Siete monogami?

E statistiche di vario genere.

In quale di queste descrizioni vi rivedete meglio?

Monogam*
57
79%
Monogam*, ma apert* a una relazione poliamorosa qualora il partner lo richieda
8
11%
Poliamoros*, ma apert* a una relazione monogama qualora il partner lo richieda
5
7%
Poliamoros*
2
3%
 
Voti totali: 72

MariA-Sess
Mega-Mitosi
Messaggi: 125
Iscritto il: dom lug 24, 2016 9:46 am
Orientamento: Etero Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Siete monogami?

Messaggio da MariA-Sess »

Monogama, e lo siamo il 77%! :o

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Siete monogami?

Messaggio da Bianca »

Mi sembra anche logico, in quanto, è nella natura umana che se si tiene ad una persona, non si è disponibili a condividerla col mondo.
Se poi, ci sono delle coppie che sono d'accordo così, auguri e figli maschi , possibilmente in numero limitato...

tucano
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: mer ago 24, 2016 10:40 pm
Orientamento: asex e gay
Genere: maschio

Re: Siete monogami?

Messaggio da tucano »

monogamo, mi piace proprio un rapporto di fedeltà tra due persone perché sono molto possessivo, termine brutto da usare in una relazione, ma la verità è che se ci fossero più persone nella mia relazione, vivrei malissimo la condizione perché l'amore è una cosa che non si spartisce... altrimenti sarebbe amicizia

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Siete monogami?

Messaggio da Bianca »

E anche l'amicizia non la si butta in giro a pacchi...
L'amore è, per sua natura, assolutamente esclusivo per un gran numero di persone.

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Siete monogami?

Messaggio da Scissorhands »

Monogamo,sono di natura un tipo fedele e quindi ci tengo alla fedeltà(anche nell'amicizia) e comunque,sbaglierò, ma non credo che si possano amare più persone allo stesso modo

Avatar utente
TheBlueJellyfish
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 86
Iscritto il: dom giu 19, 2016 7:41 pm
Orientamento: Demisex Demiromantic Androsess
Genere: Demiwoman

Re: Siete monogami?

Messaggio da TheBlueJellyfish »

monogama per forza: già mi è difficile trovare una persona con cui avere una forte intesa, figurati due...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Siete monogami?

Messaggio da Bianca »

Nemmeno io credo che si possano amare due persone nello stesso modo.
Diciamo che, se si tengono in piedi due storie, e' perche' da ciascuna c'e' qualcosa da prendere.
Ho un'amica, che frequento a piccole dosi, perche 'ha dei comportamenti che mi danno parecchio fastidio.
Lei sta intrattenendo rapporti con due uomini: uno e' benestante, l'altro e' piu' giovane di lei.
Dal primo prende soldi in modi diversi, dal secondo prende sesso.
Il giorno che esplodo e le dico cosa penso, finira' una lunga amicizia.
Devo dire che fa cosi' anche con le amiche.

Mi e' capitato di conoscere un ragazzo arabo che seguivo mentre faceva un lavoro.
Chiacchierando mi disse che aveva due mogli.
Gli feci un sacco di domande.
Volevo capire come riusciva a gestire la cosa.
Gentilmente rispose e mi spiego'.

Quando ebbe circa 20 anni, i suoi genitori gli dissero che era ora che si sposasse e che loro avevano trovato la ragazza per lui.
Fu molto contento della cosa.
Primo, perche in quel modo avrebbe rispettato le sue tradizioni, poi perche' avrebbe ubbidito ai suoi genitori, nella certezza che loro avevano sicuramente scelto per lui la ragazza migliore.
Il giorno del matrimonio, lui conobbe la fanciulla sotto tutti gli aspetti. Contenti e felici, andarono ad abitare insieme.'

Mentre frequentava l'universita', conobbe una ragazza di cui si innamoro' perdutamente.
Che fare?
Ne parlo' con la mamma, la quale disse che non c'era problema, avrebbe potuto sposarla.
Cosi' avvenne.
Incominciarono a vivere tutti insieme. Mi sembra di ricordare che abbia avuto due figli dalla prima moglie e due dalla seconda.
Le due mamme erano interscambiabili, nel senso che ciascuna si occupava anche dei figli dell'altra.
Lui dormiva una notte con una e una notte con l'altra, la domenica, da solo.
Resta il fatto che a una vuole bene, dell'altra e' innamorato.
Il massimo sarebbe poter parlare con le due donne.

Avatar utente
Persephone.
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2016 4:54 pm
Orientamento: Panromantica Asessuale
Genere: Femmina

Re: Siete monogami?

Messaggio da Persephone. »

Decisamente monogama. Mi riesce con difficoltà di provare sentimenti tanto profondi per una sola persona, figuriamoci per più d'una. Sono anche (purtroppo) molto gelosa e possessiva, l'amore per me è una cosa assolutamente esclusiva.
Tuttavia non ritengo debba necessariamente essere così per tutti, non metto in discussione il fatto che ci possano essere persone che amano intensamente più di una persona alla volta, posso garantire solo per me.
"Essere consapevoli di ciò che si prova dentro di sé, senza sentirsi sbagliati, è il passo fondamentale per essere padroni di se stessi. "
~ Arthur Schopenhauer ~

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Siete monogami?

Messaggio da Bianca »

A me, se una persona dicesse di essere incerta tra due legami diversi, direi di chiudere con entrambi.
Secondo me, quando non si sa decidere, e' perche' con uno vanno bene delle cose e con l'altro ne vanno bene altre.
Quindi, meglio essere risoluti e pensare che ci puo' essere un terzo che ha le caratteristiche di entrambi.
Non e' ne' bello, ne' onesto tenere in piedi due relazioni.
Vorremmo che lo facessero con noi? Sicuramente no.









A me

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Siete monogami?

Messaggio da Haderian »

:o cosi' tanti monogami che strano. pensavo fosse molto piu' comune una cosa intermedia..

se c'e' onesta' da parte di tutti i membri di un rapporto non vedo il problema e non vedo perche' non debba essere possibile per alcuni essere innamorati di piu' di una persona contemporaneamente

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Siete monogami?

Messaggio da Bianca »

Ma figuriamoci!
Certo, bisogna essere molto dotati, molto in gamba, avere idee molto aperte e trovare partners che la pensino nello stesso modo ed abbiano le stesse caratteristiche.

JollyRoger
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 11, 2020 7:52 pm
Orientamento: Asessuale Sex-Repulsed
Genere: Femmina

Re: Siete monogami?

Messaggio da JollyRoger »

Assolutamente ed indubbiamente monogama. E solo con persone asessuali che non pratichino autoerotismo e abbiano una morale cristiana. Motivo in più per cui probabilmente resterò single a vita (e qui spero di essere davvero aromantica e non una eteroromantica completamente depressa e sfiduciata dal genere umano).

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Siete monogami?

Messaggio da Bianca »

Ed ecco la nostra Miss Jolly Roger che spunta tra le palme dell’Isola e ci squadra l’argomento.

Rispondi