Preferenze estetiche

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Angela108
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:54 pm

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Angela108 »

SilverKitsune ha scritto:
mar lug 24, 2012 3:24 pm
"Avete preferenze estetiche di qualche tipo per quanto riguarda un/a ipotetico/a partner?"
Si, anche molto specifiche.
Le mie preferenze sono genetiche, da parte di mia madre e di mia nonna.

"Ci sono tratti fisionomici che vi attraggono più di altri, e vi portano più spesso a considerare "bella" una persona, rispetto ad altre caratteristiche fisiche?"
Ho ereditato l'attrazione per il ragazzo alto (attrazione di mia mamma per mio padre), biondo, con occhi azzurri (attrazione di mia nonna per mio nonno).

"Tendono a "piacermi" di più esteticamente i ragazzi che hanno un aspetto intellettuale"
Anche a me.
Sono attratta dall'ambiente scolastico (ereditato da mia madre insegnante) e quindi dal look dello studente, occhiali compresi.


"(magri,"
Anch'io.
Per me la persona con dei chili in piu' e' una persona che non sa gestire il proprio consumo di calorie, e se non sa gestire se stesso... che mi sta intorno a fare?

"non molto muscolosi,"
Quanto basta per avere il look di uno
-in grado di proteggere una donna,
- di portare in braccio me e un paio di marmocchi sulle spalle se dovesse essercene bisogno;
- in grado di fare qualche lavoro in giardino (tagliare la legna, spingere una cariola, costruire un muretto di cemento...) senza che gli manchi il fiato dopo un paio di minuti;
- all'altezza di farmi fare bella figura quando passeggiamo insieme (non mi serve una "ricotta"!) :wink:

"che non hanno abiti supergriffati"
Vestiti comodi e smart-casual vanno bene per me.

"se lo conosco, per me è bello solo se lo reputo una persona simpatica"
Non e' bello cio' che e' bello, ma e' bello cio' che piace.
Per me tutto il resto perde immediatamente valore se non e' presente la caratteristica che e' per me la piu' importante, la mia n. 1: il sorriso.
Deve sorridere... un sorriso aperto, gioioso, con uno sguardo dritto negli occhi di chi ha di fronte, e dalle sue labbra (sorridenti e sessualmente-pure) vorrei che uscissero 2 cose:
1) parole di conforto per gli altri, e
2) sempre la verita'.

E con quelle labbra baciabili, penso che mi sentirei onorata di accettare come principe anche il piu' sfortunato rospo. :)

JollyRoger
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 11, 2020 7:52 pm
Orientamento: Asessuale Sex-Repulsed
Genere: Femmina

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da JollyRoger »

Non so se è strano visto che dovrei essere aromantica ma trovo belli in maniera diversa solo gli uomini rispetto alle donne. Nel senso che per gli uomini ho un piacere leggermente diverso rispetto al semplice dire "è una bella ragazza" pur ovviamente senza far partire nessun desiderio sessuale. E' come se avessi una prerogativa etero pur essendo una presunta asessuale aromantica (oppure sono davvero eteromantica anche se non mi sembra affatto). Detto questo però succede comunque raramente e per gusti personali preferisco i ragazzi con la pelle chiara, col viso sull'ovale/allungato, dal fisico magro e longilineo e con un vestiario ordinario o elegante (anche casual elegante). Mi piacciono molto i capelli rossi, gli occhi verdi e le lentiggini ma in realtà colore di occhi e capelli non sono caratteristiche troppo rilevanti. Probabilmente ho una preferenza sui ragazzi britannici e solitamente non mi piacciono gli uomini muscolosi eccetto quelli col fisico da nuotatore (che infatti mentengono un fisico longilineo e una muscolatura non troppo evidente). Ho notato però che sia nella realtà che nella finzione trovo i ragazzi più belli e attrattivi (sempre solo esteticamente) dopo averci trovato una qualche affinità a livello mentale e/o empatico. A maggior ragione se sono pure intelligenti e/o con qualche talento che rientra nei miei interessi.

Rispondi