Jin_Nemo_Oudeis

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Jin_Nemo_Oudeis
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ott 25, 2021 4:39 am
Genere: Maschio

Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Jin_Nemo_Oudeis »

Mi chiamano Jin, ho 26 anni.
Mi sento abbastanza asessuale. Non ho troppe opinioni sul sesso, ma lo considero nell'insieme abbastanza sopravvalutato. Quando ho approfondito Freud ho sviluppato una discreta sessualità, ma ciò non si é rispecchiato sulla libido/desiderio concreto. La teoria mi pare piú densa di significato dell'atto pratico :roll:

É difficile spiegare dove inizio e dove finisco. Sono in un periodo di transizione, e l'ultimo <risveglio> che ho avuto é stato abbastanza turbolento.

***

Sospetto che <se> esisto, mi espando nello spazio concessomi nella notte dall'oscurità, e mi restringo di giorno alla luce, come un cuore pulso allo scoccare di ogni giornata. Cosí il recipiente contiene solo ciò che serve per dare continuità al <demone> di cui ho ereditato la volontà.

Il "resto" é un simulacro di notevoli dimensioni, che mi viene cucito addosso, da me e dalle persone che fanno parte della mia vita. Non so se é corretto dire che quel simulacro fa parte di me, o fa parte di ciò che per necessità o comodità simulo di essere.

Nel profondo non mi sento troppo vicino a ciò che é <convenzione>. Sospetto che molte convenzioni sono state col tempo fraintese, per via dell'attaccamento umano a norme statiche che non tengono tempestivamente conto dei mutamenti nella coscienza collettiva e individuale.
Basta attenersi a ciò che ha senso, per non perdersi nel sistema simbolico, e ritrovare la <via di casa>.
Penso sia questa la ragione della mia inclinazione all'anarchia.

Mi piace il calore umano, sia riceverlo che trasmetterlo.
Mi piace avvolgere le persone dentro le mie inseparabili felpe nere, e aspettare che l'entropia faccia il suo corso.
Mi piace ricercare quei piccoli momenti di sincerità che le persone si lasciano a volte sfuggire nelle piccole cose, quando inavvertitamente tradiscono il loro cartonato.

Ascolto hip-hop hardcore e dubchestral. Ogni tanto DnB.
Mi piacciono corvi e teschi.
Ho un debole per gli anime strappalacrime, come Kimi No Na Wa e A Silent Voice. Anche Kaguya Sama - Love Is War mi ha dato parecchie emozioni.
Mi piace la serie Dr. House.
Parlo varie lingue. Ora sto approcciandomi all'ebraico, dato che mi potrebbe tornare utile con la cimatica, geometria sacra, la gematria e altri modi strambi di guardare all'alfabeto.
Seguo attivamente i progressi in fisica e matematica.
Simpatizzo molto per la corrente di pensiero gnostica.
Mi interesso molto di alchimia.

***

Mi piace parlare. Mi piace ascoltare. Magari si crea un'amicizia. :)

[video][/video]
Tutto é uno. Uno é tutto.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Antares »

Un benvenuto anche a te.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Yoki
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: gio set 02, 2021 9:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica
Genere: Femmina

Re: Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Yoki »

Jin_Nemo_Oudeis ha scritto:
lun nov 08, 2021 2:25 am
Mi chiamano Jin, ho 26 anni.
Mi sento abbastanza asessuale. Non ho troppe opinioni sul sesso, ma lo considero nell'insieme abbastanza sopravvalutato. Quando ho approfondito Freud ho sviluppato una discreta sessualità, ma ciò non si é rispecchiato sulla libido/desiderio concreto. La teoria mi pare piú densa di significato dell'atto pratico :roll:

É difficile spiegare dove inizio e dove finisco. Sono in un periodo di transizione, e l'ultimo <risveglio> che ho avuto é stato abbastanza turbolento.

***

Sospetto che <se> esisto, mi espando nello spazio concessomi nella notte dall'oscurità, e mi restringo di giorno alla luce, come un cuore pulso allo scoccare di ogni giornata. Cosí il recipiente contiene solo ciò che serve per dare continuità al <demone> di cui ho ereditato la volontà.

Il "resto" é un simulacro di notevoli dimensioni, che mi viene cucito addosso, da me e dalle persone che fanno parte della mia vita. Non so se é corretto dire che quel simulacro fa parte di me, o fa parte di ciò che per necessità o comodità simulo di essere.

Nel profondo non mi sento troppo vicino a ciò che é <convenzione>. Sospetto che molte convenzioni sono state col tempo fraintese, per via dell'attaccamento umano a norme statiche che non tengono tempestivamente conto dei mutamenti nella coscienza collettiva e individuale.
Basta attenersi a ciò che ha senso, per non perdersi nel sistema simbolico, e ritrovare la <via di casa>.
Penso sia questa la ragione della mia inclinazione all'anarchia.

Mi piace il calore umano, sia riceverlo che trasmetterlo.
Mi piace avvolgere le persone dentro le mie inseparabili felpe nere, e aspettare che l'entropia faccia il suo corso.
Mi piace ricercare quei piccoli momenti di sincerità che le persone si lasciano a volte sfuggire nelle piccole cose, quando inavvertitamente tradiscono il loro cartonato.

Ascolto hip-hop hardcore e dubchestral. Ogni tanto DnB.
Mi piacciono corvi e teschi.
Ho un debole per gli anime strappalacrime, come Kimi No Na Wa e A Silent Voice. Anche Kaguya Sama - Love Is War mi ha dato parecchie emozioni.
Mi piace la serie Dr. House.
Parlo varie lingue. Ora sto approcciandomi all'ebraico, dato che mi potrebbe tornare utile con la cimatica, geometria sacra, la gematria e altri modi strambi di guardare all'alfabeto.
Seguo attivamente i progressi in fisica e matematica.
Simpatizzo molto per la corrente di pensiero gnostica.
Mi interesso molto di alchimia.

***

Mi piace parlare. Mi piace ascoltare. Magari si crea un'amicizia. :)

[video][/video]
Ciao Jin! Quanto è carina la tua presentazione! Benvenutә tra noi!!
"Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.
I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici." Khalil Gibran

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Beta »

Benvenuto, anche se arrivo con un filo di ritardo! :lol:

Bellissima presentazione. Spero che avremo tempo di fare due chiacchiere sul forum su vari argomenti, perché alcuni punti in comune li abbiamo e penso che verrebbero fuori degli scambi molto interessanti.

A presto!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Bianca »

Tu hai un filo di ritardo nel dare il benarrivato a Jin?

E io che non ho preparato niente di quanto di solito preparo per chi sbarca?
Il tappeto rosso che evita la sabbia nelle scarpe è rimasto in magazzino e le Sirene che ballano il tamuré e ricoprono di fiori il nuovo arrivato, non sono state convocate.

Datemi una mano, non posso fare tutto io!

Avatar utente
Jin_Nemo_Oudeis
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ott 25, 2021 4:39 am
Genere: Maschio

Re: Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Jin_Nemo_Oudeis »

Beta ha scritto:
sab nov 27, 2021 7:08 pm
Benvenuto, anche se arrivo con un filo di ritardo! :lol:

Bellissima presentazione. Spero che avremo tempo di fare due chiacchiere sul forum su vari argomenti, perché alcuni punti in comune li abbiamo e penso che verrebbero fuori degli scambi molto interessanti.

A presto!
Volentieri. Ho avuto più volte l'impressione che potessimo avere qualcosa da dirci, ma non si è mai presentata l'occasione. 😅

@Bianca non mi sento a mio agio nell'essere celebrato.
< (forse) è andata come doveva andare.>
É ricorrente che le persone ad un primo impatto abbiano difficoltà ad approcciarsi.
Tutto é uno. Uno é tutto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Bianca »

Ora fa il timido….il neghittoso….non ci posso credere.

Avatar utente
Jin_Nemo_Oudeis
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ott 25, 2021 4:39 am
Genere: Maschio

Re: Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Jin_Nemo_Oudeis »

Bianca ha scritto:
mar nov 30, 2021 10:15 pm
Ora fa il timido….il neghittoso….non ci posso credere.
Perché timido?

Quando si tratta di ermetismo, alchimia, esoterismo, gnosi e altre dottrine di questo genere, il flusso che si viene a creare interagendo influenza il risultato.

Quando si tratta di essere celebrato trovo la cosa sempre un po sgradevole. Non do peso a cosa pensano gli altri, e trovarmi in una situazione in cui ci si aspetta che debba importarmi é fonte di disagio.

Neghittoso...
Non sapevo stessi lavorando. 🤔
Tutto é uno. Uno é tutto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Bianca »

OMG!

Avatar utente
Jin_Nemo_Oudeis
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ott 25, 2021 4:39 am
Genere: Maschio

Re: Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Jin_Nemo_Oudeis »

@Bianca Vuoi unirti, ma sei troppo timida per dirlo apertamente? 😏
[video][/video]
Tutto é uno. Uno é tutto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Bianca »

……….sì…….

Avatar utente
Jin_Nemo_Oudeis
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ott 25, 2021 4:39 am
Genere: Maschio

Re: Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Jin_Nemo_Oudeis »

Spetta a te scegliere, se vale la pena dare un morso alla <mela>.
Non so se col senno di poi sarai contenta di aver <aperto gli occhi>.
Non so se mi conviene impersonare il ruolo del <serpente> nell'Eden. Da fuori sembra un gioco. Poi, quando sei in ballo, scopri che il gioco era la vita che hai condotto fino a quel momento.

La mia esperienza é stata piú o meno questa:
[video][/video]

***

Le circostanze in cui é avvenuta l'inversione sono riconducibili a una situazione simile a quella descritta nella genesi, e perfettamente coerente con la prima frase scritta sulla tavola smeraldina. Una mole impressionante di eventi si sono allineati, in modo apparentemente spontaneo. In quell'occasione sono successe molte cose, che ora non mi metterò a spiegare.
Poi la paura di deludere mi ha un po alla volta allontano dalla persona con cui in condivisi l'anima. Alla fine é sopraggiunto un persistente silenzio, assieme al terrore che anche questo legame si sia spezzato.
Tutto é uno. Uno é tutto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Bianca »

Ora che hai capito che ci sono paure che distruggono, demoliscono, allontanano, spezzano e poi terrorizzano, posa il bisturi e spalma miele.

Avatar utente
Jin_Nemo_Oudeis
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ott 25, 2021 4:39 am
Genere: Maschio

Re: Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Jin_Nemo_Oudeis »

Bianca ha scritto:
ven dic 03, 2021 8:49 am
Ora che hai capito che ci sono paure che distruggono, demoliscono, allontanano, spezzano e poi terrorizzano, posa il bisturi e spalma miele.
Quando il confine che separa egoismo e altruismo é poco chiaro, conviene fermarsi.
Non so se si presenterà l'occasione per essere di nuovo felice insieme a lei.
Pensare di averla persa per sempre é doloroso. Però ostacolarla nel cercare una maggiore felicità altrove lo sarebbe molto di più. Soffrire permette di crescere.
Tutto é uno. Uno é tutto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Jin_Nemo_Oudeis

Messaggio da Bianca »

Il confine tra egoismo e altruismo non è mai tracciato di netto.

Ci sono persone tendenzialmente generose.
Bisogna conoscerle bene per non farsi venire il sospetto che si siano prefissate altri fini che nascondono bene dietro a gesti altruisti
E resti nel dubbio, fino a che non sbagliano la mossa; li vedi ridere sotto i baffi, quando ci sarebbe da restare seri e riflettere, oppure farti con malgarbo il favore che hai chiesto loro.

Aprire gli occhi?
Ci sono momenti in cui sentì la necessità di farlo e altri in cui non vorresti farlo mai.
Le delusioni sono macigni che ti ostruiscono il cammino e devi cercare di spostarli.

Le occasioni favorevoli si presentano ma tu devi essere una lastra di vetro, una radiografia che non nasconde nulla.
Solo presentandoti trasparente puoi essere credibile.

Non sei tu che devi decidere se lei può essere più felice altrove, tu devi solo dimostrarle quanto può essere felice con te.

Rispondi