Piacere di conoscervi ^^

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
elune
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 8:00 pm
Orientamento: Demisexual, hetero-romantic
Genere: Femmina

Piacere di conoscervi ^^

Messaggio da elune »

Ciao a tutt*!! Potete chiamarmi Elly, 23 anni e studio lingue orientali all’università di Bologna.
Ho scoperto da poco di essere ace dopo un video guardato su youtube in un momento difficile, e mi ha aperto gli occhi. Avevo già sentito il termine asexual ma non ero sicura mi riguardasse, sono sempre stata timida e mi imbarazzavo facilmente per l’argomento sesso ma lo associavo alla mia mancanza di esperienza o al ‘non aver trovato la persona giusta’ di cui tutti parlano.
Crescendo però la curiosità verso quello che non conoscevo si è trasformata in disagio, ho collegato i puntini e capito che non avevo mai avuto attrazione sessuale sin dall’inizio, pensando che fosse così per tutti ero stupita che qualcuno anzi provasse un forte desiderio sessuale solo guardando una persona per la prima volta e per il suo aspetto fisico.
Ora so di essere una ragazza etero-romantica che ha sempre preferito la connessione emotiva/psicologica (infj), devo ancora esplorare bene la mia asessualità e capire se sono totalmente sex repulsed o solo demi ace, ma non sento più pressioni. Mi sento finalmente libera dal preconcetto sociale che si debba per forza avere un rapporto sessuale prima o poi, e che per forza debba piacermi.
Spero di conoscere altre persone con storie simili e/o che si sentono come/vicine a me grazie a questo forum!

Piacere di conoscervi ^^

ace.cream
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 30, 2021 10:03 pm
Orientamento: sfumature di asessualità
Genere: femmina

Re: Piacere di conoscervi ^^

Messaggio da ace.cream »

ciao Elly, piacere di conoserti, mi chiamo Sof. ho da poco realizzato pure io di essere ace, ma sto ancora approfondendo la mia sessualità. ho quindici anni, perciò mi sento dire spesso che prima o poi arriverà "quello giusto", anche se so che non è così. tuttavia sono contentissima del fatto che tu abbia trovato libertà nella tua sessualità, proprio come io ho trovato la mia. benvenuta in questa famiglia, sappi che sei amata e rispettata. spero tu riesca a comprenderti pezzo per pezzo ed essere orgogliosa di te stessa. un abbraccio enorme, ace.cream.

Harurun
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 16, 2021 6:26 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Piacere di conoscervi ^^

Messaggio da Harurun »

Piacere di conoscerti, io sono Harurun. Ho scoperto di essere asessuale panromantica da circa un anno anche se sono sicura di esserlo sempre stata.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Piacere di conoscervi ^^

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuta
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere di conoscervi ^^

Messaggio da Bianca »

Ciao Elly e benarrivata.
L’oriente è affascinante e tutto ciò che lo riguarda attira e fa venir voglia di approfondire.
Che lingue in particolare vuoi imparare?

Questa mitica “persona giusta” che tutti si augurano di incontrare, in realtà potrebbe non comparire mai.
Ne arriverà un’altra, meno perfetta, meno giusta, che con molte limature e limiti, se ci rimarrà accanto, verrà considerata la persona positiva per noi.

Se finirà, potremo affermare, ad oltranza, che non era la persona giusta.

Tuttavia, la persona giusta, potrà essere anche meravigliosa ma non cambierà le tue caratteristiche; potrai essere felice ma non ti sentirai mai sessualmente assatanata.

No, non è obbligatorio avere rapporti sessuali e ancor meno è obbligatorio che piacciano e li si desideri.
L’essere umano ha tante risorse e può vivere la relazione, con l’approvazione del partner, condividendo tutto, profondamente tutto, anche senza sesso.

elune
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 8:00 pm
Orientamento: Demisexual, hetero-romantic
Genere: Femmina

Re: Piacere di conoscervi ^^

Messaggio da elune »

Harurun ha scritto:
mer giu 30, 2021 10:44 pm
Piacere di conoscerti, io sono Harurun. Ho scoperto di essere asessuale panromantica da circa un anno anche se sono sicura di esserlo sempre stata.
Ciao harurun! Grazie del benvenuto ^^

elune
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 8:00 pm
Orientamento: Demisexual, hetero-romantic
Genere: Femmina

Re: Piacere di conoscervi ^^

Messaggio da elune »

AnDieWelt ha scritto:
gio lug 01, 2021 1:19 pm
Ciao, benvenuta
Ciao grazie!

elune
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 8:00 pm
Orientamento: Demisexual, hetero-romantic
Genere: Femmina

Re: Piacere di conoscervi ^^

Messaggio da elune »

Bianca ha scritto:
gio lug 01, 2021 7:08 pm
Ciao Elly e benarrivata.
L’oriente è affascinante e tutto ciò che lo riguarda attira e fa venir voglia di approfondire.
Che lingue in particolare vuoi imparare?

Questa mitica “persona giusta” che tutti si augurano di incontrare, in realtà potrebbe non comparire mai.
Ne arriverà un’altra, meno perfetta, meno giusta, che con molte limature e limiti, se ci rimarrà accanto, verrà considerata la persona positiva per noi.

Se finirà, potremo affermare, ad oltranza, che non era la persona giusta.

Tuttavia, la persona giusta, potrà essere anche meravigliosa ma non cambierà le tue caratteristiche; potrai essere felice ma non ti sentirai mai sessualmente assatanata.

No, non è obbligatorio avere rapporti sessuali e ancor meno è obbligatorio che piacciano e li si desideri.
L’essere umano ha tante risorse e può vivere la relazione, con l’approvazione del partner, condividendo tutto, profondamente tutto, anche senza sesso.
Ciao Bianca e grazie!

Sto studiando giapponese e tanti altri corsi legati all'Asia! È infatti molto affascinante se pure complesso ahah però mi sembra di capire che non sono l'unica qui amante del mondo asiatico :)

Grazie per le tue parole, davvero! Questa comunità mi ha proprio aperto gli occhi su questo e non ne sarò mai grata abbastanza ^^ ora sento di vivere meglio con me stessa e gli altri.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere di conoscervi ^^

Messaggio da Bianca »

Quando sono stata in Giappone, ho avuto come guida una ragazza di Tokyo che aveva come insegnante di italiano un professore di Torino che vive a Tokyo.

Parlava italiano benissimo, usava i congiuntivi ed aveva un vocabolario ricchissimo.

Quindi, non ti scoraggiare, il miracolo può avvenire anche nell’altro senso.

I giapponesi sono speciali ma veramente speciali.
Educatissimi, non esternano i loro sentimenti e sono maniacalmente osservanti di leggi, regolamenti, usanze.

Vedrai che con qualche dritta presa da Aven, renderai più chiara la tua situazione e più leggero il modo di condurre le tue caratteristiche.

elune
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 8:00 pm
Orientamento: Demisexual, hetero-romantic
Genere: Femmina

Re: Piacere di conoscervi ^^

Messaggio da elune »

Bianca ha scritto:
ven lug 02, 2021 12:46 pm
Quando sono stata in Giappone, ho avuto come guida una ragazza di Tokyo che aveva come insegnante di italiano un professore di Torino che vive a Tokyo.

Parlava italiano benissimo, usava i congiuntivi ed aveva un vocabolario ricchissimo.

Quindi, non ti scoraggiare, il miracolo può avvenire anche nell’altro senso.

I giapponesi sono speciali ma veramente speciali.
Educatissimi, non esternano i loro sentimenti e sono maniacalmente osservanti di leggi, regolamenti, usanze.

Vedrai che con qualche dritta presa da Aven, renderai più chiara la tua situazione e più leggero il modo di condurre le tue caratteristiche.
Hai proprio ragione Bianca! Ed è proprio una delle ragioni per cui mi affascina il Giappone, ho anch'io avuto la fortuna di conoscere qualche giapponese per bene (e anche qualcuno un po' più strano ahaha... ^^"). Grazie ancora per i consigli davvero preziosi :D

elune
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 8:00 pm
Orientamento: Demisexual, hetero-romantic
Genere: Femmina

Re: Piacere di conoscervi ^^

Messaggio da elune »

AnDieWelt ha scritto:
gio lug 01, 2021 1:19 pm
Ciao, benvenuta
Ultima modifica di elune il mar lug 06, 2021 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.

elune
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 8:00 pm
Orientamento: Demisexual, hetero-romantic
Genere: Femmina

Re: Piacere di conoscervi ^^

Messaggio da elune »

ace.cream ha scritto:
mer giu 30, 2021 10:30 pm
ciao Elly, piacere di conoserti, mi chiamo Sof. ho da poco realizzato pure io di essere ace, ma sto ancora approfondendo la mia sessualità. ho quindici anni, perciò mi sento dire spesso che prima o poi arriverà "quello giusto", anche se so che non è così. tuttavia sono contentissima del fatto che tu abbia trovato libertà nella tua sessualità, proprio come io ho trovato la mia. benvenuta in questa famiglia, sappi che sei amata e rispettata. spero tu riesca a comprenderti pezzo per pezzo ed essere orgogliosa di te stessa. un abbraccio enorme, ace.cream.
Ciao Sof! Grazie per aver condiviso la tua storia :) sei davvero molto giovane! Purtroppo il percorso adolescenziale è forse stato quello più duro almeno per me, ma sono sicura che lo affronterai con meno problemi ora che ti senti libera, è molto positivo che tu abbia già capito di essere ace e che la vivi serenamente! Io mi illudevo anche un po' da sola nella speranza che arrivasse "quello giusto" un po' anche per consolarmi del fatto che mi sentivo diversa e ai tempi non capivo ancora bene perché. Prima o poi però arriva qualcuno con cui puoi essere aperto al 100%, nel mio caso sono due fantastiche amiche conosciute all'università che mi fanno sentire amata e rispettata proprio come mi sento qui, quindi anche se dal punto di vista amoroso magari non otteniamo quello che aspettiamo/cerchiamo c'è sempre un altro lato della medaglia! Grazie ancora del caldo benvenuto e un abbraccio grande anche a te :D
ps. super carino il nickname eheh :3

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere di conoscervi ^^

Messaggio da Bianca »

Tieni conto che in Giappone parlano pochissimo l’inglese e se lo parlano è a modo loro.
Anche nei grandi alberghi gli addetti al ricevimento sono difficili da capire.

Vorrei tornarci per vedere bene Tokyo che abbiamo visitato un po’ velocemente ed anche per assaggiare la bistecca di kobe.

Quando ne avrei avuto l’opportunita, mi trovavo da sola in un locale un po’ basic, vicinissimo all’hotel, in cui nessuno parlava inglese.
Ho visto sul menu che era disponibile a 120 dollari ma nessuno mi ha spiegato che era al chilo e non a porzione, quindi sono rientrata e sono andata a cenare nel ristorante dell’hotel.

Sì, dal punto di vista amoroso, asessuali e non , possiamo non trovare quello che vorremmo ma l’esperienza dell’innamoramento, è sempre arricchente, istruttiva, fa sentire vivi, attivi, capaci.

Rispondi