Sto sbagliando io?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Bianca »

Personalmente, vedo un gran numero di squilibrati.

Avatar utente
Jess9
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 01, 2021 3:10 pm
Orientamento: etero demisex romantica
Genere: F
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Jess9 »

ARIA.81 ha scritto:
ven gen 29, 2021 5:37 pm
Ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda se posso...
C'è un amico(o almeno lo credevo tale) che mi ha insultata, dicendo che non sono normale se per me il motivo per cui si dovrebbe decidere di iniziare una relazione con una persona, non è perché ci fai bene sesso ma l'amore che senti, il legame che c'è, il rispetto e il sostegno che ha nella tua vita e nella tua quotidianità.
Io credo siano queste le basi per un rapporto, poi da quelle può nascere tutto il resto....
Sono così strana secondo voi? È un valore antiquato o stupido?

Ciao Aria,
non so se l'insulto fosse scherzoso ( mi auguro di sì ), o più serio e quindi non giustificabile.
L'equivoco nasce proprio dal fatto che per la stragrande maggioranza dei sessuali l'asessualità assolutamente inconcepibile. ( Non trovo strano che lo sia comunque ), sarebbe come dire che, funzioni o pulsioni che normalmente le persone hanno in maniera innata in altre persone non ci sono.
E' chiaro e non mi sembra ce ci voglia un genio a capire che questo venga letta come un'anomalia. ( in effetti lo è ), se per 1000 persone il mondo gira in un certo modo e per 1 no, bisogna rendersi conto che agli altri 9999 suonerà quanto meno strano.

Basta dare un occhio ai vari luoghi virtuali per capire quanto scarsa è questa community; e trovo giusto non perdere d'occhio il mondo reale, per il quale siamo una nettissima minoranza, che inoltre molti ignorano.
Che poi i toni possano essere discriminatori, ecco quello no, non va bene, ma che la gente possa essere stranita lo trovo logicissimo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Bianca »

Qui abbiamo la conferma che Jess ha dei problemi con i numeri ma l’importante è capirsi.

Quindi giustifichiamo che la gente, cioè gli altri 9999 siano straniti?

Con quello che si sente in giro, se una persona afferma di non essere interessata al sesso c’è tanto da stupirsi?

Piuttosto, mi sembra più giustificato rimanere senza argomenti quando un tale afferma di andare in luoghi appositi per camminare a quattro zampe con il guinzaglio e farsi picchiare.

Per il primo caso posso dire: affari suoi, per il secondo, mi viene da battermi la tempia con l’indice, sempre con tutto il rispetto dovuto ad un malato mentale.

Poter definire un insulto scherzoso, mi lascia perplessa.
Forse, la cosa migliore è non mettersi a discutere con chi non ha nè la preparazione nè la capacità di farlo.

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da guzman »

Da che mondo e mondo,la natura presenta sempre eccezioni: evidentemente gli asex sono tali. La maggioranza non è sinonimo di verità. Ci vorrebbe un po' più di cultura e di scoprirebbe che anche nel mondo animale ci sono gli asessuali. L'insulto è sempre sbagliato
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
Jess9
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 01, 2021 3:10 pm
Orientamento: etero demisex romantica
Genere: F
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Jess9 »

Ma chi ha detto che è sintomo di verità?...e chi giustifica chi
Dico che se la maggioranza anzi la stragrande maggioranza va pazza per la carne, chi non impazzisce per la carne è normale che venga visto diversamente da chi ha predisposizione naturale per quel genere di gusto.

Se poi si vuole costruire mondo su misura e far finta di nulla ok, ma questo non ha a che vedere con la realtà.

Questo ovviamente non giustifica atteggiamenti discriminatori da parte della maggioranza, ma bisogna anche contestualizzare.

Ah Bianca, se hai un'idea banale del mondo BDSM o non lo conosci a fondo, è meglio che cedi la parola ad altri interlocutori.
Ultima modifica di Jess9 il mar giu 08, 2021 8:50 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Bakeneko »

ARIA.81 ha scritto:
ven gen 29, 2021 5:37 pm
Ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda se posso...
C'è un amico(o almeno lo credevo tale) che mi ha insultata, dicendo che non sono normale se per me il motivo per cui si dovrebbe decidere di iniziare una relazione con una persona, non è perché ci fai bene sesso ma l'amore che senti, il legame che c'è, il rispetto e il sostegno che ha nella tua vita e nella tua quotidianità.
Io credo siano queste le basi per un rapporto, poi da quelle può nascere tutto il resto....
Sono così strana secondo voi? È un valore antiquato o stupido?
Non sei strana. Non è un valore antiquato né stupido. E lo so perché ti sei posta la domanda. Perché di solito chi non si pone alcun dubbio sta cadendo in qualche errore.
È bene che quel tizio abbia chiarito subito come la pensa, così almeno sai con chi hai a che fare. Sei libera di non considerarlo più tuo amico, di mandarlo a quel paese e di trovare qualcuno che sappia rispettarti. Non permettere mai che qualcuno sminuisca i valori in cui credi e che ti insulti senza conseguenze. Il mondo è pieno di gente del genere, ma per fortuna esistono anche persone più sensibili.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Bianca »

Totalmente d’accordo con la risposta di Bak.

Jess, purtroppo, non ho mai idee banali e ciò che conosco del mondo BDSM mi basta e avanza.

Ma se si tratta di capire, non mi tiro mai indietro e quindi, si facciano avanti gli esperti.

Rispondi