Sondaggio sulla comunità asessuale 2018

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Sondaggio sulla comunità asessuale 2018

Messaggio da ZilRaag »

SONDAGGIO SULL'ASESSUALITÀ

Salve, chiederei un po' del vostro tempo per partecipare ad un sondaggio sulla comunità asessuale e sull'asessualità in genere.

Il questionario è anonimo e non è rivolto alle sole persone asessuali

Grazie.

https://goo.gl/forms/ynaupcq0qBm0no4n2
=============
Collettivo Asessuale Carrodibuoi

blog Facebook Twitter
=============
Il Grande Colibrì - Essere LGBT+ nel mondo

Avatar utente
Infinito
Ameba
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 27, 2017 3:05 am
Orientamento: Asex Romantico
Genere: Maschio

Re: Sondaggio sulla comunità asessuale 2018

Messaggio da Infinito »

Alla richiesta di compilazione del sondaggio a mio avviso, mancano alcuni dettagli...

Perché, è stato creato questo sondaggio?

Tra l'altro il sondaggio presenta una scala di Likert e molte domande collimano allo stile di ricerca Psicologico.

Chi potrà accedere al resoconto globale del sondaggio stesso? Solo l'Associazione o anche i partecipanti?
Personalmente non mi trasmette belle sensazioni poiché mi sembra di essere una cavia da laboratorio che deve essere vivisezionata per chissà quali scopi!

Ma soprattutto, perché fare un sondaggio del genere visto che noi Asex conosciamo molto bene le nostre vicissitudini?

Senza spoileare eccessivamente, sulla vostra pagina risalta quanto segue:

"L’intento del Collettivo, e di questo di informazione è quello di fare luce sulle varie realtà asessuali presenti in Italia e nel monto e fare informazione sui temi riguardanti l’asessualità, un’informazione che sia rivolta alle persone asessuali, come alle persone che cercano di capire cosa significhi essere asessuale, quale siano le difficoltà e gli interrogativi che una persona asessuale può porsi."

Se voi cercate risposte con domande sensibili, non date l'idea di seguire la vostra Mission o di crederci fino in fondo tanto più che intitolate il Topic del Sondaggio come:

Sondaggio sulla comunità Asessuale

E poi evidenziate che questo sondaggio non è diretto esclusivamente alle persone asessuali!

Poche idee e ben confuse, o c'è dell'altro?
Immagine

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Sondaggio sulla comunità asessuale 2018

Messaggio da ZilRaag »

Infinito ha scritto:Alla richiesta di compilazione del sondaggio a mio avviso, mancano alcuni dettagli...

Perché, è stato creato questo sondaggio?

Tra l'altro il sondaggio presenta una scala di Likert e molte domande collimano allo stile di ricerca Psicologico.

Chi potrà accedere al resoconto globale del sondaggio stesso? Solo l'Associazione o anche i partecipanti?
Personalmente non mi trasmette belle sensazioni poiché mi sembra di essere una cavia da laboratorio che deve essere vivisezionata per chissà quali scopi!

Ma soprattutto, perché fare un sondaggio del genere visto che noi Asex conosciamo molto bene le nostre vicissitudini?

Senza spoileare eccessivamente, sulla vostra pagina risalta quanto segue:

"L’intento del Collettivo, e di questo di informazione è quello di fare luce sulle varie realtà asessuali presenti in Italia e nel monto e fare informazione sui temi riguardanti l’asessualità, un’informazione che sia rivolta alle persone asessuali, come alle persone che cercano di capire cosa significhi essere asessuale, quale siano le difficoltà e gli interrogativi che una persona asessuale può porsi."

Se voi cercate risposte con domande sensibili, non date l'idea di seguire la vostra Mission o di crederci fino in fondo tanto più che intitolate il Topic del Sondaggio come:

Sondaggio sulla comunità Asessuale

E poi evidenziate che questo sondaggio non è diretto esclusivamente alle persone asessuali!

Poche idee e ben confuse, o c'è dell'altro?
C'è dell'altro, ma è illegale :D :D :D

Scherzi a parte, la comunità asessuale (o, per meglio dire, l'insieme delle realtà asessuali individuali e collettive, ma sarebbe lungo scriverlo tutte le volte) è qualcosa di molto complicato da capire. Certe volte si rischiano di sentire solo le voci che parlano più forte, anche se sono minoritarie. Per esempio, il sondaggio (quasi identico) fatto lo scorso anno, mise in risalto una grossa presenza di persone non cisgender tra chi si definisce asessuale.
Senza sondaggio, quei numeri non sarebbero mai usciti.

Per quello che riguarda le poche idee ma confuse (delle quali, comunque, mi vanto) il sondaggio non riguarda solo le persone asessuali, in quanto alcune domande sono rivolte ai non asessuali e servono a fare luce su come vengono visti alcuni aspetti delle persone asessuali al di fuori dei nostri gruppi. Certo, le domande per i non asex sono poche perché a queste persone, non essendo coinvolte in prima persona, non si può chiedere lo scibile, dato che (mi si perdoni il tecnicismo) si romperebbero i coglioni.

Nota: alle domande "sensibili" si può rispondere con "non voglio rispondere", sono dati interessanti anche quelli

PS: Non so che sia la scala di Likert. Ho fatto l'ITI e mi hanno anche bocciato in terza. :lol:

I risultati verranno resi pubblici come è stato fatto l'anno scorso :wink: dacci il tempo di riordinarli
=============
Collettivo Asessuale Carrodibuoi

blog Facebook Twitter
=============
Il Grande Colibrì - Essere LGBT+ nel mondo

Avatar utente
nome777
Maxi-Mitosi
Messaggi: 207
Iscritto il: lun ago 01, 2016 6:15 pm
Orientamento: Graysessuale etero
Genere: maschio

Re: Sondaggio sulla comunità asessuale 2018

Messaggio da nome777 »

Fatto!

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Sondaggio sulla comunità asessuale 2018

Messaggio da ZilRaag »

=============
Collettivo Asessuale Carrodibuoi

blog Facebook Twitter
=============
Il Grande Colibrì - Essere LGBT+ nel mondo

Rispondi