Ciao! Una breve intro

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
vjnk
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 12, 2020 1:12 am
Genere: Maschio

Ciao! Una breve intro

Messaggio da vjnk »

Ciao a tutt*! Mi chiamo Vincenzo e ho 26 anni.
Provo a raccontare come sono arrivato qui.
A partire da una classicissima prima cotta (da 17enne) per un amico etero mi sono identificato nell'etichetta "gay", capendo subito che questa etichetta mi era stretta, ma senza sapere in che direzione muovermi.
Raramente ho cercato di fare conoscenze tramite app, ma in ancora più rari casi sono arrivato ad un incontro, che non è mai andato oltre un caffè (e in un caso un'ottima amicizia).
Forse ora sto capendo che questa mia (saltuaria) voglia di fare conoscenze nasce più dal senso di inadeguatezza dell'essere un 26enne inesperto che dall'effettivo interesse per una conoscenza. Che, insomma, mi piacerebbe condividere qualcosa con qualcuno, ma che non ho bisogno di fisicità.
Il seme della "curiosità" per l'asessualità mi è stato messo un paio di anni fa, sarò un po' atipico, dal personaggio di Todd in Bojack Horseman.
Ho fatto ricerche solo poco tempo fa, approdando qui. E leggere delle tante esistenti tonalità di grigio mi ha dato sollievo e fatto sentire rappresentato, meno solo.
Sono qui sperando di poter capire e capirmi un po' di più.

Mi ero promesso di non essere prolisso, ma ho fallito, pur avendo tagliato un po' :lol:
Affiderò una presentazione di me e dei miei interessi ai prossimi messaggi in questo forum :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao! Una breve intro

Messaggio da Bianca »

Sarà bellissimo leggerti e conoscere di te qualcosa in più.
Nel frattempo, tu avrai constatato su Aven, che pur riscontrando tante cose in comune con altri esseri umani, ognuno di noi è unico e irripetibile, con i suoi personalissimi aspetti e le sue sfumature più variegate.
Questo fa sì che non ci possano essere tra le persone, interessi indiscriminati, nè che ci si possa trovare in sintonia con tutti ma che può essere interessante, costruttivo e arricchente, stabilire dei legami più o meno profondi e importanti.

Comprendere di non aver bisogno di fisicità, non significa, necessariamente, non aver bisogno di nessuno.
La connessione mentale, che può dar vita ad affettività, comprensione reciproca e profonda intesa, può non comprendere manifestazioni fisiche, nè a livello di amicizia, nè a livello di amore.
Questo è quanto puoi stabilire tu, se vuoi e se incontri la persona giusta, che sia una donna o un uomo, a seconda delle tue preferenze e tendenze.

In effetti, le tonalità di grigio sono tante... c’è Fumo di Londra ma anche Grigio Perla che può rendere la persona preziosa e interessante.

Tu devi informarti, documentarti, comprendere ma alla fine, la cosa più importante, è ciò che tu sei, o meglio, ciò che tu puoi diventare per essere significativo e per vivere in modo soddisfacente.

Accidenti! Ho divagato e non ti ho detto benarrivato sull’Isola di Aven!

just_andrew
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 09, 2020 3:10 pm
Orientamento: Omoromantico
Genere: Maschio

Re: Ciao! Una breve intro

Messaggio da just_andrew »

Ciao,ben arrivato

Avatar utente
snowflake
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 15, 2020 12:41 pm
Orientamento: romantico

Re: Ciao! Una breve intro

Messaggio da snowflake »

Ciao Vincenzo!

Bello vedere come in molte cose che hai scritto mi ci ritrovo, a partire dall'età quasi, io ho quasi 25 anni
Capisco il "desiderio" di voler conoscere persone, perché dai, quanto è bello arricchirsi mentalmente confrontandosi e scoprendo nuove persone? Ogni volta che conosci una persona nuova provare quell'irrefrenabile voglia di sentirsi e conoscersi ancora.. e tutto questo a livello mentale, emotivo. Cavolo.. quante volto ho rovinato possibili amicizie perché poi non capivo che c'era desiderio di fisicità e ben altro.
E la terza cosa: Todd in Bojack Horseman! Beh, posso dirti che io ho "conosciuto" un po' meglio questo mondo, e quindi sentendolo un po' più come anche "mio mondo", grazie a un personaggio di Sex Education dove continuamento dicevo "ma ehi sono io!"
Quindi :))
E' stato bello trovare una storia parallela

benvenuto!

Rispondi