Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Lolaviola
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:36 pm

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da Lolaviola »

Bianca ha scritto:
mar giu 18, 2019 9:43 am
Lola, le differenze di sensibilità fanno tanti danni.

Ti dico come la penso.
Lui è profondamente innamorato di te.
Ha pensato tanto a come avrebbe potuto essere un legame per la vita con te, ha analizzato tutti gli aspetti.

Un uomo di 30 anni che desidera amare una donna, formare una famiglia, creare un futuro tradizionale, ha visto nel legame con te, difficoltà insormontabili, sofferenze, tensioni, tradimenti.

Non vedi nel suo realismo, i motivi di un distacco drastico, dolorosissimo ma comprensibile?

Tu avresti voluto delle spiegazioni, una rottura meno crudele, delle “dolci” parole che medicassero le tue ferite.
Non può farlo, la sua sofferenza è molto più profonda della tua, in cui gioca un ruolo importante “l’offesa”.
Lascialo tranquillo....
Tu sei indispettita, lui soffre.
Non sono indispettita , sono delusa ! e non metto in dubbio che lui soffra , non che io mi diverta nella situazione , ma perché mi conosce forse meglio di chiunque sa benissimo che non avrei cercato parole dolci, non doveva indorarmi la pillola , ma avrei preferito la cruda verità !
Non ti voglio , sei sbagliata non puoi stare nella vita ! Sarebbe stato meglio che sparire così , poteva urlarmi addosso tutto ciò che voleva sfogarsi e mandarmi al diavolo ; avrei incassato meglio il colpo di così , poi poteva bloccarmi ignorarmi tutto ciò che voleva .
Però così è come prendere una facciata contro al muro

Coraline
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio giu 13, 2019 10:33 am
Genere: Femmina

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da Coraline »

Lola ,prova a lasciarlo stare qualche giorno , secondo me l occasione per chiarire arriverà anche se non subito . Poi se ne senti la necessità lo affronterei quando sei un po' più a mente fredda

Robinia

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da Robinia »

.
Ultima modifica di Robinia il gio giu 03, 2021 10:38 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da AnDieWelt »

Bianca suvvia, una persona innamorata non fa così nemmeno a pagarla.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da Bianca »

Rispetto le vostre opinioni e tengo conto che può essere più giusto come la pensate voi ma non si può dimenticare che stiamo sentendo una sola campana e che l’altra, potrebbe suonare in modo completamente diverso.
Questa sorella che si intromette e se la prende con Lola, accusandola di far diventare il ragazzo particolarmente irritato, forse potrebbe avere dei motivi.

È molto probabile che il ragazzo si stia ripromettendo di chiarire con Lola ma non subito come lei vorrebbe,

Lolaviola
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:36 pm

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da Lolaviola »

Bianca ha scritto:
mar giu 18, 2019 10:50 pm
Rispetto le vostre opinioni e tengo conto che può essere più giusto come la pensate voi ma non si può dimenticare che stiamo sentendo una sola campana e che l’altra, potrebbe suonare in modo completamente diverso.
Questa sorella che si intromette e se la prende con Lola, accusandola di far diventare il ragazzo particolarmente irritato, forse potrebbe avere dei motivi.

È molto probabile che il ragazzo si stia ripromettendo di chiarire con Lola ma non subito come lei vorrebbe,


Ho chiarito almeno con la sorella , dato che in teoria é una mia amica ma ora penso non lo sia più ..
Il fratello le ha confidato la sua cotta , vedendo che non usciamo più insieme e il suo malumore ha pensato che io l avessi respinto ! Era arrabbiata con me per questo ...non capiva perché potessi aver fatto una cosa del genere !
Lui non le ha detto niente solo di pensare per se!
Ma dato che insisteva con me , Le ho detto la verità tutta anche se a fatica , le ho pure detto che ho origliato ma suo fratello non mi aveva detto nulla che si è allontanato perché forse è la scelta migliore .
Mi ha detto , che sono pazza e che per delle fisse da nevrotica perdo una persona importante , che dovrei vergognarmi e di andare da uno psicologo che ne ho bisogno .
Incasso e porto a casa domani sarà un giorno migliore speriamo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da Bianca »

Perdona le parole cattive della sorella...ha perso la bussola.

Della tua particolarità, se proprio fosse stato necessario, avrebbe dovuto parlargliene lui, magari per fornirle il motivo della rottura.
Se la sorella ha reagito così, mi viene da supporre che lui , in questo contesto, si sia proprio atteggiato a vittima, dando da pensare a lei che tu gli avessi fatto chissà cosa.

Lascia che il tutto sedimenti, che gli animi si calmino e, in futuro, sarà forse possibile riparlarne con calma.

E soprattutto, non perdere la dignità, non sentirti costretta ad umiliarti e ad assumerti colpe che non hai.

Lolaviola2
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 19, 2020 6:39 pm

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da Lolaviola2 »

ciao a tutti rieccomi qua :D
un anno fa avevo scritto questa mia discussione
ebbene voglio raccontarvi come è andata a finire , anche se non è un lieto fine .
Per motivi di lavoro ogni tanto ci incrociamo ma lui fa finta di non conoscermi ,o gira il viso dall altra parte .
ammetto che ci rimanevo male le prime volte , dato il bel rapporto che avevamo ma alla fine cosa potevo farci ?
non ci siamo più rivolti la parola , nemmeno un saluto zero . lui dopo qualche settimana si è messo con una mia collega di lavoro (non ci siamo mai parlate ) stanno ancora insieme e stanno mettendo su casa da quello che sentito attraverso le chiacchiere d ufficio .
ogni tanto sembrano ridere di me , mi fissano si guardano tra loro e scoppiano a ridere , poi si baciano , faccio finta di nulla anche se davvero non capisco il loro atteggiamento ! Se si divertono così devono avere una vita parecchio vuota .
ma grazie a questa esperienza ho capito che mi piacerebbe avere una relazione sentimentale , ma non fisica , se non accade non ne facevo un dramma .
mi sto sforzando a fare nuove conoscenze ,
la mia vita ha continuato tranquilla , ho conosciuto nuove persone e altre le ho perse .
Ho trovato il coraggio di dire alle mie amiche della mia asessualità un paio hanno capito e per loro non è cambiato nulla , alcune si sono defilate in silenzio , e alcune mi hanno allontanato in malo modo consigliandomi un bravo psicologo ed esami medici perché non sono normale !
sono uscita anche con un paio di ragazzi, ( al massimo due uscite ) non è andata male... ma peggio ! a loro interessava ottenere alla svelta quello che a me non interessava proprio , eppure io avevo chiesto di conoscersi in amicizia per non equivocare le mie intenzioni , non era mia intenzione nascondere nulla , però non credo sia un argomento da prima uscita ! Uno di questi ragazzi che conoscevo un po' , facevano volontariato assieme , al mio rifiuto di andare a casa sua , mi ha lasciato a piedi di notte fuori città dicendo che gli avevo solo fatto perdere tempo , ci ha provato proprio alla prima uscita, per fortuna gli avevo detto che non cercavo avventure ed era una conoscenza amichevole !
Spero prima o poi di conoscere qualcuno che mi accetti come sono , sarà molto difficile ma almeno non posso dire di aver provato .

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da guzman »

Ciao Lola,
guarda,se il tuo "ex" ti deride e si comporta in modo infantile,devi solo dire grazie al caso (o Dio) se lo hai perso, perché in realtà ci hai guadagnato tu. Non snaturarti mai per nessuno. Se uno ti ama davvero non se ne va per il sesso. Certo,io sono asex, quindi per me è incomprensibile troncare per il sesso,che se ci pensiamo bene non può essere equiparato né al cibo né al sonno né alle relazioni sociali, ossia quel bisogno di essere compresi,ascoltati,tipo una conversazione liberatoria,oltre che a gesti splendidi come un vero abbraccio. Sarà difficile trovare qualcuno che possa capire gli asex e che faccia a meno del sesso,ma non è impossibile.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Lolaviola2
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 19, 2020 6:39 pm

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da Lolaviola2 »

guzman ha scritto:
mar lug 28, 2020 3:03 pm
Ciao Lola,
guarda,se il tuo "ex" ti deride e si comporta in modo infantile,devi solo dire grazie al caso (o Dio) se lo hai perso, perché in realtà ci hai guadagnato tu. Non snaturarti mai per nessuno. Se uno ti ama davvero non se ne va per il sesso. Certo,io sono asex, quindi per me è incomprensibile troncare per il sesso,che se ci pensiamo bene non può essere equiparato né al cibo né al sonno né alle relazioni sociali, ossia quel bisogno di essere compresi,ascoltati,tipo una conversazione liberatoria,oltre che a gesti splendidi come un vero abbraccio. Sarà difficile trovare qualcuno che possa capire gli asex e che faccia a meno del sesso,ma non è impossibile.

Il suo atteggiamento me lo ha fatto rivalutare in negativo . Nemmeno me l ha detto , quindi immagino che per lui il sesso sia basilare . Ma hai ragione meglio così . Mi è passata .Ti ringrazio per la risposta e le tue parole . Se troverò qualcuno bene, altrimenti sto bene anche così

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da Antares »

Lolaviola2 ha scritto:
mar lug 28, 2020 1:12 pm
..... ogni tanto sembrano ridere di me , mi fissano si guardano tra loro e scoppiano a ridere , poi si baciano , faccio finta di nulla anche se davvero non capisco il loro atteggiamento ! Se si divertono così devono avere una vita parecchio vuota .
.....
Ricordo che tanto tempo fa, quando andavo al Liceo, in prima o seconda, mi ero infatuato (non credo di esserne stato veramente innamorato) di una mia compagna di classe.

Era la prima della classe in tutte le materie letterali, brava anche in storia e filosofia.
Io invece primeggiavo nelle materie scientifiche.
Oltre la scuola frequentavamo anche la stessa compagnia.

Lei parlava con me ma non provava una particolare attrazione nei miei confronti e me lo disse più volte anche perché io non mancavo di assillarla perché pretendevo che uscisse con me in una specie di rapporto mentale esclusivo.

Lei era particolarmente attratta dalle personalità impegnate politicamente, così finì per mettersi insieme ad un altro mio compagno di classe politicamente impegnato.

Un giorno, terminate le lezioni, all'uscita della scuola lei e il suo ragazzo camminavano davanti a me ignari del fatto che io li seguissi a poca distanza, lui la prese per mano, la strinse a sé e si voltò verso di lei per baciarla.
Lei fece altrettanto, ma nel girarsi mi scorse e invece di baciarlo gli disse qualcosa all'orecchio.
Lui si girò un istante, mi vide, ed allentando la presa rinunciò alle effusioni iniziate.

Credo che Lei gli abbia sussurrato: "Non farlo adesso, c'è Sergio dietro, ci rimarrebbe male."
e gliene sono ancora grato.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Lolaviola2
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 19, 2020 6:39 pm

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da Lolaviola2 »

[/quote]


Un giorno, terminate le lezioni, all'uscita della scuola lei e il suo ragazzo camminavano davanti a me ignari del fatto che io li seguissi a poca distanza, lui la prese per mano, la strinse a sé e si voltò verso di lei per baciarla.
Lei fece altrettanto, ma nel girarsi mi scorse e invece di baciarlo gli disse qualcosa all'orecchio.
Lui si girò un istante, mi vide, ed allentando la presa rinunciò alle effusioni iniziate.

Credo che Lei gli abbia sussurrato: "Non farlo adesso, c'è Sergio dietro, ci rimarrebbe male."
e gliene sono ancora grato.
[/quote]


È stato un bel gesto da parte sua, ha dimostrato di avere rispetto per ciò che potevi provare tu , non tutti hanno questa sensibilità per il prossimo ,purtroppo , ma chi lo fa è senza dubbio una bella persona .
Immagino che anche questo abbia contribuito a lasciarti un bel ricordo di lei

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da Bianca »

Credo che molte persone potrebbero raccontare storie di incomprensione, equivoci mai risolti, sentimenti mai espressi, cose non dette.

Chi non si porta dentro qualche rimpianto per qualcosa che avrebbe potuto essere e non è stato?
Intendersi, comprendersi, sintonizzarsi con un’altra persona, non è semplice e poi, bisogna volerlo entrambi.

Lolaviola2
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 19, 2020 6:39 pm

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da Lolaviola2 »

rieccomi con un nuovo aggiornamento della mia telenovela personale ... lo racconto a voi che sapete tutta la storia , e come stanno davvero le cose
da fine agosto questo mio " amico " ha ricominciato a farsi sentire , non so per quale motivo , riallacciare i rapporti ? non lo so .
Non avrebbe senso secondo me .
mi ha fatto un discorso di scuse per il suo atteggiamento , dicendomi che non riesce a stare bene con se stesso e gli dispiace di come ha agito dall inizio ,mi ha chiesto di vederci ho accettato le scuse , però non dimentico le sue prese in giro , non sono una banderuola che cambia con il vento , e due paroline non cambiano i fatti .
ho risposto a qualche messaggio per pura educazione e con freddezza , evitando le sue chiamate , non mi va di parlargli , è buffo un tempo ero io a sperare che mi cercasse per parlare . mi peggiora l umore , forse un po' di risentimento lo covo nei suoi riguardi, lo ammetto.
a parte il primo discorso serio , il resto conversazioni banali come stai , sei in città ? visto che ero in ferie , non gli ho dato corda anche se in pratica mi scrive o telefona quasi tutti i giorni ugualmente !
dopo le mie due settimane di ferie torno in ufficio , e scopro, più che altro sento ,perché non fa altro che parlarne con tutte le colleghe , e piangere sulla scrivania , che la collega è stata lasciata , lui aveva dei dubbi sulla loro storia, ha chiuso senza troppe spiegazioni , deve essere il suo modo di fare , sparire nel nulla allora!
il fatto è lui continua a telefonarmi ,a scrivermi a chiedermi di vederci .
da un lato vorrei capire che cavolo vuole da me , dall altra mi pare di perdere tempo con questa cosa visto che in passato gliene ho già dedicato fin troppo
malgrado tutto riesce a influenzare il mio umore e le mie giornate mi fa un po' rabbia , forse dovrei tirare fuori tutte le cose non dette , sospese ? Ma ha senso se sono passate rivangarle ?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da Bianca »

No, non ha tanto senso, come non ha senso che fuori la collega, cerchi te.

Inoltre, tu hai, diciamo giustamente, del risentimento nei suoi confronti, quindi, con questo stato d’animo non si va da nessuna parte.

Gli unici rapporti che si possono riallacciare, sono quelli in cui i rispettivi errori, vengono visti con occhio benevolo, ovvero, si trovano motivi per giustificarli.

Per avere 30 anni, questo signore mi sembra un po’ immaturo ed anche incapace di prendersi responsabilità.
Sei tu che devi valutare quanto meriti assecondarlo ed eventualmente, riprendere una storia rivelatasi precedentemente un po’ difficile.

Rispondi