ACE for fun!

Ludus in fabula!
Lavendair

Re: ACE for fun!

Messaggio da Lavendair »

Spiegherebbe perché così tanti non riescano a capirla :mrgreen:

Ma perché il mio primo allegato non si vede? :cry:

Riproviamo
c0473bd99546bef018c23e2878e22903.jpg
c0473bd99546bef018c23e2878e22903.jpg (16.72 KiB) Visto 4119 volte

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ACE for fun!

Messaggio da Bianca »

Mai dimenticare l’estetica.

Lavendair

Re: ACE for fun!

Messaggio da Lavendair »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Lavendair

Re: ACE for fun!

Messaggio da Lavendair »

tumblr_psha1kufiJ1vnd4ge_1280.jpg
tumblr_psha1kufiJ1vnd4ge_1280.jpg (80.42 KiB) Visto 4060 volte
Me

Lavendair

Re: ACE for fun!

Messaggio da Lavendair »

Immagine

Purtroppo ho scoperto che spesso nella comunità lgbt gli asessuali non vengono tenuti in considerazione.
Personalmente non sento il bisogno di far parte di una comunità per dare voce al mio orientamento perciò il problema non mi tange, però capisco chi ne ha bisogno e soffre per questa esclusione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ACE for fun!

Messaggio da Bianca »

Anch’io ho capito che alcuni asex vorrebbero essere accolti nella comunità lgbt con tutti gli onori ed essere considerati alla stregua di tutti quelli che presentano una diversità.

Poi ci penso e mi sembra che, tutto sommato, basterebbe riconoscere l’esistenza degli asessuali, comprenderla e rispettarla.
Sapere che esiste come mancata risposta all’attivita sessuale ma senza discriminazioni nè giudizi superficiali.
Ciascuno di noi, tutti, dobbiamo vivere gestendo i vari aspetti del nostro carattere che, a volte, non sono per niente facili e a volte, anche dolorosi.

L’incapacita di comunicare, il non riuscire a farci comprendere, assumere atteggiamenti completamente diversi da quelli che vorremmo mostrare, essere giudicati in modo maldestro e sbagliato, sono ostacoli che ogni giorno dobbiamo cercare di superare.

Se guardiamo alla situazione attuale, capiamo che sono stati commessi tanti sbagli, anche da parte di chi è sempre stato indicato come “l’esperto”.

Fa parte della nostra umanità essere fallaci, manchevoli, inadeguati, testardi, presuntuosi.
Eppure la vita richiede la nostra presenza, la nostra opera, il nostro dire; ci richiede l’impegno doveroso di essere capaci, amorevoli, assennati.

Ho perso di vista gli asessuali?
No, anche l’asessualita fa parte della vita, caratterizza certe persone e, come tutto, deve essere gestita.

Lavendair

Re: ACE for fun!

Messaggio da Lavendair »

Bianca ha scritto:
ven mag 15, 2020 10:01 am
Anch’io ho capito che alcuni asex vorrebbero essere accolti nella comunità lgbt con tutti gli onori ed essere considerati alla stregua di tutti quelli che presentano una diversità.

Poi ci penso e mi sembra che, tutto sommato, basterebbe riconoscere l’esistenza degli asessuali, comprenderla e rispettarla.
Sapere che esiste come mancata risposta all’attivita sessuale ma senza discriminazioni nè giudizi superficiali.
Stai mettendo insieme la causa con l'effetto del problema :mrgreen:
Se la comunità LGBT riconoscesse gli asessuali (probabilmente) non ci sarebbero problemi a riconoscerli nella comunità.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ACE for fun!

Messaggio da Bianca »

Ho sbagliato a mettere insieme la causa con l’effetto?

Tu dici che se Lgbt riconoscesse gli asessuali non ci sarebbero problemi a riconoscerli nella comunità.
Vuoi dire Societa?

Vedendo come vanno le cose, non è che tutti gli aspetti che Lgbt riconosce, vengono automaticamente accettati da tutti.
Magari fosse così semplice!
Perô capisco che a molti asex il mancato riconoscimento sembra un’ingiustizia e capisco anche che un reale riconoscimento significherebbe, comunque, rendere gli asex più visibili.

Lavendair

Re: ACE for fun!

Messaggio da Lavendair »

Ok, non importa. Temo di essermi espressa male. In fondo mi sa che ci siamo solo incasinate con le parole :mrgreen:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ACE for fun!

Messaggio da Bianca »

Sai, io devo sempre tener conto che parlo di qualcosa che penso di aver capito bene ma che non vivo in prima persona, quindi, le mie interpretazioni, non possono essere precise come vorrei.

Mi sembra, tuttavia, di poter dire che la prima conoscenza/comprensione che l’asessuale deve cercare, sia con “l’altro”, ovvero con la persona che ha o che desidera avere accanto.

Se questa intesa si realizza, non c’è bisogno che gli asex siano noti al mondo.

Con questo, non voglio dire che non sia giusto battersi affinché questo aspetto della personalità sia riconosciuto ma, dal momento che il suo impatto/coinvolgimento sulla società non è così “violento” come possono essere altri aspetti, il lavoro che l’asex deve svolgere, dovrebbe essere orientato soprattutto a vivere bene con se stesso e con gli altri.

Anche in questo caso non so se ho esposto in modo appropriato il mio pensiero ma sono certa che tu mi capisca.

Lavendair

Re: ACE for fun!

Messaggio da Lavendair »

Sono abbastanza sicura di averti capita, ma su questo non mi trovi d'accordo.
Non è che siccome l'asessuale non fa qualcosa, a differenza del gay che cerca rapporti sessuali con persone dello stesso sesso, o del transessuale che vuole cambiare il proprio sesso, allora non ha bisogno di visibilità.
Quanti asessuali arrivano su questo forum pensando di essere sbagliati? Quanti asessuali vivono vite sessuali forzando se stessi perché si deve fare così?
Dare visibilità agli asessuali, farli sentire parte di un gruppo che li accetta come diversi, ma non sbagliati, quante vite aiuterebbe. Quante persone asessuali troverebbero giovamento sapendo che esiste anche questa possibilità e non c'è niente di sbagliato in loro?
Invece alcune frange della community lgbt non li accetta. Che messaggio dà questo alle persone asex? Che la loro non è un'identità sessuale, che sono considerati sbagliati anche da chi "esula" dalla maggioranza.
Secondo me visibilità e accoglienza sono necessarie per la nostra categoria. Un asex che non vede riconosciuta come normale la propria inclinazione sessuale può viverla come una conferma del suo sospetto di essere sbagliato.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ACE for fun!

Messaggio da Bianca »

Le considerazioni che tu fai mi trovano assolutamente d’accordo, considerazioni che io, per semplificare troppo, avevo completamente tralasciato.

Essere riconosciuti è molto importante per non sentirsi sbagliati.

Costringere se stessi ad una vita sessuale che non si desidera, può essere la logica conseguenza del sentirsi sbagliati.

Non essere riconosciuti vuol dire mettersi in testa che si deve cambiare per forza, si deve uniformarsi alla maggioranza, forzando una natura diversa a piegarsi ad esigenze che non ha.

Ti sei spiegata molto bene e io mi sposto dalla tua parte.

Lavendair

Re: ACE for fun!

Messaggio da Lavendair »

Sono contenta di sapere che mi sono spiegata bene.
D'altra parte è un concetto che chiunque abbia empatia e intelligenza non può non capire :wink:

Sole
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mar mar 30, 2021 12:23 am
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: ACE for fun!

Messaggio da Sole »

Questa dovevo condividerla
1.jpeg
1.jpeg (90.28 KiB) Visto 3278 volte

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ACE for fun!

Messaggio da Bianca »

Dovevi.
È chiarissima.

Rispondi