Asessualità su Real Time

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Asessualità su Real Time

Messaggio da Bakeneko »

53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessualità su Real Time

Messaggio da Bianca »

Sî, se ne può parlare in modo scherzoso, giusto per non drammatizzare, l’importante è che gli altri capiscano.

Questa ragazza ci dice come sia per lei importante stare con qualcuno “rilassato” sull’aspetto sessualità, ovvero che non lo faccia diventare l’argomento principale della relazione, nè che si intestardisca sulla sua assoluta necessità di avere ciò che l’altro non può dargli.

L’asessuale può vivere serenamente soltanto in una relazione che non gli crei ansia, in cui si senta compreso e accettato, senza condizioni.

PecoraNera78
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: mer set 25, 2019 6:47 am

Re: Asessualità su Real Time

Messaggio da PecoraNera78 »

Ogni tanto torno a fare visita .. ;)
Molto carino, cerca di far capire che esistono persone al mondo che possono avere relazioni in cui il sesso non e' al centro di tutto e che stanno benissimo facendone a meno ;)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessualità su Real Time

Messaggio da Bianca »

E fai mooooolto bene!

Lo scopo, alla fine, è quello di far comprendere l’asessualità, così difficile da far capire e che, nelle migliori condizioni d’animo, genera un certo stupore ed una immediata incredulità.

Lavendair

Re: Asessualità su Real Time

Messaggio da Lavendair »

Essere demisessuale è diverso dall'essere asessuale.
Chi è demi lascia comunque uno spiraglio di speranza per la persona che non è asessuale. Infatti il ragazzo si è sentito subito sollevato dopo che lei gli ha detto che c'era comunque la possibilità che lei provasse attrazione se fortemente legata.
Ho quasi l'impressione che lui l'abbia interpretata come un "guarda che io non la do al primo che capita, prima devo sentirmi legata". E chi non si sentirebbe d'accordo con questa affermazione?!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessualità su Real Time

Messaggio da Bianca »

D’accordissima io, sempre, tutta la vita.

Già, essere demi è diverso dall’essere asex.
Credo però che della diversità ci si accorga subito, senza bisogno di farsi tanti ragionamenti.

Rispondi