"Le Iene Show" del 19/12/17

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

"Le Iene Show" del 19/12/17

Messaggio da Delirio »

Stasera ci sarà un servizio sull'asessualità nel programma "Le Iene Show".

Non si sa a che ora sarà di preciso, ma comunque in prima serata.

http://www.ilsussidiario.net/News/Cinem ... e-/797918/
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "Le Iene Show" del 19/12/17

Messaggio da Bianca »

Allora me lo vedrò domani, perché non prendo Mediaset...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "Le Iene Show" del 19/12/17

Messaggio da Bianca »

Già on line!
Guardatelo, è interessante e molto valido per il fatto che i due intervistati, ci mettono la faccia e si presentano come persone assolutamente uguali a tutte le altre.

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: "Le Iene Show" del 19/12/17

Messaggio da nicole »

Visto, bello il servizio fatto dalle iene. Complimenti. Molto interessante e bravi i due intervistati. Ma le gente dove vive???? quando gli fanno le domende sembrano che chi ascolta venga da un altro mondo. Mah......

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: "Le Iene Show" del 19/12/17

Messaggio da keymaster »

Ho visualizzato solo poco fa il filmato di questo confronto. Sono due persone estremamente moderate. Hanno avuto una loro prima e unica esperienza e da ciò non hanno riscontrato un interesse. E' un percorso comune a molte persone asessuali. In confronto a queste due persone, personalmente ho idee assolutamente radicali, non avendo mai avuto relazioni affettive con alcun essere umano di questo pianeta (ed avendo un'età superiore). Come ho avuto modo di riportare in numerosi interventi precedenti, per me esistono unicamente relazioni di cortese amicizia. Null'altro. Se fossi intervenuto in sostituzione di una delle due controparti, il sig. Viviani sarebbe uscito sconvolto. Garantito. Non immagina possano esistere asessuali totalmente aromantici (nonché atei, apolitici etc etc). Andare anche in senso contrario alla maggioranza è per me anche fonte di divertimento.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "Le Iene Show" del 19/12/17

Messaggio da Bianca »

Stanotte, in un momento di dormiveglia, pensavo proprio a te e mi ripromettevo di scriverti in privato, per chiederti di raccontarci, in modo semplice, che cosa capiterà, nello spazio, la notte di capodanno.
Pare che il Sole ci regalerà della sua polvere spenta......
Polvere di Sole?

Tornando in argomento.....

Tu sei stato sempre sicuro di come sei e di quello che vuoi.
Tu hai sempre saputo di voler soltanto rapporti cordiali con chicchessia, senza alcuna variante e alcun approfondimento e sei sempre riuscito a mantenere il tutto su questo piano.
Che dire? Se è la vita che desideri, se è questa la condizione che ti fa stare bene, perché dovresti fare diverso?
Mi viene da farti una domanda....
Perché hai un gatto?
Il gatto lo ami.
Il gatto, secondo me, è il lato debole della situazione che tu illustri come ottimale, è la tua resa.
Io non ho nessuna delle tue caratteristiche da poter opporre al mondo e io non mi rassegno a sostituire ad una persona un animalino.
Tutto sommato, il tuo benessere, è molto, molto più facile da realizzare di quanto lo sia il mio.
Quello che io temo, per te ma anche per me, è la resa dei conti.

Non credo che se quel signore avesse intervistato te, sarebbe rimasto sconvolto.
Quella trasmissione ha visto ben altro da che mi ricordo.
Una persona colta, intelligente, che vive la sua vita in modo apparentemente soddisfatto e nel rispetto degli altri, rappresenta una situazione ideale.
Quali siano i suoi rapporti con gli altri, sono, esclusivamente, affari suoi.

Anche tra gli asessuali ci sono tante varianti e, da quello che si legge qui, molti desiderano rapporti più profondi, relazioni più coinvolgenti.
Per capire come si è, non credo siano necessarie tante esperienze, anche se, può sempre arrivare quella che ti cambia la vita.
Comunque vada, può buttare all’aria tutte le tue certezze e più niente sará come prima.

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: "Le Iene Show" del 19/12/17

Messaggio da keymaster »

Bianca ha scritto:Stanotte, in un momento di dormiveglia, pensavo proprio a te e mi ripromettevo di scriverti in privato, per chiederti di raccontarci, in modo semplice, che cosa capiterà, nello spazio, la notte di capodanno.
Pare che il Sole ci regalerà della sua polvere spenta......
Polvere di Sole?

Tornando in argomento.....

Tu sei stato sempre sicuro di come sei e di quello che vuoi.
Tu hai sempre saputo di voler soltanto rapporti cordiali con chicchessia, senza alcuna variante e alcun approfondimento e sei sempre riuscito a mantenere il tutto su questo piano.
Che dire? Se è la vita che desideri, se è questa la condizione che ti fa stare bene, perché dovresti fare diverso?
Mi viene da farti una domanda....
Perché hai un gatto?
Il gatto lo ami.
Il gatto, secondo me, è il lato debole della situazione che tu illustri come ottimale, è la tua resa.
Io non ho nessuna delle tue caratteristiche da poter opporre al mondo e io non mi rassegno a sostituire ad una persona un animalino.
Tutto sommato, il tuo benessere, è molto, molto più facile da realizzare di quanto lo sia il mio.
Quello che io temo, per te ma anche per me, è la resa dei conti.

Non credo che se quel signore avesse intervistato te, sarebbe rimasto sconvolto.
Quella trasmissione ha visto ben altro da che mi ricordo.
Una persona colta, intelligente, che vive la sua vita in modo apparentemente soddisfatto e nel rispetto degli altri, rappresenta una situazione ideale.
Quali siano i suoi rapporti con gli altri, sono, esclusivamente, affari suoi.

Anche tra gli asessuali ci sono tante varianti e, da quello che si legge qui, molti desiderano rapporti più profondi, relazioni più coinvolgenti.
Per capire come si è, non credo siano necessarie tante esperienze, anche se, può sempre arrivare quella che ti cambia la vita.
Comunque vada, può buttare all’aria tutte le tue certezze e più niente sará come prima.
In tutti i sistemi planetari di qualunque galassia, la stella o le stelle presenti al loro interno, inviano tantissimi prodotti della combustione di idrogeno. Dal calore, alle radiazioni, alle microparticelle etc... Le stelle sono anche responsabili della distruzione dei pianeti e ciò accadrà anche in questo sistema in cui ci troviamo, tra 4,5 miliardi di anni, circa.

Per rispondere ad alcuni tuoi quesiti, il gatto è una creatura vivente di questo pianeta con cui ho piacere di trascorrere del tempo. Conduce una esistenza sufficientemente autonoma e ciò è l'aspetto che approvo principalmente. Valuto il gatto un cortesissimo amico. Se tra quarant'anni fossero disponibili gatti-cyborg assolutamente verosimili potrei valutare la loro presenza, essendo non soggetti al deperimento cellulare. Non vi sarà alcuna resa dei conti, dal momento che "la morte non è che una porta, il tempo non è che una finestra... io tornerò!" (cit). Dalle reazioni avute, il sig. Viviani mi è parso già particolarmente interdetto da alcune risposte ricevute dalle due persone, le quali hanno un approccio molto moderato alle relazioni e all'asessualità. Da parte mia posso confermare l'eccellente permanenza su questo pianeta anche in totale assenza di relazioni affettive con terzi. Tutto può accadere in futuro, ma una variazione radicale di questa impostazione la valuto possibile quanto quella che un asteroide/cometa venga classificato "Torino 9".
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "Le Iene Show" del 19/12/17

Messaggio da Bianca »

È meglio che tu non metta limiti alle possibilità di Torino....
Potresti incogliere in errori clamorosi.

“Ho piacere di trascorrere del tempo” è un’affermazione MOLTO pericolosa.
Cerca di sostituirlo, al più presto, con un robotino peloso.

“Conduce un’esistenza sufficientemente autonoma” ......,
Altra espressione pericolosissima....
Non sará che da te aspetta solo i pasti???

Tornerai? E io sarò ad aspettarti. :wink: :P

Rispondi