Un breve resoconto di chi sono e della mia entusiasmante vita

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Elisa98
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 15, 2020 11:27 am
Orientamento: asessuale
Genere: femmina
Località: Veneto

Un breve resoconto di chi sono e della mia entusiasmante vita

Messaggio da Elisa98 »

Buongiorno a tutti.
So che questa pagina è dedicata ai neo-iscritti, e io in verità mi sono iscritta un secolo e mezzo fa, ma non mi sono mai presentata.

E quindi eccomi qua.
Mi chiamo Elisa, ho 22 anni, quasi 23 (woooooooooo, compleanno!). Studio psicologia all'università di Padova e ho capito di essere asessuale intorno ai 18 anni. (Il mio risveglio è stato precoce, lo so.)

Sono una persona allegra, introversa, a cui piace iniziare mille progetti e non finirne mai mezzo. Sono una persona positiva, sicura di sé (anche troppo, lol), mi piacciono le conversazioni filosofiche e impegnate, ma a essere onesti, preferisco avere qualcuno con cui guardare una minchiata insieme e riderci su. La vita è troppo breve per prenderla troppo sul serio.

Se dovessi scegliere un film preferito, penso che punterei su La compagnia dell'anello, ma per lo più è effetto nostalgia. :lol:
Un libro invece... sceglierei la guida galattica per autostoppisti. No. Sceglierei Dirk Gently... Di sicuro tutto quello che ha mai scritto Robin Hobb...
Ripensandoci... ci sono troppe opzioni, è impossibile.

Che dirvi poi? Sono felicemente asessuale e romanticamente confusa. È difficile da spiegare... Non sono sicura di volere un partner, inteso come partner romantico, però so di volere qualcuno al mio fianco. Detesto l'idea di vivere da sola, anche se sono introversa, sentirei il peso della solitudine.

Sapete cos'è che vorrei? Avete visto One Piece (o letto, per quelli raffinati)? Ecco cosa vorrei. Vorrei una ciurma. Beh, non necessariamente una ciurma, le navi mi danno il mal di mare... ma un gruppo di persone unite, con un profondo legame, che si vogliono bene... capite cosa intendo?

Vorrei qualcuno che mi aiuti a finire il mio puzzle da mille pezzi di solo cielo azzurro, perché comincio a vederci doppio.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Un breve resoconto di chi sono e della mia entusiasmante vita

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuta
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un breve resoconto di chi sono e della mia entusiasmante vita

Messaggio da Bianca »

A prima vista mi sembri complessa.

Buongiorno Eli e bentornata.

La tua iscrizione qui è stata dettata da uno dei tuoi tipici entusiasmi passeggeri che si smorzano subito e passano 150 anni prima che si ripresentino.

Ora che sei riuscita a mettere insieme una certa presentazione, ti conosciamo meglio.

Qui non si fanno molte conversazioni filosofiche ma si cerca di suggerire soluzioni semplici, comportamenti corretti; si tracciano dritte percorribili, pur nel rispetto delle esigenze di ognuno.

Ciò che tu vuoi e che in tanti desiderano, è di poter costruire un solido rapporto, chiamiamolo d’amore, ma senza sesso, nel quale le due parti si scambiano ciò che credono meglio, senza forzature e senza inganni.

Esisterà il migliore abbinamento? E soprattutto, esisterà per te?
Per intanto, si è già formata la fila di chi vuole aiutarti a mandare avanti il tuo puzzle azzurro….per quanto riguarda un probabile partner ci vorrà più tempo e dovrà essere più colorato e con tante sfumature.

Vuoi una ciurma? Ce l’abbiamo pronta!
Mettiti sugli scogli e scruta l’orizzonte…
Vedrai passare il vascello dei pirati asessuali, il comandante si chiama axe, in rare occasioni attracca ed uno dei pochi, come me, a non essere asex.
Tiene a bada la ciurma e preferisce sfidare i marosi, affrontare mari in tempesta, guardare da lontano le 🧜‍♀️ che dimenticare di essere un guerriero.

Vedi, alla fine, ogni vita è fatta di scelte, si può lottare per ciò che si desidera o arrendersi e rinunciare ma senza mai smettere di amare.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Un breve resoconto di chi sono e della mia entusiasmante vita

Messaggio da Mariii »

Elisa98 ha scritto:
sab nov 06, 2021 2:18 pm
Buongiorno a tutti.
So che questa pagina è dedicata ai neo-iscritti, e io in verità mi sono iscritta un secolo e mezzo fa, ma non mi sono mai presentata.

E quindi eccomi qua.
Mi chiamo Elisa, ho 22 anni, quasi 23 (woooooooooo, compleanno!). Studio psicologia all'università di Padova e ho capito di essere asessuale intorno ai 18 anni. (Il mio risveglio è stato precoce, lo so.)

Sono una persona allegra, introversa, a cui piace iniziare mille progetti e non finirne mai mezzo. Sono una persona positiva, sicura di sé (anche troppo, lol), mi piacciono le conversazioni filosofiche e impegnate, ma a essere onesti, preferisco avere qualcuno con cui guardare una minchiata insieme e riderci su. La vita è troppo breve per prenderla troppo sul serio.

Se dovessi scegliere un film preferito, penso che punterei su La compagnia dell'anello, ma per lo più è effetto nostalgia. :lol:
Un libro invece... sceglierei la guida galattica per autostoppisti. No. Sceglierei Dirk Gently... Di sicuro tutto quello che ha mai scritto Robin Hobb...
Ripensandoci... ci sono troppe opzioni, è impossibile.

Che dirvi poi? Sono felicemente asessuale e romanticamente confusa. È difficile da spiegare... Non sono sicura di volere un partner, inteso come partner romantico, però so di volere qualcuno al mio fianco. Detesto l'idea di vivere da sola, anche se sono introversa, sentirei il peso della solitudine.

Sapete cos'è che vorrei? Avete visto One Piece (o letto, per quelli raffinati)? Ecco cosa vorrei. Vorrei una ciurma. Beh, non necessariamente una ciurma, le navi mi danno il mal di mare... ma un gruppo di persone unite, con un profondo legame, che si vogliono bene... capite cosa intendo?

Vorrei qualcuno che mi aiuti a finire il mio puzzle da mille pezzi di solo cielo azzurro, perché comincio a vederci doppio.
Ciao, benvenuta ! :) che bello trovare delle coetanee

Avatar utente
Jin_Nemo_Oudeis
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ott 25, 2021 4:39 am
Genere: Maschio

Re: Un breve resoconto di chi sono e della mia entusiasmante vita

Messaggio da Jin_Nemo_Oudeis »

Elisa98 ha scritto:
sab nov 06, 2021 2:18 pm
Buongiorno a tutti.
So che questa pagina è dedicata ai neo-iscritti, e io in verità mi sono iscritta un secolo e mezzo fa, ma non mi sono mai presentata.

E quindi eccomi qua.
Mi chiamo Elisa, ho 22 anni, quasi 23 (woooooooooo, compleanno!). Studio psicologia all'università di Padova e ho capito di essere asessuale intorno ai 18 anni. (Il mio risveglio è stato precoce, lo so.)

Sono una persona allegra, introversa, a cui piace iniziare mille progetti e non finirne mai mezzo. Sono una persona positiva, sicura di sé (anche troppo, lol), mi piacciono le conversazioni filosofiche e impegnate, ma a essere onesti, preferisco avere qualcuno con cui guardare una minchiata insieme e riderci su. La vita è troppo breve per prenderla troppo sul serio.

Se dovessi scegliere un film preferito, penso che punterei su La compagnia dell'anello, ma per lo più è effetto nostalgia. :lol:
Un libro invece... sceglierei la guida galattica per autostoppisti. No. Sceglierei Dirk Gently... Di sicuro tutto quello che ha mai scritto Robin Hobb...
Ripensandoci... ci sono troppe opzioni, è impossibile.

Che dirvi poi? Sono felicemente asessuale e romanticamente confusa. È difficile da spiegare... Non sono sicura di volere un partner, inteso come partner romantico, però so di volere qualcuno al mio fianco. Detesto l'idea di vivere da sola, anche se sono introversa, sentirei il peso della solitudine.

Sapete cos'è che vorrei? Avete visto One Piece (o letto, per quelli raffinati)? Ecco cosa vorrei. Vorrei una ciurma. Beh, non necessariamente una ciurma, le navi mi danno il mal di mare... ma un gruppo di persone unite, con un profondo legame, che si vogliono bene... capite cosa intendo?

Vorrei qualcuno che mi aiuti a finire il mio puzzle da mille pezzi di solo cielo azzurro, perché comincio a vederci doppio.
Wow per l'esplosività. L'energia che sprigioni é parecchio coinvolgente, e mi ricorda un po ciò che accade a me quando mi induco lo stato di ipertimia/ipomania.
Se ho fatto centro, e può esserti utile, posso darti una mano a renderla funzionale.

***

Nel mondo reale le cose vanno diversamente da come sono negli anime. Quelle storie sono pensate per essere coinvolgenti, originali ed esageratamente emozionanti.
Non sarebbe più significativo e godibile partire da qualcosa che rispecchia i rapporti che verranno a crearsi?
Tutto é uno. Uno é tutto.

Elisa98
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 15, 2020 11:27 am
Orientamento: asessuale
Genere: femmina
Località: Veneto

Re: Un breve resoconto di chi sono e della mia entusiasmante vita

Messaggio da Elisa98 »

Grazie a tutti per le risposte! Siete stati molto carini. Preciso soltanto che forse mi avete preso un po' troppo sul serio. Sono molto energetica e appassionata, quindi spesso mi esprimo per iperbole, ma non intendo LETTERALMENTE tutto quello che dico.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un breve resoconto di chi sono e della mia entusiasmante vita

Messaggio da Bianca »

Anche tu sei carina nella tua iperbolicità ma noi sappiamo che più la persona si presenta energetica e appassionata, più può aver bisogno di essere presa sul serio.

Rispondi