LA CORSA DEI DISPERATI. MA FATEMI UN PIACERE.......

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

LA CORSA DEI DISPERATI. MA FATEMI UN PIACERE.......

Messaggio da nicole »

Buona sra a tutti, le tv parlano gia' di corsa ai regali. Ma chi li ha visti mai???? Ma per favore....Sono un branco di pagliacci tutti, regali o non regali sono falsi e ipocriti. Fate a meno di fare i regali che tanto siete tutti delle serpi che sgrisciano. vi interessano sono i like sullo smartphone e basta. State zitti che è meglio. Io non ne faccio nemmeno uno e non voglio riceverli. Me li faccio da sola quando voglio. Spero che voi non siate come dicono le tv..... :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: LA CORSA DEI DISPERATI. MA FATEMI UN PIACERE.......

Messaggio da Bianca »

Sei drastica Nicole!
Se una persona merita, perché no, ma bisogna essere molto selettivi.
Nessun regalo fatto per ruffianare.
Piccole o grandi cose sincere, con affetto e non per obbligo.
È vero che ci possiamo comprare ciô che ci serve o ci piace soltanto, ma riceverlo in dono da una persona cara, rimane per sempre IL SUO REGALO.

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: LA CORSA DEI DISPERATI. MA FATEMI UN PIACERE.......

Messaggio da keymaster »

nicole ha scritto:Buona sra a tutti, le tv parlano gia' di corsa ai regali. Ma chi li ha visti mai???? Ma per favore....Sono un branco di pagliacci tutti, regali o non regali sono falsi e ipocriti. Fate a meno di fare i regali che tanto siete tutti delle serpi che sgrisciano. vi interessano sono i like sullo smartphone e basta. State zitti che è meglio. Io non ne faccio nemmeno uno e non voglio riceverli. Me li faccio da sola quando voglio. Spero che voi non siate come dicono le tv..... :)
Ragionamento che ritengo di poter condividere integralmente. Opero anche io in modo similare.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: LA CORSA DEI DISPERATI. MA FATEMI UN PIACERE.......

Messaggio da Bianca »

Ettepareva!
Ma qualcuno si aspettava, per caso, un Key regaloso?

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: LA CORSA DEI DISPERATI. MA FATEMI UN PIACERE.......

Messaggio da keymaster »

Bianca ha scritto:Ettepareva!
Ma qualcuno si aspettava, per caso, un Key regaloso?
Personalmente non ritengo di aver mai acquistato nulla in questo periodo dell'anno da donare a terzi. Quindi appoggio totalmente il ragionamento della gentilissima Nicole e confido che possa diventare un ragionamento sempre più condiviso. Azioni materiali sono molto più concrete di oggetti.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: LA CORSA DEI DISPERATI. MA FATEMI UN PIACERE.......

Messaggio da Bianca »

Sono assolutamente d'accordo sulla tua affermazione finale che mi rimette in pace con il Key anticonsumista.
Dedicare tempo ad una persona, è il regalo più bello che puoi farle.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: LA CORSA DEI DISPERATI. MA FATEMI UN PIACERE.......

Messaggio da Bianca »

Aggiornamento sulla corsa dei disperati...
Ieri mattina alle 9, all'Ikea, il parcheggio era quasi esaurito.
Venerdi, degli amici che hanno tentato l'accesso ad un grande magazzino, hanno dovuto andarsene, perché non sono riusciti a parcheggiare.
Mettetevi comodi in poltrona con la copertina e rileggetevi IN FUGA DAL NATALE.

Avatar utente
Infinito
Ameba
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 27, 2017 3:05 am
Orientamento: Asex Romantico
Genere: Maschio

Re: LA CORSA DEI DISPERATI. MA FATEMI UN PIACERE.......

Messaggio da Infinito »

nicole ha scritto:Buona sra a tutti, le tv parlano gia' di corsa ai regali. Ma chi li ha visti mai???? Ma per favore....Sono un branco di pagliacci tutti, regali o non regali sono falsi e ipocriti. Fate a meno di fare i regali che tanto siete tutti delle serpi che sgrisciano. vi interessano sono i like sullo smartphone e basta. State zitti che è meglio. Io non ne faccio nemmeno uno e non voglio riceverli. Me li faccio da sola quando voglio. Spero che voi non siate come dicono le tv..... :)

Nicole, per il solo fatto che tu non ne ricevi nessuno e non ne fai alcuno, devi "obbligare" gli altri ad evitare al tuo pari? Siamo tutti diversi ed il solo farli non significa essere pagliacci, ma avere una sensibilità diversa da quella degli altri.

Il dono si chiama tale, perché si "dona" con il Cuore...
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: LA CORSA DEI DISPERATI. MA FATEMI UN PIACERE.......

Messaggio da Bianca »

Nicole, che cosa aspetti a metterti in pista?
Infila un tacco 12 e parti!

Dama dell'800
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 21, 2016 9:57 pm
Orientamento: romantica

Re: LA CORSA DEI DISPERATI. MA FATEMI UN PIACERE.......

Messaggio da Dama dell'800 »

Io una cosa principalmente ritengo assurda: trovare ogni volta un regalo adatto, proprio il dicembre di ogni anno...!! Penso che alla fine sarà un oggetto simile a quello dell'anno precedente.. perché i negozi hanno un limite che non potrà sempre soddisfare la nostra fantasia.
Alla fine se diventa una tradizione-obbligo si finisce con il regalare sempre un profumo, un dopobarba, un braccialetto, una cravatta... o sempre un libro.
Non mi piace sentirmi costretta a fare un regalo perché la festa obbligata lo impone, anche perché non troverei quello che cerco.

Preferisco fare regali senza un motivo...
quando vedo qualcosa che veramente mi ricorda una persona, allora magari chiedo al commesso di fare un pacchetto. Sono per le sorprese, non per i regali.
E le sorprese sono molto più divertenti sia per chi le riceve che per chi le fa(di solito)
Comunque non è giusto per me sprecare di continuo soldi in una specie di shopping compulsivo.

Per esempio, una cosa carina, per chi lo sa fare, è regalare ogni tanto anche oggetti fatti da noi come sciarpe oppure biscotti con una lettera o poesia magari che scalda l'anima più di qualsiasi oggetto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: LA CORSA DEI DISPERATI. MA FATEMI UN PIACERE.......

Messaggio da Bianca »

Anch'io sono per i regali senza motivo preciso.
Mi piacciono tanto le sorprese, sia fatte che ricevute.
Penso anche che, con le persone con le quali c'è un amore consolidato, non c'è mai l'obbligo di un regalo.
La persona sa che quando siamo a conoscenza che desidera qualcosa, non ci pensiamo un minuto a regalarglielo.
Oggi, molte persone hanno molto e per farsi venire in mente un dono che possa essere apprezzato, bisogna scervellarsi.
Persino ai bambini è diventato difficile fare regali.
Regalare musica o profumi, senza conoscere esattamente un titolo o un nome, è un rischio altissimo.
Anche la cravatta è un dono difficile, a meno che si vada su cose molto classiche.
Dai viaggi, senza un motivo particolare, si può portare qualcosa di caratteristico e unico.

Rispondi