Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Alice81
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 01, 2021 9:23 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Alice81 »

Grazie😊. Purtroppo i terapisti mi fanno sempre la stessa domanda, cioè come vedevo la questione sesso, prima degli abusi...ma come posso rispondere a questa domanda? Come avrei dovuto vederla? Ero una bambina....era inesistente.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Beta »

In effetti mi sembra una considerazione che lascia il tempo che trova. Per carità, non sono una psicologa, ma mi sembra un filo fuori luogo. Ciò detto, la prossima volta sai cosa rispondere :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Non sarà che pensano che tu gli abusi li abbia subiti a 20 anni?

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Ciao a tutti

Messaggio da AnDieWelt »

Le possibili "cause" dell'asessualità, sono ad ora per gran parte ignote e per quanto ne sappiamo possono essere del tutto disparate fra una persona ed un'altra.
Asessuale è una persona che non prova attrazione sessuale, se questa è la tua condizione, individuarne la causa non è la priorità quanto:
Ti trovi a disagio in questa condizione?
Percepisci intrinsecamente che questa attrazione ci sia ma venga "schiacciata" da qualcosa?

Se la risposta è negativa ad entrambe le domande, penso non ci nessuna ragione per preoccuparsi; In caso contrario, purtroppo bisogna lasciare che i terapisti lavorino con gli strumenti che hanno, e ho timore siano attualmente piuttosto scarsi.
Se ne hai già sentiti diversi, e il percorso sembra sempre lo stesso, è possibile che sia tutto ciò che possono fare. Nel momento in cui si inizia una terapia è fondamentale fidarsi di chi ci segue e collaborare, non è un confronto. Se si ritiene convintamente che questo non sia produttivo (legittimo) è preferibile interrompere così da risparmiare tempo e denaro fra le altre cose.

Importante è che giudice rimanga tu stessa e non ti lasci influenzare troppo né dai dottori, né dagli utenti di un forum, né da chiunque altro.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Ottimi consigli che condivido.

Raffynato
Ameba
Messaggi: 58
Iscritto il: dom mar 07, 2021 6:00 pm
Orientamento: Demisessuale Etero
Genere: Maschio
Località: Lombardia

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Raffynato »

Benvenuta e buongiorno 😀

Rispondi