno.
Non investirei mai una fanciulla alta 1,80 che mi bolla l’auto, quindi, vai tranquilla.

È una collana che dovrebbe essere, settimanalmente , in vendita dal giornalaio.
Non so darti indicazioni più precise.
Dovrebbe passare all’ora di cena, tra un telegiornale e l’altro.

Quelli che stanno bene da soli, mi fanno venire un tabacco che li ammazzerei.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Bianca »

Ecco, qualcuno legge le ultime due righe sopra e pensa: ma allora questa de coccio è!
E meno male che ha detto di aver capito..figurati se non avesse capito! Questa deve vederli tutti accoppiati, se no dà di matto!

Vi devo confessare che è così.
A me, tutte le persone senza nessuno accanto, mi fanno pena, tenerezza e tristezza.
Non amo per niente le baraonde, i grandi numeri, il divertimento a tutti i costi ma una persona importante, seduta su una poltrona dentro il cuore, che mangia cioccolatini e mi guarda, mi risponde, mi sorride, quella Sî, vorrei che ognuno di noi l’avesse.

Avatar utente
Yoki
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: gio set 02, 2021 9:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica
Genere: Femmina

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Yoki »

Bianca ha scritto:
mar gen 04, 2022 9:32 am
Ecco, qualcuno legge le ultime due righe sopra e pensa: ma allora questa de coccio è!
E meno male che ha detto di aver capito..figurati se non avesse capito! Questa deve vederli tutti accoppiati, se no dà di matto!

Vi devo confessare che è così.
A me, tutte le persone senza nessuno accanto, mi fanno pena, tenerezza e tristezza.
Non amo per niente le baraonde, i grandi numeri, il divertimento a tutti i costi ma una persona importante, seduta su una poltrona dentro il cuore, che mangia cioccolatini e mi guarda, mi risponde, mi sorride, quella Sî, vorrei che ognuno di noi l’avesse.
Beh, capisco che ognuno abbia il suo punto di vista e lo rispetto.

Io sono sempre stata solitaria di indole e se sto da sola lo faccio per scelta e non perché mi ci ritrovo o mi isolano.

Ti assicuro che io quando sono sola, sono tutto tranne che triste ma tutt'altro.

Sono fatta così e la solitudine non mi fa stare male.

L'idea che qualcuno provi tristezza, tenerezza e addirittura pena...pena...addirittura per una persona che sta sola...boh.

Bisogna sempre contestualizzare secondo me e nessuno dovrebbe provare sentimenti di tristezza e negatività nei confronti di chi, come me, trova nella solitudine la sua dimensione di tranquillità e serenità.

Non ho detto che voglio stare da sola sempre e comunque e la vicinanza e l'affetto di una persona non fanno mai male.

Però sto bene se sono da sola e non sento il bisogno di riempire la solitudine.

Sono solitaria? Sì. Sono Vegetariana? Sì. Allora? Sto bene così, è la mia realtà e gli altri dovrebbero imparare a sputare meno sentenze.

Detto questo, ognuno può e deve avere la sua opinione ma non è necessario che la si sputi sempre in faccia alle persone senza che sia stato richiesto.

Io la penso così.
"Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.
I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici." Khalil Gibran

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Bianca »

Sputare sentenze, a volte succede, sputare in faccia è volgare,eccessivo ed offensivo.
Si ha il diritto di affermare e difendere le proprie posizioni e le proprie scelte e se di queste si è convinti, perché prendersela se qualcuno dice diverso?

Gabry_Lor89
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ott 31, 2021 2:56 pm
Orientamento: Romantico
Genere: Maschio

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Gabry_Lor89 »

Io penso semplicemente che si tratti di qualcosa di estremamente soggettivo, nel senso che alcuni stanno bene da soli e accettano serenamente questa condizione, mentre altri invece soffrono perché desiderano qualcuno accanto ma non riescono a trovare la persona giusta.
Io fino a poco fa facevo indubbiamente parte della seconda categoria mentre oggi direi che sono una via di mezzo, perché ho imparato a star bene da solo ma il desiderio di trovare la persona giusta per me con cui poter condividere la mia vita è sempre lì, indissolubile. E ci sono ancora momenti in cui soffro perché il tempo passa e le persone attorno a me riescono a trovare qualcuno mentre io no, non sarei sincero se non lo ammettessi.
Però quelli che sputano sentenze non piacciono nemmeno a me, anzi li odio.

Moonlight
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 03, 2022 8:12 pm

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Moonlight »

Bianca ha scritto:
mar gen 04, 2022 9:32 am
Ecco, qualcuno legge le ultime due righe sopra e pensa: ma allora questa de coccio è!
E meno male che ha detto di aver capito..figurati se non avesse capito! Questa deve vederli tutti accoppiati, se no dà di matto!

Vi devo confessare che è così.
A me, tutte le persone senza nessuno accanto, mi fanno pena, tenerezza e tristezza.
Non amo per niente le baraonde, i grandi numeri, il divertimento a tutti i costi ma una persona importante, seduta su una poltrona dentro il cuore, che mangia cioccolatini e mi guarda, mi risponde, mi sorride, quella Sî, vorrei che ognuno di noi l’avesse.
Porca miseria, è come se tu avessi estrapolato il mio pensiero, con la forza, rielaborato, ed espresso con le tue parole...ora quelle parole vorrei rubartele, e tatuarmele..

Moonlight
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 03, 2022 8:12 pm

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Moonlight »

Ad essere sincero però Bianca non mi sembra aver sparato una sentenza, penso più che abbia espresso il suo modo di vedere le relazioni umane, unite a uno dei bisogni che le caratterizza.

Ma è il suo modo di vederle, probabilmente dettato da quelle che sono le sue esperienze di vita, e non so quanti anni abbia, ma probabilmente dopo una lunga carriera di introspezione.

Ha voluto dire, secondo me, che lei è cosi, cosi sono gli occhi con cui guarda l'essere umano, senza imporla all'altro come verità assoluta, non percepisco in lei pigrizia mentale, nel non percepire il mondo con i suoi colori e le sue sfumature.

Anch'io come lei, guardo alle relazioni umane, la ricerca dell'altra metà, dell'anima compagna, ma so, ne sono consapevole, che è solo uno dei modi con cui si vuol vivere la propria esistenza, e, certamente, non è la ricetta per la felicità..

Perché felice può essere yoki, con la sua solitudine, e insoddisfatti possono essere pincopallo e sempronio, che hanno accanto la loro metà, ma non hanno raggiunto l'equilibrio interiore...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Bianca »

Sono d’accordo con te: essere in coppia non significa assolutamente essere felici, anzi, ci sono coppie tormentate che si detestano, non si sopportano e costringono i figli a condividere atmosfere pesanti, fatte di considerazioni cattive, insulti, discussioni senza fine, quando non, addirittura, di violenza reciproca.

La “fortuna” di essere in coppia, è rappresentata dalla potenzialità di costituire una forza, una vera forza contro la quale le difficoltà della vita, i dolori, le disgrazie, non scompaiono ma si frantumano; invece di essere colpiti da massi giganti, ci si deve riparare da pietre.
Non posso dire che facciano meno male ma posso dire che la forza solidale e condivisa, ci permette di affrontare la lapidazione con altre risorse.

Lî vedo i colori Moon e vedo bene tutte le sfumature.
Conosco per esperienza che ci sono anche altri modi di vivere una vita tranquilla e soddisfacente ma conosco anche per esperienza personale, essendo stata sposata molti anni, che si può realizzare quel qualcosa che vorrei che tutti potessero sperimentare.

Sono rimasta infine, accanto a mio marito per 7 giorni e 7 notti, senza assentarmi un attimo, dormendo a tratti, mangiando ciò che lui avanzava (molto) e bevendo il caffè che, gentilmente, qualcuno mi portava.
Rifarei tutto questo altre mille volte.

In quello che io dico, non ci sono giudizi negativi, nè commiserazione, nè, meno che mai, un malcelato disprezzo.
Come dici tu, non c’è neppure la volontà di imporre, come dici tu, c’è il desiderio di trasmettere un’esperienza, nella speranza che qualcosa rimanga.

Moonlight
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 03, 2022 8:12 pm

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Moonlight »

Si Bianca, non conosco il tuo passato, ma da quel poco che ho letto ti percepisco, e vorrei tanto che non sia l'unico.

Perché vedete in quella frase che Bianca ha scritto "
Quelli che stanno bene da soli, mi fanno venire un tabacco che li ammazzerei" , è vero, c'è la fretta di esprimere un qualcosa che magari non si ha il tempo in quel momento di elaborare e renderla meno aggressive..

ma c'è lei, il suo essere imperfetto, perché umana, c'è un suo pezzo di vita, con le sue esperienze...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Bianca »

Grazie, hai colto esattamente.

Avatar utente
Yoki
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: gio set 02, 2021 9:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica
Genere: Femmina

Re: Una Yoki tra voi

Messaggio da Yoki »

Ragazzi, sono ancora viva! 😅

Torno molto volentieri tra voi dopo mesi di silenzio, ma spero che stiate tutti bene ☺️
"Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.
I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici." Khalil Gibran

Rispondi