cerco donna asessuata per relazione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
davidePD
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 12, 2021 10:24 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio

cerco donna asessuata per relazione

Messaggio da davidePD »

Buongiorno, mi chiamo Davide ed ho 42 anni (per molte cose me ne sento meno della metà) mi sono appena iscritto in questo forum, riflettendo in questi giorni sul tipo di persona che vorrei per me; non ci avevo in effetti mai pensato prima, poi , come una illuminazione, mi è venuta in mente l'idea di una donna asessuata o cmq senza il pallino maniacale del sesso.
Io sono sempre stato una persona "celebrale" ed alla fine, si ok il sesso, ma ,pensando proprio in un lunghissimo periodo, conta di più una persona che sappia aiutare, ascoltare e confortare ed idem il vice-versa.
In poche righe ovviamente non posso esprimere tutta una vita passata, ma intanto un sassolino l'ho lanciato.
Devo anche dire che i forum, le prime chat avevano quel qualcosa di "nuovo" ma...sono passati oramai 20 anni ed ho pure un certo "imbarazzo" a tornare a scrivere con questi strumenti; ho imparato, ri-imparato di quanto è bello trovarsi di persona, catturare gli sguardi, accorgersi del non verbale ecc...ma credo/spero che questo sia un sito "giusto".

Grazie per la lettura e se avete voglia sono disponibile a farmi conoscere.
Buona serata
Davide

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: cerco donna asessuata per relazione

Messaggio da Antares »

Benvenuto Davide.

Assessuato significa priva di sesso, se un individuo è asessuato come si può a dire che è una donna ?

Il termine corretto è "Asessuale".

AVEN non è un sito di incontri per asessuali, anche se nulla vieta hai partecipanti di approfondire la propria reciproca conoscenza.

La cosa migliore è che tu, se ne hai voglia, ci parli un poco di te, o che aggiunga la tua personale opinione nelle discussioni iniziate da altri.

Ben approdato.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: cerco donna asessuata per relazione

Messaggio da Bianca »

Giusto. Perché se è proprio asessuata, non capisci neppure con chi hai a che fare.
Se invece è asessuale, parliamone.

Avatar utente
Jess9
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 01, 2021 3:10 pm
Orientamento: etero demisex romantica
Genere: F
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: cerco donna asessuata per relazione

Messaggio da Jess9 »

Il pallino maniacale del sesso ?
Anche tra le "sessuali" non trovo e non conosco donne ( o almeno così tante ) che abbiano il pallino manicale del sesso :)
Secondo me la maggior parte degli uomini sarebbe ben felici se fosse così.

davidePD
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 12, 2021 10:24 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: cerco donna asessuata per relazione

Messaggio da davidePD »

Scusate allora era "asessuale". Non ero entrato nel sito per vedere le risposte perchè credevo che arrivasse una notifica nell'email.
Darò magari anche una occhiata alle varie discussioni.
Per me è tutto nuovo, vedete nemmeno sapevo la differenza tra asessule/asessuato (si,in effetti ci potevo arrivare anche da solo).
Non posso ancora esprimere giudizi ma un fondo di verità ci deve essere...secondo me anche proprio la sessualità è cambiata nei decenni...nel senso di provocazione, di scoperta del corpo (femminile soprattutto); magari sono cambiato io ma...anche al mare vedo queste ragazze inespressive (va bene il corpo, ma io guardo sempre la faccia, gli occhi, le espressioni) e sono dei corpi che non mi dicono niente.
E quindi che fare? concentrarsi su quella parte del corpo che per me è più importante e che, in teoria, rimarrà "cosi "nel tempo - può cambiare ma non "decadere" (salvo ok malattie neurodegenerative).
Ripeto, è un mondo per me nuovo ed entro a punta dei piedi.
Male che vada...scoprirò qualcosa di nuovo!
Buona estate a tutti!
Davide

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: cerco donna asessuata per relazione

Messaggio da Antares »

davidePD ha scritto:
lun lug 26, 2021 9:56 pm
..... Non ero entrato nel sito per vedere le risposte perchè credevo che arrivasse una notifica nell'email.
.....
Per ricevere, tramite email, delle notifiche di eventuali nuovi messaggi inseriti in una discussione d'interesse occorre sottoscrivere l'argomento.

Per farlo occorre innanzitutto abilitare le notifiche nel proprio "pannello di controllo utente", nella scheda: "Preferenze", sottoscheda: "Modifica opzioni di notifica"

Per andarci subito: ucp.php?i=ucp_notifications&mode=notification_options

Poi occorre sottoscrivere l'argomento a cui si è interessati.

Per farlo occorre cliccare sul bottone "Strumenti argomento" (che raffigura una chiave inglese), presente sia all'inizio che alla fine di ogni pagina dell'argomento, subito a destra del bottone: "Rispondi".

Indi occorre selezionare la voce: "Sottoscrivi argomento" dal menù a tendina che si aprirà.

Per informazioni più generali sulle sottoscrizioni: app.php/help/faq#f8r0
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: cerco donna asessuata per relazione

Messaggio da Bianca »

Buona estate anche a te Davide e grandi scoperte!

Non sentirti “inferiore” per aver sbagliato un termine, capita a tutti di usare parole sbagliate quando si affrontano argomenti che non si conoscono, che non interessano ma che, comunque, ci riguardano e quindi dobbiamo approfondirli, giusto per conoscerci meglio.

A rileggerci!

davidePD
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 12, 2021 10:24 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: cerco donna asessuata per relazione

Messaggio da davidePD »

grazie, davvero!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: cerco donna asessuata per relazione

Messaggio da Bianca »

Sí Davide, ci fa piacere conoscerti.

Raccontaci cosa hai scoperto sul lungo periodo, perché è importante.
La toccata e fuga può essere piacevole ma ci di ritrova senza allo stesso punto.

Rispondi