Piacere, SKnibba!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
SkNibba
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 12, 2021 1:16 am
Genere: Femmina

Piacere, SKnibba!

Messaggio da SkNibba »

Buonasera.. E scusate per l'ora! :D
Sono una ragazza di 22 anni del Nord Italia che frequenta l'Università. Il nick mio è nato con un mio caro amico amico nel quale ci sentiamo da 3 anni, quasi 4. Fin da piccola ho sempre avuto una sessualità differente dalla norma.. Diciamo.

La mia storia è questa..
Sappiate che è estremamente lunga.

Da quando ero piccola, mi ricordo che mi piaceva provarci con i miei coetanei 🤣, ma anche solamente giocare insieme. Nella mia classe c'erano dei bambini davvero belli (sia maschi che femmine, di cui alcuni sono diventati anche modelli). Alle medie nessuno, anzi, quasi schifavo i ragazzi (da quarta elementare in poi), stessa cosa anche per le ragazze.
Però avevo iniziato ad avere una sorta di cotta/innamoramento verso una delle mie cugine che ho, quella della mia stessa età. Altra, che non ho buoni rapporti (ci siamo sempre detestate.. io timidina e un po stramba, altra una Chica mala della situazione diciamo...) è più piccola di me di 2 anni.
Questa mia cucina coetanea, di cui ho sempre avuto una attrazione effettiva (e poi dopo sessuale) è quella tipica ragazzina carina e cute come pochi, timidina, molto intelligente e molto sorridente 🥺.
Col tempo, a fine terzo media, però scopro poi però che lei si fidanza e ci sono un po rimasta male, ma ero ancora in buoni rapporti.. abbiamo poi smesso di sentirci dopo la mia prima quarta alle superiori (si, sono rimasta bocciata..)

Alle superiori, in prima almeno, non avevo cotte vere e proprie.. Ma a fine prima invece era un discorso più diverso...
Tramite una ragazza più grande di me che mi ha dato dei consigli e ripetizioni scolastici (veniva dalla mia stessa scuola), conosco il mio ex fidanzato.
Questo ragazzo non brillava per la bellezza, ma amavo stare con lui in compagnia, essendo molto aperto mentalmente e molto risoluto. Mi ero legata a lui più sul legame e carattere. Più che amore, almeno inizialmente, avevo affetto nei suoi confronti, anche perché non avevo proprio impulsi sessuali 😅. Per carità, ci baciavamo, ci toccavamo, abbracciavamo.. Però lo facevo per farlo felice ecco. Ma non mai fatto sesso con lui, anzi. Talvolta pressava molto in quello, facendomi sentire un po a disagio. Ma la persona che mi faceva sentire a disagio era sua madre. La tipica mamma iperprotettiva e invadente come pochi.. Per carità, brava donna, però ogni volta che ci stavo accanto mi sentivo davvero oppressa. Per farvi capire, la prima volta che ci siamo viste, lei mi prese da parte e mi fece un interrogatorio.. Inutile dire l'ansia in quel momento (ed io soffro di ansia generalizzata, quindi..). In terza invece la situazione era diversa. Lui era sempre assente, sia a scuola che come fidanzato, ed io spesso a passare gli intervalli con il suo migliore amico. Questo ragazzo è anche lui aperto di mente, ma con una lingua parecchio tagliente.. Nonostante ciò si è rilevato un grande amico 🤗(purtroppo ho perso i contatti con lui.. 😞). In questo anno, conosco un ragazzo bocciato che me lo ritrovo come vicino di banco... Chiamiamolo Paolo per semplicità. Mi ricordo che questo ragazzo era dolcissimo e pacatissimo, molto gentile e con un aspetto un po fanciullesco 🤣. Aveva i capelli e occhi scuri, carnagione olivastra e fanatico di videogiochi come pochi 😂. Lui mi stimolava e mi piaceva un botto scherzare al suo fianco anche con cavolate 🤣. Invece il mio ex voleva sempre e solo effusioni, e spesso non mi faceva piacere a volte. Per farvi capire, quando ci baciavamo, chiudevo sempre gli occhi. Non sentivo più legame affettivo come una volta. Spesso si è anche rivelato distaccato, talvolta svogliato e menefreghista nei confronti di chi aveva intorno, non solo me. Ma credo che era il suo carattere che lo rendeva così insensibile.
Poco dopo l'ho lasciato a metà aprile/inizio maggio perché non mi rendeva una persona felice. Volevo restare però in buoni rapporti, quindi non in modo drastico, quindi in amicizia.
Peccato solo che cercava di flirtare con me continuamente per telefono. Nonostante i miei rifiuti e tutti i "SMETTILA! BASTA! MI STAI DANDO FASTIDIO! " continuava imperterrito. E a malincuore ho dovuto bloccarlo. È stata molto dura. Più o meno ha continuato, anche messaggiando alla mia famiglia per farsi sentire da me (solo una volta è successo). E poi, quando volevo incontrare di presenza, scompare magicamente 🧐. Ha continuato così per tutta la prima quarta. Intanto
Con Paolo invece legava sempre di più con gli altri compagni, oltre che a me.. In un gruppo minore della classe, dove c'era p la leader del gruppo che ci provava con lui. (nella mia ex classe c'era due gruppi, uno grande delle persone normali e uno con gli "sfigati". Questa qui si sentiva chi sa chi e faceva parte del gruppo degli "sfigati") Sapendo che quella era stronza come pochi, solamente l'idea che possa stare con lui mi faceva parecchio incazzare (provavo gelosia ecco). Morale della favola: nonostante i miei avvisi velati a questa, paolo va di faccia verso questa e viene incluso nel gruppo ed io vengo esclusa. Lo avevo scoperto con delle foto profilo su whatsapp. Poi aggiungete la questa situazione, stavo facendo amicizia con un ragazzo basso ma figo del gruppo dei normali.
Questo qui, Bruno (nome inventato a caso) era un tipo stra socievole e molto alla mano, carino e gentile con tutti.

ci avevo fatto anche amicizia e spesso passavo insieme a lui ed un suo amico gli intervalli.. e poi scopro che mi perculava perché mi considerava brutta alle mie spalle a tutta la classe o almeno, la parte normale.. Non è che mi faceva piacere.
Sono rimasta completamente sola.
Senza amici.
Senza nessuno.

E in tutta sta apoteosi di schifo, rimango bocciata.
Già da prima avevo pensieri suicidi (metà prima quarta circa), ora era all'ordine del giorno. Pensavo sola a buttarmi sotto da qualche parte, o con il treno o con una macchina.. Ad impiccarmi o avvelenarmi.

Nella seconda quarta, tra pensieri suicidi e pensare che forse dopo la morte avrei trovato la pace, dei compagni di classe nuovi mi avevano risollevata.
È successo in gita, all'Isola d'Elba a causa di un attacco allergico (sono allergica a molti cibi purtroppo..) e mi Lego con un gruppo di 4 ragazzi (1 ragazzo e 3 ragazze) con cui ogni tanto mi sento ancora. c'erano anche delle ragazze del mio stesso paesino dove vivo adesso e due ragazze che vivevano non molto lontano. Tra queste due amiche, c'era una ragazza molto cute di nome Mirella, che mi ero presa una cotta per circa due mesetti.. Peccato che era etero e non le piacevano le ragazze 😅.
Con ragazzi niente, anzi, non ero molto interessata.

In quinta ritrovo questo mio attuale amico, quello del nick, che chiamiamolo per semplicità Alberto. Lo avevo conosciuto in terza ad un autogestione e beccato negli anni successivi. Alberto era in una sezione diversa dalla mia, ma dello stesso anno mio (anche lui è stato bocciato). Passavo ogni tanto gli intervalli con lui e spesso mi veniva a trovare in classe da me.
A fine quinta scopro che lui era innamorato di me da tempo, causando un bel po di dicerie nella scuola. Mi confronto con lui e gli dissi che non ero interessata a lui. Nonostante ciò, ha compreso il mio rifiuto e anzi, ha preferito non rovinare questo rapporto di amicizia.
Mi ha aiutato parecchio a combattere contro i miei pensieri suicidi e di ansia più della mia famiglia stessa, che minimizzava queste cose. E qui questo lo ringrazio di cuore.
Se sono qui adesso, gran parte è grazie a lui.

Ci siamo usciti e abbiamo parlato e legato in questi anni..
Ma non provo amore per lui, bensì affetto. E mi fa parecchio strano, dato che è il tipo di ragazzo ideale per i miei standard... Ma non riesco proprio a provare amore o attrazione per lui, anche perché per certi versi, un po ne risente.
E mi dispiace. 😟
Anche quando lo abbracciavo, non mi faceva piacere anzi, mi sentivo anche a disagio.
Stessa cosa anche con le ragazze.

C'è anche da dire, a livello familiare, che ho i genitori divoriziati (tra la terza media e la prima superiore) e in famiglia sono con mia sorella più grande e mia madre quindi un ambiente prettamente femminile.

Ho scritto tutto questo background dettagliato anche per capire bene il mio orientamento sessuale.

In conclusione.. Prima ero probabilmente demisessuale bi-romantica. Ora completamente asessuale aromantica.

Lo sto comprendo in questo periodo, tramite appunto Alberto e i miei compagni di università, tramite le loro esperienze. Avevo il dubbio anche verso l'ultimo anno delle superiori della mia sessualità (anzi, asessualità), ma l'ho avuto conferma in questi mesi.

Mi sono iscritta per capire meglio me stessa e capire meglio il mio orientamento sessuale.. E chissà fare nuove amicizie!
Non ne ho parlato ancora in famiglia o almeno, in maniera ufficiale, anche se sono tutti tendenzialmente pro all'argomento Lgbt.

Grazie a chi ha letto tutto il malloppo fino a fondo!
Grazie di cuore! 🤗

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere, SKnibba!

Messaggio da Bianca »

Ciao SK, benarrivata!
Non mi hai disturbata affatto, alla tua ora dormivo come una tartaruga d’inverno.

Senti, posso chiamarti Sintesi?
È un bel nome e lo hanno in pochi.

Se non te la prendi a male, leggerei il tuo scritto più tardi e con molta più attenzione.

Quindi: a presto!

SkNibba
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 12, 2021 1:16 am
Genere: Femmina

Re: Piacere, SKnibba!

Messaggio da SkNibba »

Tranquilla! Anzi, ho scritto la mia storia più completa possibile e quindi è venuto fuori un muro di testo come pochi 😅

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere, SKnibba!

Messaggio da Bianca »

Un murales….

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere, SKnibba!

Messaggio da Bianca »

Ti hanno bocciata in quarta?
Hanno sbagliato, dovevano bocciarti in terza, dopo non serve più.
Ma, probabilmente, era sbagliata la scuola.

Il tuo scritto rivela un’esperienza di vita vasta e diversificata, dalla quale, qualcosa dovresti aver imparato.

Ora, all’università, come sei messa?

Deduco dal termine background e da alcuni altri usati opportunamente, che conosci l’inglese.
Anche il turpiloquio, che è una lingua a sè, parlata a scuola e in certi contesti in cui la libera espressione è d’obbligo.

Il termine “apoteosi” mi ha impressionata parecchio e mi ha regalato un attimo di sollievo e di speranza…ma è stato un attimo.

Il fatto che tu sia arrivata alla conclusione di essere asessuale e aromantica, mi sembra un buon punto da cui ripartire.
Quindi, basta strafugnamenti vari, basta con baci per farlo felice.

Devi avere molto più rispetto per te stessa e pretenderlo dagli altri, migliorare la tua qualità di vita e non permettere a nessuno, con il suo cattivo comportamento, di farti venire pensieri suicidi.

Ti do un compito per oggi: vai a leggerti almeno 10 interventi su Aven, poi ne parliamo.

Buona giornata signorina.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Piacere, SKnibba!

Messaggio da Athos »

Bianca inizia a dare i compiti per casa e la cosa mi inquieta 😂.

Comunque piacere di conoscerti, SKnibba!
Dato che ci ha già pensato Bianca a tenerti impegnata ti faccio solo una domanda. Se ti sei iscritta per capire meglio il tuo orientamento immagino che tu abbia ancora dei dubbi sul tuo essere asessuale aromantica. C’è qualcosa che non ti convince o vuoi approfondire il mondo aro-ace per capirti meglio?

SkNibba
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 12, 2021 1:16 am
Genere: Femmina

Re: Piacere, SKnibba!

Messaggio da SkNibba »

Purtroppo si, volevamo bocciarmi in terza, ma agli esami di riparazione sono andata molto bene, recuperando (o quasi) le lacune. In quarta invece è stato un anno molto pesante sia a livello scolastico che mentale, oltre a tutti gli eventi già riportati sopra 😅.

All'Università invece mi trovo abbastanza bene.
Ho iniziato l'anno scorso e ora sono al secondo anno di una laurea triennale sanitaria. È un corso di laurea molto stimolante e da subito anche uno sbocco lavorativo abbastanza ampio, anche se è pesante per essere triennale 😅.

Me la cavo abbastanza con l'inglese. Un po meno con l'italiano a volte...

Ho imparato dall'unico fidanzamento appunto questo e ne ho pagato le conseguenze.. Ma nonostante ciò, sono circondata da affetti davvero cari.

C'è da dire che ci sono persone che sono innamorate/hanno una cotta che nonostante un rifiuto, hanno la maturità di dire "non voglio ferire quella persona cara a me, ci tengo e la rispetto, ci voglio rimanere in buoni rapporti" (Alberto ad esempio). E ci sono persone che come il mio ex non hanno avuto questo pensiero. Purtroppo sono tante.

Sai, non sei l'unica che me lo dice 😅. In molti me lo dicono, ma piano piano sto cambiando e imparando ad apprezzare me stessa, anche perché sono una persona molto insicura di se. Un po per carattere ed un po per esperienza.

Vado a farlo quando finisco le lezioni 👍🏻.

SkNibba
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 12, 2021 1:16 am
Genere: Femmina

Re: Piacere, SKnibba!

Messaggio da SkNibba »

Athos ha scritto:
mer ott 13, 2021 11:26 am
Bianca inizia a dare i compiti per casa e la cosa mi inquieta 😂.

Comunque piacere di conoscerti, SKnibba!
Dato che ci ha già pensato Bianca a tenerti impegnata ti faccio solo una domanda. Se ti sei iscritta per capire meglio il tuo orientamento immagino che tu abbia ancora dei dubbi sul tuo essere asessuale aromantica. C’è qualcosa che non ti convince o vuoi approfondire il mondo aro-ace per capirti meglio?
Anche per quello, o almeno, conoscere anche esperienze e persone. Capire se stessi non è semplice.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Piacere, SKnibba!

Messaggio da Athos »

Eh, lo so bene 😅. Però piano piano si chiarisce tutto, anche grazie al confronto con chi ha avuto esperienze simili.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Piacere, SKnibba!

Messaggio da Beta »

Ciao SKnibba e benarrivata :D

Ho letto tutto. Sei stata molto precisa ed, in effetti, aiuta a capire che tipo di persona sei. Come già ti dicevano gli amici qui, la conclusione di essere aroace è un punto da cui partire; ci sta che tu ti faccia ancora delle domande, perché, come dico sempre, gli esseri umani sono fluidi e non statici. Per lo stesso motivo, esattamente come sei passata da demisessuale biromantica ad aroace, domani potresti nuovamente cambiare. Non ti incasellare troppo! E' lo stesso consiglio che mi ha dato proprio oggi una mia amica con cui sto discutendo sul mio orientamento romantico (che non ho ancora ben inquadrato :lol: ) e lo giro anche a te, perché penso che sia davvero un ottimo consiglio :wink: Spero che la tua permanenza qui ti aiuti a capirti meglio e ad essere più serena con te stessa :wink: di certo, qua nessuno giudica e troverai tanti amici, molti virtuali, magari qualcuno anche di persona! :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere, SKnibba!

Messaggio da Bianca »

Quindi, in seguito ai tuoi studi, potrai inserirti in un lavoro di tipo ospedaliero?
Avrai delle responsabilità, dovrai trattare con gente fragile…
Ricordati che il tuo comportamento e i tuoi modi saranno determinanti, uniti alla tua professionalità.

La tua vita privata, influenzerà il tuo comportamento lavorativo, quindi, sarà importante per te e per gli altri, che si svolga in modo sereno, senza contrasti che ti irritino e con problemi tenuti a bada.

Sei capace di farti voler bene, non lasciarti sfruttare.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere, SKnibba!

Messaggio da Bianca »

At, se non la smetti di bofonchiare, ti ficco tre pagine di equazioni di terzo grado e un po’ di integrali.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Piacere, SKnibba!

Messaggio da Athos »

Bianca ha scritto:
gio ott 14, 2021 8:43 am
At, se non la smetti di bofonchiare, ti ficco tre pagine di equazioni di terzo grado e un po’ di integrali.
Mia madre è prof di matematica, non temo queste minacce! :lol:

SkNibba
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 12, 2021 1:16 am
Genere: Femmina

Re: Piacere, SKnibba!

Messaggio da SkNibba »

Bianca ha scritto:
gio ott 14, 2021 8:40 am
Quindi, in seguito ai tuoi studi, potrai inserirti in un lavoro di tipo ospedaliero?
Avrai delle responsabilità, dovrai trattare con gente fragile…
Ricordati che il tuo comportamento e i tuoi modi saranno determinanti, uniti alla tua professionalità.

La tua vita privata, influenzerà il tuo comportamento lavorativo, quindi, sarà importante per te e per gli altri, che si svolga in modo sereno, senza contrasti che ti irritino e con problemi tenuti a bada.

Sei capace di farti voler bene, non lasciarti sfruttare.
Non proprio, la laurea in questione è Igiene dentale.
Ha risvolti sia ospedalieri, ma anche privati (soprattutto quest'ultimi in realtà).

Concordo in pieno su questa ultima, anche perché per lavorare bene l'ambiente deve essere sereno e composto da gente collaborante.. Me ne sto rendendo conto con il tirocinio 😅. Ma comunque con i pazienti in generale e rapportando con loro mi trovo molto a mio agio, cercando di aiutarli nel miglior modo possibile, oltre che a me piace imparare, oltre di farmi abusare in ambito lavorativo 😅

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere, SKnibba!

Messaggio da Bianca »

At, non fare lo sbruffone che convoco tua mamma!

Cavolo! Però, le fortune le hai tutte!

Rispondi