Attrazione estetica: io, voi e ciascuno

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Attrazione estetica: io, voi e ciascuno

Messaggio da Bianca »

Non percepisci il peso perché sono beneducata.
Il contesto, il rispetto per gli altri, il mio senso civico, mi rendono leggiadra.

No, non è scontato che sia intelligente, potrebbe essere mediocre.

È il destino di tutte le mamme che hanno figli fuori dal normale.
Intendendo come normale un figlio che non esce dalle norme.


No, non ci sono, per il momento, prove inconfutabili, nè sull’efficacia a lungo termine, nè su una positività assoluta ma la situazione ci obbliga ad avanzare per tentativi, al fine di evitare guai peggiori.

Ritenere una cosa conveniente, vuol dire averne testato la positività o comunque non avere un’alternativa migliore.
Il vantaggio è qualcosa di concreto, che si tocca e lo sanno riconoscere anche i bambini.

Può darsi che quando conveniva (dato che la convenienza, in genere, mi è chiara) io ti abbia dato l’impressione di avere delle visioni ma era inganno, per primo nei miei confronti.

Tutte e tre.

Tutte e due.

Avatar utente
Jin_Nemo_Oudeis
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ott 25, 2021 4:39 am
Genere: Maschio

Re: Attrazione estetica: io, voi e ciascuno

Messaggio da Jin_Nemo_Oudeis »

No, non è scontato che sia intelligente, potrebbe essere mediocre.
Ha un modo di pensare che non capisco, quindi perché dovrei quantificare le sue capacita? A scuola spiccava, nel mondo reale <un po> meno.
Mio padre é un migliore esempio di come ci si realizza nella vita. Ha la quinta elementare, ma ha costruito un impero dal nulla. Ho molta stima e ammirazione per lui.
Ha fatto tanto, e ha sofferto più di quanto meritava per cose che non ha saputo influenzare. Spero di renderlo sereno, un po alla volta.
Le qualità evidenti di mio padre lasciano supporre le qualità non evidenti di mia madre.


Nota.
Gli eventi della vita trascorsa mi limitano su tanti aspetti.
Le mie emozioni si sono appiattite un po per volta a causa della sofferenza mentale accumulata. Un'evento ha fatto scattare una risposta emotiva un paio di anni fa, e sono durato circa 3 secondi prima che si spegnesse, forse per via di come sono strutturati i miei pensieri. Tutt'ora questi episodi vanno a intermittenza, e quando si attivano ne vengo improvvisamente sopraffatto. Mi rendo conto che questo flusso di emozioni sincere mi indicano un percorso diverso da quello che sto seguendo, ma anche una momentanea visione ampia e dettagliata del passato, del presente e futuro, non solo mio. É come se questo flusso di emozioni fosse sempre attivo ma nascosto, e affluisce in varie forme, col senno di poi in modo persuasivo, quasi come fosse un invito a cambiare direzione quando deraglio troppo.
Tutto é uno. Uno é tutto.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Attrazione estetica: io, voi e ciascuno

Messaggio da Mariii »

Jin_Nemo_Oudeis ha scritto:
mar nov 23, 2021 1:16 am
No, non è scontato che sia intelligente, potrebbe essere mediocre.
Ha un modo di pensare che non capisco, quindi perché dovrei quantificare le sue capacita? A scuola spiccava, nel mondo reale <un po> meno.
Mio padre é un migliore esempio di come ci si realizza nella vita. Ha la quinta elementare, ma ha costruito un impero dal nulla. Ho molta stima e ammirazione per lui.
Ha fatto tanto, e ha sofferto più di quanto meritava per cose che non ha saputo influenzare. Spero di renderlo sereno, un po alla volta.
Le qualità evidenti di mio padre lasciano supporre le qualità non evidenti di mia madre.


Nota.
Gli eventi della vita trascorsa mi limitano su tanti aspetti.
Le mie emozioni si sono appiattite un po per volta a causa della sofferenza mentale accumulata. Un'evento ha fatto scattare una risposta emotiva un paio di anni fa, e sono durato circa 3 secondi prima che si spegnesse, forse per via di come sono strutturati i miei pensieri. Tutt'ora questi episodi vanno a intermittenza, e quando si attivano ne vengo improvvisamente sopraffatto. Mi rendo conto che questo flusso di emozioni sincere mi indicano un percorso diverso da quello che sto seguendo, ma anche una momentanea visione ampia e dettagliata del passato, del presente e futuro, non solo mio. É come se questo flusso di emozioni fosse sempre attivo ma nascosto, e affluisce in varie forme, col senno di poi in modo persuasivo, quasi come fosse un invito a cambiare direzione quando deraglio troppo.
Ma infatti è sbagliato associare l'intelligenza alal scuola... Non vuol dire nulla essere bravi a scuola. Io so di gente brava a scuola ma che non sa fare niente nella vita.
Comunque si anche io mi sento come te, con le emozioni appiattite. È colpa di ciò che ho passato.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Attrazione estetica: io, voi e ciascuno

Messaggio da Bianca »

Non c’è modo di liberarsi del proprio vissuto ma qualche calcio glielo si può assestare.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Attrazione estetica: io, voi e ciascuno

Messaggio da Beta »

Avete detto molte cose interessanti. Io mi limito a riproporre un concetto che avevo già espresso e che ha citato un paio di post fa anche Mariii: la cultura e l'intelligenza sono due cose diverse. Una persona può essere laureta (quindi essere molto colta perché ha studiato tanto) ed essere idiota, esattamente come una persona può avere la quinta elementare (quindi essere poco acculturata ... che poi non è detto, la cultura ce la si può fare anche come autodidatti, ma qui andiamo oltre lo scopo del post) ma essere intelligentissima. Non bisogna mai confondere le due cose.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Attrazione estetica: io, voi e ciascuno

Messaggio da Bianca »

L’intelligenza e la cultura, dovrebbero sempre camminare a braccetto e se in una persona sono presenti tutte e due, in genere succede.

Ma devono essere presenti tutte e due, altrimenti, se manca l’intelligenza, sono come due rette parallele che si incontreranno in un punto infinito dello spazio, aldilà del bene e del male, dell’esistenza, dell’incapacità, della memoria.

Rispondi