Esiste?

La sezione dedicata all'attrazione romantica e all'aromanticismo.
Rispondi
Limpidaepura12
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 05, 2020 2:28 pm

Esiste?

Messaggio da Limpidaepura12 »

Sono una ragazza di 23 anni. Credevo di essere etero, ma non é cosí. All'etá di 16/17 anni capisco di essere bisessuale. Ma continuo a non trovermela mia questa etichetta. Io non voglio avere etichette, peró giusto per capirmi meglio, vorrei conoscermi fino a fondo. Il punto é che con i ragazzi non riesco ad avere quasi per nulla un trasporto emotivo e soprattutto dico soprattutto psicologico. Non mi pigliano proprio e sono stata e uscita con molti ragazzi, ma gli stessi mi attirano fisicamente. Invece le ragazze fisicamente non mi attirano come i ragazzi, credo quasi per niente, o proprio 0, ma mentalmente e psicologicamente mi attirano che é una bellezza. Le sogno la notte, per mesi se mi prendono. Sono quasi ossessionata. Forse direte ma non hai trovato il ragazzo/uomo giusto! No, perché ribadisco ho incontrato diversi ragazzi anche molto intelligenti, emotivi, sensibili. che si, mi interessavo alle loro capacitá intellettive e altro ma alla fine non mi attiravano molto o quasi per niente . Le ragazze quando le incontro e parlo soprattutto se intelligenti sensibili ecc... proprio non smetto di pensarle, ribadisco le sogno, poi sono gelosa se vedo che si fidanzano ecc.. Ma fisicamente le ragazze non mi piacciono, (o forse quasi per nulla o poco) rispetto ai ragazzi. I quali mi attirano sessualmente.

Che devo fare?? Esiste una cosa del genere?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste?

Messaggio da Bianca »

Ciao Limp!

Sì, esiste una cosa del genere, perché, innanzi tutto, esisti tu.

23 anni sono pochi, sai, per sapere esattamente quanti aspetti diversi ci caratterizzano e quanti sono in contrasto tra loro.

Tu oggi hai un assaggio di quello che sei.

Prendi, con l’amore per te che ti meriti, le diverse reazioni che hai e, per quanto puoi, cerca di mettere un po’ di ordine ma senza crucciarti troppo.
Il tempo modifica, chiarisce e quella che oggi ti appare come una grande confusione di assurdità, si affinerà e ti condurrà ad una scelta più consapevole.

È complicato conoscersi veramente.
La vita ci sorprende e ci stupiamo spesso di come reagiamo e delle decisioni che prendiamo.

Tu vai avanti con la convinzione di dover vivere in pieno la tua esistenza e non pensare mai di essere sbagliata: tu sei soltanto originale, unica.
Essere unica è una bellissima caratteristica.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Esiste?

Messaggio da AnDieWelt »

Sempre molto saggia Bianca!
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste?

Messaggio da Bianca »

And, se la vita intende giocare con te, bisogna diventare saggi per forza, altrimenti si perde.

Limpidaepura12
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 05, 2020 2:28 pm

Re: Esiste?

Messaggio da Limpidaepura12 »

Bianca ha scritto:
sab giu 06, 2020 11:22 am
Ciao Limp!

Sì, esiste una cosa del genere, perché, innanzi tutto, esisti tu.

23 anni sono pochi, sai, per sapere esattamente quanti aspetti diversi ci caratterizzano e quanti sono in contrasto tra loro.

Tu oggi hai un assaggio di quello che sei.

Prendi, con l’amore per te che ti meriti, le diverse reazioni che hai e, per quanto puoi, cerca di mettere un po’ di ordine ma senza crucciarti troppo.
Il tempo modifica, chiarisce e quella che oggi ti appare come una grande confusione di assurdità, si affinerà e ti condurrà ad una scelta più consapevole.

È complicato conoscersi veramente.
La vita ci sorprende e ci stupiamo spesso di come reagiamo e delle decisioni che prendiamo.

Tu vai avanti con la convinzione di dover vivere in pieno la tua esistenza e non pensare mai di essere sbagliata: tu sei soltanto originale, unica.
Essere unica è una bellissima caratteristica.
Mamma mia grazie Bianca, é una risposta bellissima non me lo aspettavo. Non mi sento, anzi sentivo, "normale" perché é difficile spiegare cosa senti o come ti senti al livello sessuale quando c'é confusione come nel mio caso é difficile. Ma comunque ora non mi sento strana mi sento solo me stessa. Se mi accettano cosí va bene. So anche che, per adesso, mi piace questo (non credo nella sessualitá che permane e non muta), siamo esseri umani io non mi voglio privare di niente. Posso anche cambiare il mio orientamento sessuale, la mia tendenza. Ma dato che ho questa attrazione cosí per molti anni non lo so, semai vi aggiorneró quando ho esperienze per avere consigli.
Grazie.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste?

Messaggio da Bianca »

Cambiare una caratteristica che è nata con te, non è semplice ma l’innamoramento, il coinvolgimento emotivo, il ritenere una persona molto importante per te, trovarti profondamente in sintonia con essa, può portarti a modificare, correggere dei comportamenti che oggi possono sembrarti immutabili.

Non escludere niente se non il rispetto che devi avere per te e per le tue esigenze.
Quando scoprirai che una persona ti rende migliore, ti facilita la vita, ti induce a cercare vie di gioia e serenità, potrai trovarti, all’improvviso, a mettere in discussione tutte le convinzioni che fino a quel momento ti sono sembrate indiscutibili.

Limpidaepura12
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 05, 2020 2:28 pm

Re: Esiste?

Messaggio da Limpidaepura12 »

Bianca ha scritto:
dom giu 07, 2020 9:24 pm
Cambiare una caratteristica che è nata con te, non è semplice ma l’innamoramento, il coinvolgimento emotivo, il ritenere una persona molto importante per te, trovarti profondamente in sintonia con essa, può portarti a modificare, correggere dei comportamenti che oggi possono sembrarti immutabili.

Non escludere niente se non il rispetto che devi avere per te e per le tue esigenze.
Quando scoprirai che una persona ti rende migliore, ti facilita la vita, ti induce a cercare vie di gioia e serenità, potrai trovarti, all’improvviso, a mettere in discussione tutte le convinzioni che fino a quel momento ti sono sembrate indiscutibili.
Si :), ovvio come hai detto tu non mi pongo in cornici, non mi metto etichette fisse. Non ci credo molto, e solo che volevo sapere meglio se esisteva questo orientamento. Ma credo che se cambierá vi aggiorneró.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Esiste?

Messaggio da Bakeneko »

Oltre alla bella risposta di Bianca aggiungo una mia considerazione.
Può darsi che per i ragazzi provi attrazione estetica/sensuale/fisica e per le ragazze un'attrazione mentale. È possibile.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste?

Messaggio da Bianca »

Vedi Limp quanto può essere importante sentire più pareri?

Bak ti ha dato lo spunto per riuscire a capire meglio in che cosa consistono le diverse forme di attrazione che tu provi.

Magari scoprirai che sono molto più semplici da valutare di quanto ti è sembrato finora.

Lavendair

Re: Esiste?

Messaggio da Lavendair »

Sono assolutamente d'accordo con Bianca. È fondamentale partire sempre dall'idea che ogni persona è un mondo a sé e anche se le etichette ci danno sicurezze e ci aiutano a capirci meglio, non dovremmo avere paura di essere l'eccezione.
Detto questo, volendo cercare un'etichetta per te, penso che tu sia bisessuale. Probabilmente con diverse sfumature di asessualità rispetto ai maschi e alle femmine. Ma può anche essere che il tuo orientamento cambi nel tempo, probabilmente sei bi-demisessuale e devi solo trovare la ragazza o il ragazzo che farà scattare la combinazione perfetta di attrazione romantica e sessuale... insomma, ogni possibilità è aperta e finché non ti limiterai pensando che devi per forza rientrare in una categoria prestabilita non hai possibilità precluse.

Cibi_6
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 23, 2020 1:54 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Esiste?

Messaggio da Cibi_6 »

Conosco una ragazza che credo sia simile a te, lei è bisessuale e (a differenza tua) prova attrazione sessuale per entrambi i sessi, però non riesce ad innamorarsi dei ragazzi, ma solo delle ragazze.
Sei giusta così, siamo tutti diversi, segui il tuo cuore, se ti innamori a prescindere dall'attrazione sessuale prova a vivere quel sentimento, in fondo è l'amore che ci guida no?
Sii te stessa e vedrai che riuscirai a comprenderti, anche se ci vuole tempo e pazienza
~Silvarum patrona et domina, Diana, es~

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste?

Messaggio da Bianca »

Allora, questa ragazza che conosci è:
Bisessuale
Non asessuale
Romantica con le ragazze
Aromantica con i maschi

L’importante è riuscire a mettere punti fermi.

Cibi_6
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 23, 2020 1:54 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Esiste?

Messaggio da Cibi_6 »

Sì sì lo so, non volevo fare tutta la definizione, ma lo so... anche se ci abbiamo messo un secolo a capirlo :lol:
~Silvarum patrona et domina, Diana, es~

Rispondi