Nuovo arrivato

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Krakoan
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 27, 2021 9:27 am
Genere: Uomo

Nuovo arrivato

Messaggio da Krakoan »

Salve a tutti, non so se ho scritto nel posto giusto non sono pratico di forum 😅
Sono un ragazzo di 30 anni residente nel Lazio. Spero di trovarmi bene a fare nuove amicizie

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Antares »

Sì, hai scritto nel posto giusto.

Ben arrivato.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Krakoan
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 27, 2021 9:27 am
Genere: Uomo

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Krakoan »

Grazie, non so bene come comportarmi non ho mai fatto niente del genere. Iscrivermi ad un gruppo così dico ...

Avatar utente
Yoki
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: gio set 02, 2021 9:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica
Genere: Femmina

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Yoki »

Ciao! Benvenuto tra noi! 😊 Non ti preoccupare per qualsiasi cosa tu chiedi che qui ci sono persone carine e disponibili pronte ad aiutarti 😉
"Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.
I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici." Khalil Gibran

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Bianca »

Ciao Krak, benarrivato!

Senti, speri di essere arrivato nel posto giusto per fare che cosa?

Magari se ci racconti qualcosa di te, possiamo risponderti in modo più consapevole.
Che ne dici?

Non fare il ritroso. Come dicono gli amici sopra, qui siamo tutti disponibili e pronti a darti una mano.

A rileggerci presto!

Krakoan
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 27, 2021 9:27 am
Genere: Uomo

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Krakoan »

Bianca ha scritto:
lun set 27, 2021 6:23 pm
Ciao Krak, benarrivato!

Senti, speri di essere arrivato nel posto giusto per fare che cosa?
Non sapevo se avevo scritto o meno nella sezione giusta.

Comunque, qualcosa su di me. Non sono abituato ma ci provo, almeno provo a dire come sono arrivato qui.
Da un po' di tempo a questa parte mi sono reso conto di non volere una relazione basata sul sesso, quindi non una classica relazione. Mi fermavo spesso ad immaginare come sarebbe potuta essere la mia vita se mai sarei riuscito ad incontrare una persona con cui condividere tutto come una fidanzata, una migliore amica, ma senza la "scomodità" del sesso. Quella sarebbe una relazione come si deve, perché vorrebbe dire che 2 persone stanno insieme perché stanno bene davvero insieme.
Immagino capiate la difficoltà di tutto questo 😅.
Gironzolando su internet mi sono imbattuto in questo forum e mi son detto "perché no".
Non mi sono iscritto col preciso scopo di trovare una compagna naturalmente, ma semplicemente ho visto la possibilità di condividere con qualcuno questo mio punto di vista su un argomento che può essere molto spinoso se trattato con persone poco aperte di mente....

Per il resto cosa posso dire, sono un ragazzo di 30 anni, lavoro (anche troppo), amo leggere, ho molti hobby, mi piacciono i lavori manuali, sistemare cose rotte per casa o alle mie nipoti. Mi piace fare dolci e amo andare in moto.

Su per giù credo di aver detto tutto, almeno a grandi linee 🙂

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Beta »

Ciao Krakoan e benarrivato!

Bello che hai deciso di fare questo passo di iscriverti al forum :wink: può essere effettivamente un po' destabilizzante le prime volte, perché non si è abituati ad interagire con le persone "virtualmente", ma vedrai che, col tempo, diventerai molto sciolto nell'utilizzo di questo dispositivo, che è peraltro molto efficace, perché cosìsi conoscono persone simili a noi che, però, sono distanti :D

Comunque, sì, direi che capiamo perfettamente come ti senti :D io di sicuro, anche per me la relazione ideale non prevede il sesso e penso che possa essere (almeno per me) più autentica, perché, non essendo interessati all'aspetto sessuale della cosa, ci si concentra magari (o, almeno, nella mia testa è così :lol: ) di più sulla relazione "personale" che si ha con l'altro.

Quindi sei sul posto giusto (in tutti i sensi, hai anche scritto nella sezione giusta :wink: ).

Krakoan
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 27, 2021 9:27 am
Genere: Uomo

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Krakoan »

Beta ha scritto:
lun set 27, 2021 6:48 pm
Comunque, sì, direi che capiamo perfettamente come ti senti :D io di sicuro, anche per me la relazione ideale non prevede il sesso e penso che possa essere (almeno per me) più autentica, perché, non essendo interessati all'aspetto sessuale della cosa, ci si concentra magari (o, almeno, nella mia testa è così :lol: ) di più sulla relazione "personale" che si ha con l'altro.
Ecco si, magari tu lo hai detto un po' meglio di me 😂
Anche nella mia testa é così ahahah

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Bianca »

Primo passo: iscrizione.
Secondo passo: scrivere il motivo e vederlo scritto e poterlo rileggere e pensare: ecco, l’ho detto.

Sei nel posto giusto e la maggior parte di chi frequenta Aven, (anche solo nei WE per godersi il mare) possiede questa caratteristica e vorrebbe incontrare chi la condivide, per vivere una bellissima relazione senza sesso.

Si può fare?
Si può incontrare la persona che ci accetta come siamo, indipendentemente da come è lei?

C’è bisogno di un grande amore in tutte le cose che si fanno ma qualcuno non ne è capace; in molti predomina un egoismo sconfinato, il proprio interesse viene sempre prima, le proprie esigenze sono le più importanti.
Molte persone, indipendentemente dalla presenza o meno dell’asessualità, non realizzeranno mai niente di importante nella loro vita, perché incapaci di mettersi in gioco, come se una parte di loro fosse ancorata ad un macigno inamovibile: fanno due passi in qualche direzione e poi devono fermarsi, perché non hanno più corda.

Allora, ti è chiaro caro Krak, che dopo aver capito come si è, averlo scritto su un forum, bisogna avere coraggio?

Senza coraggio non esistono soluzioni, nè progetti, nè speranze ed anche i sogni vanno a morire laggiù in quel meraviglioso tramonto che, almeno una volta nella vita, tutti contempliamo con speranza.

Krakoan
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 27, 2021 9:27 am
Genere: Uomo

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Krakoan »

Eh sì Bianca, bene o male sono già arrivato da un pezzo alle stesse conclusioni. Non è semplice uscire dalla propria comfort zone, ma mai lo si fa mai si cambia qualcosa. Per me questo e soprattutto il prossimo anno sono cambiate e cambieranno molte cose. Mi sto buttando in alcuni progetti nuovi, sto cercando di prendere coraggio per cambiare un po' tutto insomma 🙂
Non è facile, già me la faccio sotto per la paura, ma o così o na vita a ripensarci in depressione 😂

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Bianca »

Non è bello riflettere sul proprio passato, lungo o corto che sia e concludere che, a forza di ripensamenti, non si è concluso niente.

A volte neppure si è fatto un tentativo, a volte, si è gettata la spugna nell’intravedere la prima difficoltà.

Tu hai imparato che è così.

Per quanto mi riguarda, devo dirti che preferisco avere ferite più o meno guarite che un’integrità fatta di vigliaccheria e da quella
svogliatezza/timore che nasce dalla paura di uscire dalla confort zone, proprio come dici tu.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Beta »

Quoto quello che dite, ragazzi :) io preferisco provare e dire "è stato un errore" piuttosto che non provare e dire "se l'avessi fatto, sarebbe stata la cosa giusta?". Molto meglio fallire provando che rimanere col dubbio di come sarebbe stato se avessimo provato; bisogna vivere, non restare a fare polvere in un angolo della nostra esistenza.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Bianca »

Beta, quanto hai ragione!
Pare che la vita sia una sola, perché stare a guardare?
Ogni tanto mi viene da pensare a cosa potrò fare dopo la morte.
Sicuramente, tutto quello che potrò fare, lo farò.

In vita, per il momento, colgo occasioni e mi invento.
( notare la rima)

Rispondi